annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova camerina da 540 TVL!!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova camerina da 540 TVL!!!!

    E' arrivata sabatooooo!!!!!

    Il Kamikazeta l'ha recapitata dritta dritta al mio laboratorio!
    Abbiamo fatto una prova veloce sulla tv per vedere la risoluzione e come funzia l'OSD.

    OSD??? Sì, c'ha pure l'OSD (staccabile, così non c'è peso inutile in volo) per le regolazioni del contrasto, dell'otturatore e altre menate .

    Oggi ho fatto delle prove con la luce del sole, e direi che la cam è buona.
    Dichiarate fa 540 TVL, 12 volt per il funzionamento, il sensore è da 1/3" della Sony, arriva da HK uncased con la schedina OSD e i connettori video e alimentazione dentro una scatolina di plastica rigida, ben protetta.

    Link: 540TVL SONY CCD Chipset Color Board Video Camera OSD su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics

    Video: Test cam CCD 540 TVL By Alberto Mariotto On ExposureRoom

    o Vimeo: Test cam CCD 540 TVL on Vimeo

    Ora, appena metto a punto il nuovo modelletto la provo in volo.
    Spero di non svampare anche questa...

    Qualcuno ha un'idea su come potrei fare il case?

    Ciao
    Alberto

  • #2
    Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
    E' arrivata sabatooooo!!!!!

    Il Kamikazeta l'ha recapitata dritta dritta al mio laboratorio!
    Abbiamo fatto una prova veloce sulla tv per vedere la risoluzione e come funzia l'OSD.

    OSD??? Sì, c'ha pure l'OSD (staccabile, così non c'è peso inutile in volo) per le regolazioni del contrasto, dell'otturatore e altre menate .

    Oggi ho fatto delle prove con la luce del sole, e direi che la cam è buona.
    Dichiarate fa 540 TVL, 12 volt per il funzionamento, il sensore è da 1/3" della Sony, arriva da HK uncased con la schedina OSD e i connettori video e alimentazione dentro una scatolina di plastica rigida, ben protetta.

    Link: 540TVL SONY CCD Chipset Color Board Video Camera OSD su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics

    Video: Test cam CCD 540 TVL By Alberto Mariotto On ExposureRoom

    o Vimeo: Test cam CCD 540 TVL on Vimeo

    Ora, appena metto a punto il nuovo modelletto la provo in volo.
    Spero di non svampare anche questa...

    Qualcuno ha un'idea su come potrei fare il case?

    Ciao
    Alberto
    Bellissima cam,
    io ne ho presa una di board camera ma da 480tvl, e mi faccio il case a cnc.
    non si sa mai che sia compatibile con i buchi della tua.
    Non ho ancora fatto il disegno ma voglio fare un tutt'uno con il pan tilt.

    O pioppo da 2mm, oppure vetronite.

    Commenta


    • #3
      Ciao

      io pensavo al compensato da 1 mm, o addirittura a balsa da 2...
      Il compensato da 2 non diventa troppo pesante?
      L'ideale sarebbe il plasticard, ma non saprei dove recuperarlo, né come incollarlo...

      Credo che le misure siano sempre quelle. La "nostra" (parlo anche per kamikazeta) è 38x38 mm.

      Ora che ci penso, il mio ex capo ha un laser (industriale: ci taglia tavole di legno da 18 mm): potrei chiedergli se mi taglia qualcosina...

      Commenta


      • #4
        C'e' qualcosa che non quadra, i rami gli alberi appaiono decisamente senza dettaglio, sicuro di non aver perso qualche pezzo del filmato?
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          C'e' qualcosa che non quadra, i rami gli alberi appaiono decisamente senza dettaglio, sicuro di non aver perso qualche pezzo del filmato?
          Se ti riferisci a Vimeo, il problema principale è che ho ricodificato io con una risoluzione bassa il video.
          E soprattutto non ho ancora capito come ricodificare bene bene con Pinnacle, anzi se qualche anima pia mi da 2 dritte...

          Ma la domanda giusta è: Siamo sicuri che siano effettivamente 540TVL?

          Risposta: mah, vai a saperlo, però dal confronto con altre camerine la risoluzione è decisamente migliore.
          E sicuramente la sua parte la fa anche la lente, che sostituirò con una migliore che ho in laboratorio.
          Farò una prova e vi posto il risultato.



          P.S.: Considera che i video li ho fatti con una bimbina attaccata ai piedi che voleva giocare con la videocamera...

          Commenta


          • #6
            confermo tutto!! il video non rende merito alla qualità della videocamera, è la registrazione e il salvataggio che "ROVINA" la bontà dell'immagine

            Alberto purtroppo non uso pinnacle ma corel Video studio... non ti resta che smanettare e provare qualche salvataggio migliore
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #7
              Il windows movie maker sembra acquisire decentemente.
              ho anche il pinnacle video studio ma anche io ho problemi a settare la compressione, mi viene fuori il video sfocato.

              Inoltre se qualcuno sa indicare un programma che consente di vedere a schermo intero durante l'acquisizione... ben venga.

              Commenta


              • #8
                Ma l'OSD che dati mostra?
                O per OSD intendi la possibilità di settarla via video?
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                  Ciao

                  io pensavo al compensato da 1 mm, o addirittura a balsa da 2...
                  Il compensato da 2 non diventa troppo pesante?
                  L'ideale sarebbe il plasticard, ma non saprei dove recuperarlo, né come incollarlo...

                  Credo che le misure siano sempre quelle. La "nostra" (parlo anche per kamikazeta) è 38x38 mm.

                  Ora che ci penso, il mio ex capo ha un laser (industriale: ci taglia tavole di legno da 18 mm): potrei chiedergli se mi taglia qualcosina...
                  plasticard? cerca evergreen Styrene, magari anche su ebay, ma un negozio di modellismo che si rispetti, che ha statico, lo dovrebbe avere.

                  lo incolli a ciano, è micidiale

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                    plasticard? cerca evergreen Styrene, magari anche su ebay, ma un negozio di modellismo che si rispetti, che ha statico, lo dovrebbe avere.

                    lo incolli a ciano, è micidiale
                    questi mi son nuovi... non l'ho mai sentiti..
                    s'impara sempre qualcosa..pensavo d'aver scoperto tutto col forex... ma non c'è limite al sapere..

                    mi immagino sia leggero leggero..

                    ma che ci si fa??

                    Commenta


                    • #11
                      boia...l'ho travato e anche a firenze...
                      EVERGREEN: polistirene per modellismo

                      Commenta


                      • #12
                        di tutto, è usato molto nel mod. statico per ricostruire parti.
                        è molto lavorabile, tenero da tagliare, si incolla benissimo a ciano e lo fanno in diversi spessori, anche di decimi di mm

                        ci sono poi listelli di tutti i tipi, lastre di diversi spessori ed anche con finiture rigate, tipo lamiera antiscivolo o simil mattoni.

                        è la base del modellismo statico

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                          di tutto, è usato molto nel mod. statico per ricostruire parti.
                          è molto lavorabile, tenero da tagliare, si incolla benissimo a ciano e lo fanno in diversi spessori, anche di decimi di mm

                          ci sono poi listelli di tutti i tipi, lastre di diversi spessori ed anche con finiture rigate, tipo lamiera antiscivolo o simil mattoni.

                          è la base del modellismo statico
                          ..ah già...e il tù negoziante ne sa qualcosa visto che fa cosa incredibili...

                          e noi giù di polistirolo...

                          Commenta


                          • #14
                            Oh, oh, oh, piano, che non vi sto dietro!!!

                            Fermi tutti! Uno alla volta!

                            Silvio:
                            l'OSD è per settare i parametri della camerina, tipo di lente, velocità dell'otturatore, contrasto, modo notturno, modo sport (ottimo per lo svolazzo) nitidezza, ecc...
                            Poi una volta fatto si toglie il connettore e via.

                            Mach:
                            c'avevo già provato, con le tessere magnetiche (la carta di credito scaduta e altre schifezze, ho ripulito il portafogli), ma è venuto un mezzo disastro.
                            Mooooolto interessante il link, grazie.
                            Casomai se non lo trovo qua in giro, vo di polistirolo.


                            Oggi ho provato a sostituire la lente, ma non sono riuscito a fare il video. Mia figlia ha reclamato attenzioni anche oggi....

                            Prossimamente gli sviluppi.

                            Ciauz

                            Commenta


                            • #15
                              io ho rivestito una camerina senza case con due strati di depron da 3mm, uno davanti e uno dietro, tenuti in posizione da due giri di nastro adesivo sui lati dell'obiettivo
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X