annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ground station: qui le vostre foto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
    I lavori continuano e vorrei condividere le mie "emozioni" con voi. Mi sento come un bambino che sta costruendo il suo giocattolo preferito... Non vedo l'ora che mi arrivi il display, i pulsanti e tutti i connettori per completare la parte inferiore ed iniziare quella superiore...

    Intanto ho combinato lo schermo ed un trepiede per appoggiare la valigia all'altezza migliore.

    Stefano
    Per curiosità: perchè non gli occhiali?
    Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

    Commenta


    • perchè costano un botto

      Commenta


      • Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
        perchè costano un botto
        Sono ancora studente e 300€ per solo gli occhiali sono un pochini troppi. Per ora così poi comunque ho già predisposto 2 uscite AV per andare su 2 paia di occhiali quando un giorno li prenderò così da avere gli occhiali per me se qualcun'altro al campo vuole collegarsi con gli occhiali può farlo e lasciare cmq anche il monitor per altri eventuali amici che saranno al campo con me.

        Stefano
        Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

        Commenta


        • Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
          perchè costano un botto
          Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
          Sono ancora studente e 300€ per solo gli occhiali sono un pochini troppi. Per ora così poi comunque ho già predisposto 2 uscite AV per andare su 2 paia di occhiali quando un giorno li prenderò così da avere gli occhiali per me se qualcun'altro al campo vuole collegarsi con gli occhiali può farlo e lasciare cmq anche il monitor per altri eventuali amici che saranno al campo con me.

          Stefano
          Ok, ho capito.

          Io però ho preso i dominator da electronica a 270 euro circa.
          Tu ovviamente non ci sei arrivato. Ma quanto ci sei andato vicino? Cavalletto, valigia, interni per valigia, monitor, cavi e connettori...
          Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

          Commenta


          • Gli occhiali sono (saranno perchè in realtà non ho ancora mai volato in FPV) davvero il massimo e per il momento me li faccio prestare da un amico cmq la valigetta è costata circa:

            Valigia 10€
            Plastica per l'assemblaggio 10€
            Plastica per la copertura dal sole 5€
            Connettori e Voltmetro 15€
            Cavalletto ce lo avevo già (cmq visto dai cinesi 15€)
            Monitor 9,5" 40€
            Amplificatore video 10€
            Il rivestimento non l'ho ancora comprato ma credo di stare sui 20€

            Totale arrotondato 125€ circa

            Li vedo cmq come 150€ risparmiati per ora poi come ti dicevo ho predisposto la possibilità di collegare fino a 2 paia di occhiali, il pc per registrare ed il monitor. Così che chiunque al campo con me possa vedere. Perchè fin'ora ho sempre visto gli altri volare con gli occhiali ma il non poter vedere c'ho che vedono loro mi è sempre un pò dispiaciuto quindi ho voluto in ogni caso avere un monitor "per il pubblico".

            Stefano
            Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

            Commenta


            • Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
              Gli occhiali sono (saranno perchè in realtà non ho ancora mai volato in FPV) davvero il massimo e per il momento me li faccio prestare da un amico cmq la valigetta è costata circa:

              Valigia 10€
              Plastica per l'assemblaggio 10€
              Plastica per la copertura dal sole 5€
              Connettori e Voltmetro 15€
              Cavalletto ce lo avevo già (cmq visto dai cinesi 15€)
              Monitor 9,5" 40€
              Amplificatore video 10€
              Il rivestimento non l'ho ancora comprato ma credo di stare sui 20€

              Totale arrotondato 125€ circa

              Li vedo cmq come 150€ risparmiati per ora poi come ti dicevo ho predisposto la possibilità di collegare fino a 2 paia di occhiali, il pc per registrare ed il monitor. Così che chiunque al campo con me possa vedere. Perchè fin'ora ho sempre visto gli altri volare con gli occhiali ma il non poter vedere c'ho che vedono loro mi è sempre un pò dispiaciuto quindi ho voluto in ogni caso avere un monitor "per il pubblico".

              Stefano

              Quello si fa anche senza valigia e monitor.
              Io li vedo come 125 euro spesi in più invece

              Ti posto la mia ground station: 2 uscite video, unica batteria per occhiali e vRX.

              Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

              Commenta


              • Indubbiamente con gli occhiali e' molto più comodo e realistico, ma fa molto comodo anche avere il monitor, quasi sempre coinvolge gli amici del campo, un modo come un altro per condividere questa passione.

                Commenta


                • Originariamente inviato da pako69 Visualizza il messaggio
                  Indubbiamente con gli occhiali e' molto più comodo e realistico, ma fa molto comodo anche avere il monitor, quasi sempre coinvolge gli amici del campo, un modo come un altro per condividere questa passione.
                  Io gli metto gli occhiali e ai più smaliziati gli ammollo anche la radio!
                  Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
                    I lavori continuano e vorrei condividere le mie "emozioni" con voi. Mi sento come un bambino che sta costruendo il suo giocattolo preferito... Non vedo l'ora che mi arrivi il display, i pulsanti e tutti i connettori per completare la parte inferiore ed iniziare quella superiore...

                    Intanto ho combinato lo schermo ed un trepiede per appoggiare la valigia all'altezza migliore.

                    Stefano
                    Ciao vorrei sapere come hai fissato la valigia al cavalletto grazie
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
                      Quello si fa anche senza valigia e monitor.
                      Io li vedo come 125 euro spesi in più invece

                      Ti posto la mia ground station: 2 uscite video, unica batteria per occhiali e vRX.

                      La tua è sicuramente più funzionale e pratica ma a me spaventava mettere la ricevente video così "senza valigia" avrei paura di romperla nei trasporti. Mentre lì ho tutto dentro non ho problemi di preoccuparmi. Poi come detto non avendo gli occhiali mi serviva un monitor ma anche il monitor dove lo metti? e la luce? quindi serve uno schermo... ecc ecc ecc quando cominci poi dici bon ma per poco di più mettiamoci anche e anche e anche e non si finisce più (vedi amplificatore video per connettere 4 uscite oppure 6 interruttori retroilluminati per accendere le periferiche (più estetica che altro) o anche il voltmetro)...

                      Tornando alla domanda di hurricane il mio treppiede ha un inserto smontabile per attaccarlo alla fotocamera così ho deciso di fissarlo alla valigia facendo un foro passante. Non robustissimo però diciamo che una volta che la valigia è in posizione lì sta e nessuno la tocca...
                      File allegati
                      Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
                        La tua è sicuramente più funzionale e pratica ma a me spaventava mettere la ricevente video così "senza valigia" avrei paura di romperla nei trasporti. Mentre lì ho tutto dentro non ho problemi di preoccuparmi. Poi come detto non avendo gli occhiali mi serviva un monitor ma anche il monitor dove lo metti? e la luce? quindi serve uno schermo... ecc ecc ecc quando cominci poi dici bon ma per poco di più mettiamoci anche e anche e anche e non si finisce più (vedi amplificatore video per connettere 4 uscite oppure 6 interruttori retroilluminati per accendere le periferiche (più estetica che altro) o anche il voltmetro)...

                        Tornando alla domanda di hurricane il mio treppiede ha un inserto smontabile per attaccarlo alla fotocamera così ho deciso di fissarlo alla valigia facendo un foro passante. Non robustissimo però diciamo che una volta che la valigia è in posizione lì sta e nessuno la tocca...
                        Io per il trasporto metto tutto in una scatolina con della.gommapiuma con gli scassi. Uno per gli occhiali, uno per la ricevente ed uno per il cavo da 3mt. In un'altra più piccola ripongo le antenne pinwheel.

                        Per il dis orso valigia, una volta effettuata quella scelta, viene tutto da se. Il monito ha bisogno di un supporto, di un amniente buio...e poi già che c'è uno ci mette anche qualche altro accessorio. Anche solo per il gusto di avercelo...
                        Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Steve Visualizza il messaggio
                          I lavori continuano e vorrei condividere le mie "emozioni" con voi. Mi sento come un bambino che sta costruendo il suo giocattolo preferito... Non vedo l'ora che mi arrivi il display, i pulsanti e tutti i connettori per completare la parte inferiore ed iniziare quella superiore...

                          Intanto ho combinato lo schermo ed un trepiede per appoggiare la valigia all'altezza migliore.

                          Stefano
                          bel lavoro! puoi fare concorrenza a quelli della Selex!
                          Uno dentro...
                          Sei fuori...

                          [...]
                          Fortunato colui che può con ala vigorosa
                          slanciarsi verso campi sereni e luminosi
                          abbandonando i vasti affanni e i dolori
                          peso gravante sopra la nebbiosa vita.
                          [...]
                          ( C. Baudelaire )

                          Commenta


                          • Aggiornamento

                            hola ragazzi! piccolo aggiornamento dellla mia gs... per gli interni ancora non ho concluso nullo vorrei optare per la fibra di vetro ma devo prima fare uno stampo decente.. intanto vi posto qualche foto del sistema che ho ideato per posizionare l'antenna più in alto rispetto al corpo per evitare disturbi che ne pensate??
                            File allegati
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • ciao a tutti, innanzitutto complimenti per le vostre ground station, ne ho viste certe davvero bellissime da mettere paura!!
                              ho visto che usate quasi tutti lo stesso modello di valigia (che ho anch'io uguale ma la uso per gli attrezzi)
                              vi volevo chiedere una cosa: qual'è la massima dimensione (in pollici) del televisore che ci può stare dentro? ho visto che molti usano gli AKAI in quella valigia
                              per intenderci, la valigia in questione è questa: Risultato della ricerca immagini di Google per http://ecx.images-amazon.com/images/I/51OrfiA5o-L._SL500_AA300_.jpg

                              grazie a tutti!!
                              Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
                              Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                                hola ragazzi! piccolo aggiornamento dellla mia gs... per gli interni ancora non ho concluso nullo vorrei optare per la fibra di vetro ma devo prima fare uno stampo decente.. intanto vi posto qualche foto del sistema che ho ideato per posizionare l'antenna più in alto rispetto al corpo per evitare disturbi che ne pensate??


                                dilo....dillo.... che quel sistema l'hai copiato da me !!! :

                                File allegati
                                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X