annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo video!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio primo video!!!

Dopo essermi procurato tutta l'attrezzatura occorrente, sono finalmente in grado di registrare i miei voli in fpv.

Qui posto il mio primo volo registrato (in realtà non è il primo in senso assoluto, ma è il primo che abbia una qualità accettabile):

Il volo è alquanto monotono, gli scenari tipici della pianura padana. Insomma, nulla di eccezionale dal punto di vista scenografico.
    Quello che mi interessa è una vostra opinione dal punto di vista qualitativo.
    Per me, c'è ancora molto da fare però con il tempo vedrò di migliorarmi.

Ciao.
    Denis

Ciao,
    la qualità non è male...
    ma stai usando l'easy cap?
    perchè avevo letto che avevi avuto qualche problema...
    Anch'io l'ho acquistato visto il costo irrisorio, mi deve ancora arrivare ma non è che abbia molta fiducia.... volevo provare a registrare con un eepc ma credo che la potenza di calcolo non sarà sufficiente...
    alla fine penso che anche per praticità prenderò il Pinnacle V.T.
    Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Commenta

Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
      Quello che mi interessa è una vostra opinione dal punto di vista qualitativo.
      La cupolina lucida mi piace molto, l'elica davanti un po' meno, ti invidio la libertà di movimento (io sono sempre terrorizzato all'idea che finisca su un albero a 30m).
      La ricezione pare perfetta, strano invece che verso la fine il video scatti di brutto.
      Comunque ottima la durata, aggiungerei anche qualche secondo del recupero e la tua attrezzatura oltre alla tua faccia soddisfatta!
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

Commenta

Bello Creative,
        anche se il tempo non era dei più limpidi,a me piace, anche per la stabilità di volo.

Vai avanti cosi che vai bene!
        ... di avere la testa di un FPVista:
        http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

ottimo ottimo, sia la registrazione che la compressione!
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

Commenta

Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
            Ciao,
            la qualità non è male...
            ma stai usando l'easy cap?
            perchè avevo letto che avevi avuto qualche problema...
            Anch'io l'ho acquistato visto il costo irrisorio, mi deve ancora arrivare ma non è che abbia molta fiducia.... volevo provare a registrare con un eepc ma credo che la potenza di calcolo non sarà sufficiente...
            alla fine penso che anche per praticità prenderò il Pinnacle V.T.

Innanzitutto, grazie a tutti per i vostri commenti positivi.

Si, sto usando l'easycap e devo dire che per quello che costa mi ha soddisfatto al 101%.
            Uso i driver originali inclusi nella confezione e un portatile con processore pentium M e 1 GB di ram.
            Non registro con nessuna compressione, anche perché secondo me il pc non ci tiene dietro. Poi, a casa, sul fisso lavoro sul video.

Ad ogni modo, Youtube si mangia un bel po' di qualità, ho rivisto subito dopo il video in .avi ma è tutta un'altra cosa!!!

Stasera, vi posto qualche spezzone della mezz'ora precedente di volo dove sono riuscito a vedere la piena del fiume Po di questi giorni, solo che data la notevole distanza (1.2 Km dal punto di pilotaggio) il video è molto deteriorato.

Ciao e grazie a tutti.
            Denis

Commenta

finalmente...

Grande Denis...Era ora...
              La qualità mi sembra buona, effettivamente la tua cappottina è particolarmente sciccosa, è bello spazioso il tuo campo volo, mi sa che ti vengo a trovare...hihih
              Gli scatti verso la fine sono dovuti a problemi nell'editing video?? Hai compensato la sovraesposizione della kx132 come ti avevo suggerito??
              Ciaoo
              Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
              http://www.youtube.com/Ceccoz84

Commenta

Originariamente inviato da CeccoZ Visualizza il messaggio
                Grande Denis...Era ora...
                La qualità mi sembra buona, effettivamente la tua cappottina è particolarmente sciccosa, è bello spazioso il tuo campo volo, mi sa che ti vengo a trovare...hihih
                Gli scatti verso la fine sono dovuti a problemi nell'editing video?? Hai compensato la sovraesposizione della kx132 come ti avevo suggerito??
                Ciaoo
                Ciao Cecco, guarda, questo è il campo piccolo!!!

Si, gli scatti sono dovuti a problemi di editing perché l'originale non li ha.
                Il cielo azzurro è visibile perché ho usato (come mi hai suggerito) VirtualDub.

Grazie ancora per i consigli.

Ciao.

PS: Youtube non mi vuole caricare il video della piena... Uffa!!!
                Denis

Commenta

Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                  Ciao Cecco, guarda, questo è il campo piccolo!!!

Si, gli scatti sono dovuti a problemi di editing perché l'originale non li ha.
                  Il cielo azzurro è visibile perché ho usato (come mi hai suggerito) VirtualDub.

Grazie ancora per i consigli.

Ciao.

PS: Youtube non mi vuole caricare il video della piena... Uffa!!!
                  Affogalo
                  Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                  http://www.youtube.com/Ceccoz84

Commenta

Ok, ci siamo, sono riuscito a caricarlo.

In questo video la qualità è inferiore al precedente per diversi motivi:
                    -Il primo è che il segnale viene sdoppiato fra l'easycapture e i fatshark (cosa che non succedeva nel video precedente perché usavo l'antennino dei fatshakr per il pilotaggio).
                    -La distanza è notevole (record personale attuale di 1200 e tanti metri), anzi oserei dire che è il limite della portata video con 450mW e una patch da 8 dB.
                    -Ho pastrocciato un po' con i formati video.

Ad ogni modo, sono contento dei risultati ottenuti.

Denis

Commenta

Comunque, dopo diversi voli con tanto di GPS, ho visto che 1.2km circa è massima distanza percorribile con 450mW e patch da 8dB.

Voi cosa ne pensate?

Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, soprattutto dai commenti letti su questo forum... (logicamente parlo utilizzando una direttiva da 8d.
                      Denis

Commenta

Sto operando...
                      X