annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Log prime esperienze FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Osd

    OTTAVA PUNTATA

    Arrivato il remzibi OSD. Dopo una giornata di setup, test e personalizzazione della schermata, sabato abbiamo fatto i primi voli con OSD e funziona tutto veramente bene.

    Dopo i primi voli con l'aliantone scuola ho deciso di aggiungere gli alettoni per avere maggior reattività nel volo lento. In attesa delle modifiche ho messo insieme un EasyStar con le solite modifiche FPV:

    - aggiunto il POD
    - messo un "costoso" brushless cinese da 13 euro
    - allungata deriva
    - scavato l'EPP sotto l'ala per mettere la batteria sul baricentro
    - aggiunto un mini carrello per decollare da terra

    Peso in ordine di volo con batteria da 2100 per il motore e 850 per video e OSD: circa 800gr

    Ora riesco a fare voli FPV completi, decollo in da terra, volo in giro per i prati nei dintorni della nostra bella pista, rientro e atterraggio, a volte rullaggio immediato sulla pista e nuovo decollo...senza mai togliere gli occhiali!

    Certo che con l'OSD è tutta un'altra cosa. Non ti perdi mai! Sugli occhiali ho ancora l'antennina da 3dbi e quindi non posso allontanarmi per più di circa 700-800m oltre i quali il segnale video comincia ad affievolirsi. Però anche al tramonto quando il sole è basso e non ci si vede più moltissimo il rientro in pista è tranquillissimo e non devo più seguire le stradine di campagna!

    Con gli alianti sono sempre stato appassionato di volo in termica. Ho così montato sull'EasyStar la telemetria RCT1000. Le indicazioni del variometro in cuffia sono sicuramente più efficienti delle indicazioni su video perchè ti danno un po' più di "fisicità" di quello che sta succedendo all'aliante...e dopo i primi voli sono riuscito a centrare diverse termiche...spiralare in FPV è veramente emozionante ...e non pensavo che il gommolo EasyStar così caricato di roba riuscisse a spiralare così bene!

    Attendiamo ora le antennine da 5dbi e vediamo se si riesce a fare meglio.

    A presto!

    Luciano

    [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Luciano/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-6.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Luciano/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-7.jpg[/IMG]
    Ultima modifica di TermicOne; 02 febbraio 16, 07:20.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #62
      Grande Luciano, ottimo lavoro, ci vedremo mercoledì tempo permettendo
      ciao
      ... di avere la testa di un FPVista:
      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

      Commenta


      • #63
        Ecco il video dell'incontro , dopo aver constatato la fattibilità di volare con due frequenze diverse per la tx video, abbiamo cercato di volare in formazione,
        Condizioni meteo buone un po' di vento ma più che altro brezza,
        poco nuvoloso cielo velato
        temperatura intorno ai 14/15°

        Responso

        Le riprese contro luce fanno perdere la percezione dell'ES
        Bisogna tracciare un percorso di volo es un "quadrato"con volo a livello costante
        l'aereo inseguitore deve essere 20-30mt più alto
        I comandi di posizione vengono impartiti dalle basi a terra,

        rileviamo che una buona posizione( per doppi fatshark) a terra sia oltre i 10mt di distanza dall'antenna patch 8db

        TermicOne volava con i fatshark
        io con tx rx di eladio con appunto l'antenna 8db

        per entrambi avremo toccato gli 800mt di distanza 300mt d'altezza con 2 voli di durata 30min l'uno

        Buona visione
        YouTube - Real FPV Learning to fly by fly
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

        Commenta


        • #64
          Video!

          NONA PUNTATA

          Con un economico EasyCap ecco un piccolo video di un giretto FPV dal decollo all'atterraggio in una bella giornata con un po' di venticello.

          La registrazione con l'EasyCap non è gran chè ma dà un'idea.

          Luciano


          YouTube - FPV - 7 aprile 2010
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            NONA PUNTATA
            La registrazione con l'EasyCap non è gran chè ma dà un'idea.
            E si si si... mi sa che nel tuo setup manca un bel jxd ;)

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              E si si si... mi sa che nel tuo setup manca un bel jxd ;)
              Sto aspettando che shamballa li rimetta in vendita su e-bay!
              TermicOne su youtube

              Commenta

              Sto operando...
              X