Vi dico subito che ho perso il modello!
Ringrazio Wolt per l'assisteza sul campo e per avermi fatto da spotter.
Tutto andava alla perfezione, mattinata limpida e fresca, modello ok, atrezzatura ok.
Lanciamo, video ottimo, interferenze zero!
Faccio quota, mi allontano, a circa 650 metri di distanza arriva il primo FAIL SAFE. Strano! Comuque alzo l'antenna, con il modello in perfetto assetto di volo grazie al Copilot e riprendo l'aereo, lo giro e lo dirigo verso di me. A 350 m di distana (300 m di quota) sempre guardato a vista da Wolt il modello va di nuovo FAIL SAFE. L'aereo va dritto perfetto ma i comandi non rispondono. FAIL SAFE, FAIL SAFE, FAIL SAFE....
Allora grido: Qualcuno ha acceso la radio sul canale 52?????
Wolt si allontana per chiedere agli altri piloti in campo....
Sento in lontananza "Io ho acceso... scusa"
Torna Wolt, che non vede più il modello.. Vedo il segnale video che sparisce.. tutto questo in una manciata di secondi..
Il modello probailmente è già dietro il promontorio che sta alle nostre spalle.
Tento di recarmi con patch in mano, ricevente e fatshark sull'altro laro del promontorio.. ma dopo 1 ora di ricerche, prima a piedi poi in auto... non riaggancio più il segnale video!
Ora spero solo in un ritrovamento fortuito!
Sulla fusoliera del EASY STAR ho bene impresso nome, cognome e num di cell.
Si dice che la speranza è l'ultima a morire..
Un saluto a tutti gli amici del forum!
Alberto
Ringrazio Wolt per l'assisteza sul campo e per avermi fatto da spotter.
Tutto andava alla perfezione, mattinata limpida e fresca, modello ok, atrezzatura ok.
Lanciamo, video ottimo, interferenze zero!
Faccio quota, mi allontano, a circa 650 metri di distanza arriva il primo FAIL SAFE. Strano! Comuque alzo l'antenna, con il modello in perfetto assetto di volo grazie al Copilot e riprendo l'aereo, lo giro e lo dirigo verso di me. A 350 m di distana (300 m di quota) sempre guardato a vista da Wolt il modello va di nuovo FAIL SAFE. L'aereo va dritto perfetto ma i comandi non rispondono. FAIL SAFE, FAIL SAFE, FAIL SAFE....
Allora grido: Qualcuno ha acceso la radio sul canale 52?????
Wolt si allontana per chiedere agli altri piloti in campo....
Sento in lontananza "Io ho acceso... scusa"
Torna Wolt, che non vede più il modello.. Vedo il segnale video che sparisce.. tutto questo in una manciata di secondi..
Il modello probailmente è già dietro il promontorio che sta alle nostre spalle.
Tento di recarmi con patch in mano, ricevente e fatshark sull'altro laro del promontorio.. ma dopo 1 ora di ricerche, prima a piedi poi in auto... non riaggancio più il segnale video!
Ora spero solo in un ritrovamento fortuito!
Sulla fusoliera del EASY STAR ho bene impresso nome, cognome e num di cell.
Si dice che la speranza è l'ultima a morire..
Un saluto a tutti gli amici del forum!
Alberto
Commenta