annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Log prime esperienze FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    TX Airwave 500 mW

    Con i Fat Shark ci è arrivata l'antennina da 3 dbi sia su TX che RX. Con la 5dbi va meglio?
    Ma la TX è quella che fa eladio (quella con il termorestringente rosso attorno) o la Avionics?

    I miei fatshark avevano a 5dbi insieme!!! Ma vedo che ora Eladio da solo la 3dbi (ma nel kit infila la Avionics invece del suo accrocchio con 2 diodi per alimentare a 3,6v la TX).
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      I miei fatshark avevano a 5dbi insieme!!! Ma vedo che ora Eladio da solo la 3dbi (ma nel kit infila la Avionics invece del suo accrocchio con 2 diodi per alimentare a 3,6v la TX).

      Esatto!
      Ora li spedisce con antennina piccola

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Esatto!
        Ora li spedisce con antennina piccola
        vabbè nei negozi di elettronica la 5dbi la trovi a 3 euro qui da me...

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          vabbè nei negozi di elettronica la 5dbi la trovi a 3 euro qui da me...
          Ma vanno bene le classiche antenne che si usano nei pc per il wifi?
          thanks

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Ma la TX è quella che fa eladio (quella con il termorestringente rosso attorno) o la Avionics?
            No la TX è la Avionics alimentata a 12 v - quella con il dissipatore in alluminio

            jack-frank se vado in un negozio di elettronica e chiedo una antennina a 5dbi secondo te è uguale a quella che Eladio vende a 12 Euro?
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              sicuramente è meglio della 3dbi che ti hanno dato dentro la confezione.. portati via la piccola cosi quando ti danno la nuova controlli che abbia lo stesso attacco...

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                vabbè nei negozi di elettronica la 5dbi la trovi a 3 euro qui da me...
                ....non credo

                Osserva bene il tipo di connettore usato nelle antenne per WiFi, non e' compatibile con le riceventi audio video uno e' un RP-SMA e l'altro RP-SAM reverse o qualcosa del genere, vado a memoria e non ho voglia di cercare

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  ....non credo

                  Osserva bene il tipo di connettore usato nelle antenne per WiFi, non e' compatibile con le riceventi audio video uno e' un RP-SMA e l'altro RP-SAM reverse o qualcosa del genere, vado a memoria e non ho voglia di cercare
                  In pratica per non lasciare ai possessori di router wifi di mettere superantenne, hanno tolto il pin centrale (che normalmente è presente) per sostituirlo con un buco.

                  Le antenne per router hanno il buco invece del pin. Mentre le antenne per ricevitori e occhiali hanno il pin (e quindi le antennine per router non fungono).
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #54
                    ma scusa qui da me la ho comprata tranquillamente e montata sulla trasmittente 2,4 della radio senza problemi.. ha filetto femmina e dentro è femmina la antenna...

                    la trasmittente del video non ha filetto maschio e dentro è maschio?

                    Commenta


                    • #55
                      basta comprare un pin dorato e saldarlo nell'antenna e basta.. con 5 minuti di lavoro si può fare tutto...

                      qui da me hanno anche gli adattatori a 1,5€ o 2 euro... lo prendo e mi frego il maschietto dentro e lo saldo alla antenna e sono apposto.. comunque nel router del netgear la antenna è femmina...

                      Commenta


                      • #56
                        esatto , basta saldare il pin nel buco e il gioco è fatto.

                        L'ho usato anche io questo sistema. Ora sto testando una antenna di tipo settoriale, modificata sempre con il pin, che emette a 160°, quasi la metà di una omnidirezionale.

                        Il risultato è buono finora, basta non volare dietro le proprie spalle, e sei a cavallo, non bisogna neanche spostarla per l'atterraggio come si fa con le patch classiche.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                          basta comprare un pin dorato e saldarlo nell'antenna e basta.. con 5 minuti di lavoro si può fare tutto...

                          qui da me hanno anche gli adattatori a 1,5€ o 2 euro... lo prendo e mi frego il maschietto dentro e lo saldo alla antenna e sono apposto.. comunque nel router del netgear la antenna è femmina...
                          Meglio comprare l'adattatore direttamente che saldare un pin (cambiando l'impedenza), l'adattatore per trasmettitori non Wifi si trova facilmente (e il contrario che "cercano" di non fartelo fare).
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                            Ma vedo che ora Eladio da solo la 3dbi (ma nel kit infila la Avionics invece del suo accrocchio con 2 diodi per alimentare a 3,6v la TX).
                            che poi sono sempre la base di tutto

                            voi mi prendevate in giro, ma...

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                              la trasmittente del video non ha filetto maschio e dentro è maschio?
                              no

                              Commenta


                              • #60
                                aaaaaaaaaaaaahn occhey io fin'ora ho volato con setup di altre persone..

                                comunque allora meglio di tutto e comprare un plug, dissaldare quello sulla scheda e cambiarlo con l'rp-sma classico...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X