annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fpv economico per guida quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fpv economico per guida quadricottero

    Ciao ragazzi,
    Mi avvicino da poco al mondo del modellismo quindi sono poco più che a zero su tutto.
    Vorrei avere un sistema fpv per la guida dei miei quadricotteri ma senza spendere un capitale visto che non mi serve fare riprese ma solo vedere dove sto andando con una buona portata (anche con qualità pietosa purché veda dove vado).

    Volevo prendere un eachine lcd5800D ed una camera eachine tx03.
    Il problema sta nel fatto che il monitor non lo trovo da nessuna parte (Amazon gearbest niente, banggood esaurito, ebay ha prezzi folli).
    Quindi domanda: con un semplice monitor da 20 euro da Amazon, ed il ricevitore 5.8g RC832 (che viene altri 20 euro circa), riesco a collegarmi alla camera?

    Non ho mai fatto fpv quindi non so come avviene il collegamento o se sto dimenticando qualcosa?

    Grazie! 😁
    Quadricotteri: MJX X101 - JJRC H31 - MJX Bugs 3
    Camera: EKEN H9 4K
    Sistema FPV: Nessuno al momento (in attesa di decisione )

  • #2
    Originariamente inviato da StefanoV89 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Mi avvicino da poco al mondo del modellismo quindi sono poco più che a zero su tutto.
    Vorrei avere un sistema fpv per la guida dei miei quadricotteri ma senza spendere un capitale visto che non mi serve fare riprese ma solo vedere dove sto andando con una buona portata (anche con qualità pietosa purché veda dove vado).

    Volevo prendere un eachine lcd5800D ed una camera eachine tx03.
    Il problema sta nel fatto che il monitor non lo trovo da nessuna parte (Amazon gearbest niente, banggood esaurito, ebay ha prezzi folli).
    Quindi domanda: con un semplice monitor da 20 euro da Amazon, ed il ricevitore 5.8g RC832 (che viene altri 20 euro circa), riesco a collegarmi alla camera?

    Non ho mai fatto fpv quindi non so come avviene il collegamento o se sto dimenticando qualcosa?

    Grazie! 😁
    Lo scorso settembre ho preso l'EACHINE LCD5800D ( che e' ora disponibile su Banggood anche se ad un prezzo molto piu' alto di quello che l'ho pagato io) , mentre sul quad ho montato l'EACHINE ET526 che ha la trasmissione a 20mW come consentito dai Ns. regolamenti , ma ha anche la possibilita' di passare a potenze superiori, qualora le condizioni e le localita' lo permettessero. E' piccolo, pesa poco, si alimenta con la batteria del quad e fornisce anche una tensione di 5VDC nel caso si voglia alimentare la camera.
    L'accoppiamento e' stato immediato , l'immagine e' chiara anche a 20mW , almeno fino alle distanze a cui l'ho provato io(200/250mt in area libera).
    Il tutto utilizzando le antenne in dotazione, che sicuramente non sono il top.
    Unico neo: ho dovuto sostituire la batteria del LCD,poiche' quella con cui mi e' arrivata era scarica e sostanzialmente rovinata, per cui , dopo un paio di ricariche, riusciva ad alimentare solo un paio di minuti. Quella che ho preso e' 7.4V 1200mah

    Spare V666 - 09 7.4V 1200mAh LiPo Battery Fitting for Wltoys V666 V666N V353 V353N Q212G RC Quadcopter-6.45 Online Shopping| GearBest.com

    che e' leggermente piu' spessa: cosi' l'ho attaccata col velcro e tengo aperto il coperchio posteriore.
    Devo dire che la soluzione mi ha soddisfatto: io uso l'FPV solo per vedere cosa e come inquadro e quindi uso la Gitup GIT2 che ha un tempo di latenza non proprio trascurabile, come la maggior parte delle Action Cams. Se dovessi fare FPV per volare (peraltro vietato, a meno di luoghi e modalita' ben definite) probabilmente userei un sistema diverso con occhiali, ma a quel punto andrei su un racer FPV gia' equipaggiato.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da StefanoV89 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,

      Volevo prendere un eachine lcd5800D ed una camera eachine tx03.

      Quindi domanda: con un semplice monitor da 20 euro da Amazon, ed il ricevitore 5.8g RC832 (che viene altri 20 euro circa), riesco a collegarmi alla camera?

      Non ho mai fatto fpv quindi non so come avviene il collegamento o se sto dimenticando qualcosa?

      Grazie! 😁
      L'accoppiamento che suggerisci va bene(almeno sulla carta): unica attenzione il TX03 ha un range di alimentazione da 2.5 a 5.5V e quindi va bene solo se la batteria del quad e' una 1S: se usi quad alimentati con batterie 2S,3S o piu', devi anche trovare una sorgente da 5VDC.
      La soluzione a terra con receiver e monitor separati e' un po' meno pratico di un LCD con receiver integrato, ma ho visto su you tube assemblaggi dei 2 pezzi accettabili.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        L'accoppiamento che suggerisci va bene(almeno sulla carta): unica attenzione il TX03 ha un range di alimentazione da 2.5 a 5.5V e quindi va bene solo se la batteria del quad e' una 1S: se usi quad alimentati con batterie 2S,3S o piu', devi anche trovare una sorgente da 5VDC.
        La soluzione a terra con receiver e monitor separati e' un po' meno pratico di un LCD con receiver integrato, ma ho visto su you tube assemblaggi dei 2 pezzi accettabili.
        Grazie mille per la risposta.
        Allora come batteria io userei una 600mAh 1 cella 25C. Che pesa 9gr e + gli 8 grammi della tx03 diciamo che non gravano sul peso del quadricottero.
        A terra prendo il ricevitore 5.8g e lo collego in av a qualsiasi monitor e quindi mi dici che va bene! Perfetto!
        Anzi siccome ho l'easycap, quasi quasi provo ad usare il Tablet da 10" ... o col l'easycap accumulo molta latenza e vado a sbattere prima di vedere l'ostacolo? 😂

        Ad ogni modo grazie per aver risolto il mio dubbio sul ricevitore 5.8g con la camera tx03.
        Quadricotteri: MJX X101 - JJRC H31 - MJX Bugs 3
        Camera: EKEN H9 4K
        Sistema FPV: Nessuno al momento (in attesa di decisione )

        Commenta


        • #5
          Come non detto, ho un easycap schifoso e android non me lo rileva
          Quadricotteri: MJX X101 - JJRC H31 - MJX Bugs 3
          Camera: EKEN H9 4K
          Sistema FPV: Nessuno al momento (in attesa di decisione )

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da StefanoV89 Visualizza il messaggio
            Grazie mille per la risposta.
            Allora come batteria io userei una 600mAh 1 cella 25C. Che pesa 9gr e + gli 8 grammi della tx03 diciamo che non gravano sul peso del quadricottero.
            A terra prendo il ricevitore 5.8g e lo collego in av a qualsiasi monitor e quindi mi dici che va bene! Perfetto!
            Anzi siccome ho l'easycap, quasi quasi provo ad usare il Tablet da 10" ... o col l'easycap accumulo molta latenza e vado a sbattere prima di vedere l'ostacolo? 😂

            Ad ogni modo grazie per aver risolto il mio dubbio sul ricevitore 5.8g con la camera tx03.
            Per curiosita': su che quadricottero intendi montare questo aggeggio?
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Per curiosita': su che quadricottero intendi montare questo aggeggio?
              Ciao scusa il ritardo.

              Sul MJX Bugs 3.

              Metto TX02 (la 03 sta su banggood, ma la 02 sta su amazon e faccio prima sinceramente) e la lipo 1S da 600mAh.

              Ecco ora che mi trovo, una domanda: Ma il ricevitore wireless che prendo separato dal monitor, come cavolo lo alimento a 12V? Le lipo sono a 11,1v ed essendo in spazi aperti non ho prese
              Quadricotteri: MJX X101 - JJRC H31 - MJX Bugs 3
              Camera: EKEN H9 4K
              Sistema FPV: Nessuno al momento (in attesa di decisione )

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da StefanoV89 Visualizza il messaggio
                Ciao scusa il ritardo.

                Sul MJX Bugs 3.

                Metto TX02 (la 03 sta su banggood, ma la 02 sta su amazon e faccio prima sinceramente) e la lipo 1S da 600mAh.

                Ecco ora che mi trovo, una domanda: Ma il ricevitore wireless che prendo separato dal monitor, come cavolo lo alimento a 12V? Le lipo sono a 11,1v ed essendo in spazi aperti non ho prese
                Per l'easycap, lascia perdere, ha una latenza per nulla trascurabile...non ho ben capito di quale ricevitore wireless stai parlando, comunque puoi alimentare sia il monitor che la ricevente con la lipo 3s (4.2V*3=12.6V)

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  Per l'easycap, lascia perdere, ha una latenza per nulla trascurabile...non ho ben capito di quale ricevitore wireless stai parlando, comunque puoi alimentare sia il monitor che la ricevente con la lipo 3s (4.2V*3=12.6V)

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Il ricevitore è il modello "RC832 32CH 5.8G Wireless Video Receiver", non so se posso postare il link di amazon.

                  Le lipo 3S che trovo, ovunque dicono 11,1V e non 12,6V ... saranno sicuramente 3,7V*3=11,1V).
                  Cercando lipo 12,6V non mi esce nulla su nessun sito...
                  Quadricotteri: MJX X101 - JJRC H31 - MJX Bugs 3
                  Camera: EKEN H9 4K
                  Sistema FPV: Nessuno al momento (in attesa di decisione )

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da StefanoV89 Visualizza il messaggio
                    Il ricevitore è il modello "RC832 32CH 5.8G Wireless Video Receiver", non so se posso postare il link di amazon.

                    Le lipo 3S che trovo, ovunque dicono 11,1V e non 12,6V ... saranno sicuramente 3,7V*3=11,1V).
                    Cercando lipo 12,6V non mi esce nulla su nessun sito...
                    3.7V è il valore nominale di ogni cella, la carica massima raggiungibile è di 4.2V per cella. Qui un bel po' di info sulle lipo:
                    http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
                    Comunque puoi alimentare quella ricevente con una lipo 3S

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      3.7V è il valore nominale di ogni cella, la carica massima raggiungibile è di 4.2V per cella. Qui un bel po' di info sulle lipo:
                      http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
                      Comunque puoi alimentare quella ricevente con una lipo 3S

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Ok perfetto! Ti ringrazio
                      Quadricotteri: MJX X101 - JJRC H31 - MJX Bugs 3
                      Camera: EKEN H9 4K
                      Sistema FPV: Nessuno al momento (in attesa di decisione )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X