annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mobius 2 discussione ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Mobius 2 discussione ufficiale



    .:Mr.Robot:.


    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    Ciao
    Qui ti posso rispondere subito:
    45g la m2
    38g la m1

    Per i video, il tempo a Roma oggi pom. era uno schifo, appena esce il sole faccio qualche confronto.

    Ciao ;)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Avete ragione, mi scuso per il ritardo con i video, spero di farcela, giovedì mat. ho la mattina libera (si par dire visto che devo andare dal dentista...) e se c'è il sole faccio un po di video e li metto come al solito sul tubo ;)
      Anche io sono molto curioso di vedere come va, ma in questo periodo siamo pieni di lavoro (per fortuna) e sto rimandando un po di cose, tra cui questa...
      Dai che forse c'è la facciamo

      Ciao

      Commenta


      • #18
        Ciao
        come promesso, ho appena girato un po' di video, ho usato:

        mobius1
        mobius2
        runcam hd2

        Per fortuna c'era anche il sole, quindi i colori sono naturali, tutto le cam sono settate di default, video 1080@30fps, per la mobius1 ho usato il mp4 impostato su high e sulla mobius2 sempre 1080@30fps impostato anche qui sulla massima qualità.
        Poi ho fatto anche un paragone mettendo wide sulla mobius1, funzione non più presente sulla due, mentre sulla uno c'è ancora la funzione selezionabile wide/narrow
        Video in elaborazione e poi in up sul tubo, come sempre senza nessuna post elaborazione, solo montaggio con gopro studio.
        Appena pronti vi faccio un fischio.
        Ciaooo

        Commenta


        • #19
          Test video

          Ciao
          Ecco qui i primi video, mobius2 vs mobius1






          La due é più nitida però ha colori un po più freddi, mentre la uno é di poco meno nitida ma con colori più caldi, particolanri che però sulla uno sono ampiamente modificabili con la gui mobius, mentre sulla due, non si sa perché, il pannello dei questi settaggi personalizzabili é sparito.
          Si spera che venga rimesso, perché giocherellando lì dentro, si può personalizzare ad hoc il video migliorando anche di parecchio la resa cromatica e molte altre cose.
          La differenza comunque c'è, vedremo se però in futuro sia rilasciata qualche modifica alla gui, in lavorazione gli altri video.
          Ciao

          Commenta


          • #20
            Ciao
            Ecco qualche prova "on board" montata al volo su un racer 250 senza niente per assorbirà eventuali vibrazioni.

            Il primo video é 1080@30fps


            Mentre questo é 1080@60fps


            Ecco che qui la differenza si nota con i 60fps, in riprese molto dinamiche direi che sono indispensabili, per le riprese dai vari lampadari no, ma con un racer che corre molto i 60fps aiutano parecchio, forse questo potrebbe essere il motivo di prendere questa nuova mobius.

            A presto con altri video, magari con meno vibrazioni

            Ciaooo
            Ultima modifica di il_Zott; 25 settembre 16, 21:30.

            Commenta


            • #21
              Ciaoooo

              Ecco qui un video comparativo con la runcam hd2



              Ha colori un po più freddi ma é molto più nitida, speriamo sempre in una gui che permetta dei settaggi manuali come la uno.

              Ciaooo

              Commenta


              • #22
                Ciao a tutti
                Uscito il nuovo firmware che ha un sacco di cosette interessanti, tra cui tutti vecchi settaggi che si potevano fare con la mobius1: tipo di luce, colore, nitidezza ed un sacco di altre belle cose.
                Aggiornate che ne vale la pena, si fa tutto tramite la gui mobius, se non avete l'ultima versione aggiornate anche quella ed in poco avrete il nuovo firmware sulla vostra mobius 2, basta seguire a video le istruzioni ;)

                Ciaoooooo


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Presa!

                  Mi piace il formato e il sistema di fissaggio con le viti direttamente sulla fotocamera. Mi sembra piu sicuro e leggero rispetto all'interposizione di altri elementi, come avviene in altre cam di questo tipo.

                  Ho comprato anche una lente a 90°. Spero di riuscire a sostituirla senza troppi problemi.

                  Ho letto che è anche possibile intervenire sugli innumerevoli parametri di configurazione attraverso il file "syscfg2.txt". Interessante.

                  Una domanda: è possibile alimentarla con i 5V di uscita dal BEC (eliminando cosi la matteria)?
                  Ultima modifica di qbert; 07 dicembre 16, 17:36.

                  Commenta


                  • #24
                    Tramite USB si, però io la lipo la lascerei, o al massimo metti il super condensatore che non si rovina con la continue carica/scarica
                    Le impostazioni le puoi fare comodamente dalla gui della mobius, mi pare che c'era anche l'app per android


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Perché non mi registra l'audio?
                      E' da qualche tempo che non la uso.... ma prima registrava!!
                      Qualcuna ha idea di cosa fare.
                      PS: ho aggiornato il firmware e rifatto il settaggio, dove per altro di audio non c'è niente da settare, o sbaglio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X