annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oggi volo FPV fantastico... fino a quando...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Stiamo andando ultra OffTopic (e in parte e' anche colpa mia)

    La potenza utilizzabile dai radioamatori, non credo che ci sia un limite, in quanto sperimentatori, si possono usare un bel po' di watt.

    in HF era di 1,5Kw (o giu' di li') Su quelle frequenza in particolare non ricordo ho dato l'esamte, tanto, ma tanto tempo fa', quando ancora era un pelo difficile, ma giusto un pelo, oggi senza l'esame di telegrafia e' ancora piu' facile.

    Sono sempre nozioni che male non fanno per cui se qualcuno dovesse decidere di andare in tal senso ha tutta la mia approvazione.

    Tornando in tema la convivenza e' possibiile, ma come purrtoppo e' capitato ad Albertfly e diverse volte anche a me, pero' senza conseguenze che non siano piu' spiacevoli di rompere un modello in EPP.

    Il piu' delle volte sono dovute a distrazioni dei piloti a vista, che magari accendono solo la radio a terra per fare settaggi o trimmature di modelli.

    Tanto per fare capire il livello: un mesetto fa' mi sto' facendo il mio bel voletto e ad un tratto non vedo piu' nulla, tutto nero....
    Poi dopo una pausa da circa 10 secondi il segnale ritorna.

    Oramai non mi faccio piu' prendere dal panico, metto il modello in asse pista e tolgo il gas, nel frattempo il segnale va e viene altre 3 o 4 volte e penso al cedimento della batterie della ricevente video, i fatshark no perche' si accende una spia rossa e in ogni caso quando si spengono non si riaccendono piu'.

    Istintivamente metto una mano sulla antenna della ricevente per verificarne l'attacco e ci trovo una altra mano di un simpaticone che si divertiva a togliermi e mettere il jack RCA che va' dalla ricevente video agli occhiali.



    Ecco, questi sono i miei amici al campo, lamentatevi dei vostri

    Commenta


    • #47
      Precisazione.

      Comunque l'ES ha perso il controllo perchè qualcuno con radio 40 MHZ ch 52 aveva acceso senza guardare la bacheca con i cartellini delle frequenza. Le radio 2.4 Ghz in campo non davano alcun fastidio. La TX video era da 900 Mhz 1 Ghz (in verità) + 10 mw 2.4 Ghz a breve distanza dai fatshark (ponte).

      Alberto

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Stiamo andando ultra OffTopic (e in parte e' anche colpa mia)

        La potenza utilizzabile dai radioamatori, non credo che ci sia un limite, in quanto sperimentatori, si possono usare un bel po' di watt.

        in HF era di 1,5Kw (o giu' di li') Su quelle frequenza in particolare non ricordo ho dato l'esamte, tanto, ma tanto tempo fa', quando ancora era un pelo difficile, ma giusto un pelo, oggi senza l'esame di telegrafia e' ancora piu' facile.

        Sono sempre nozioni che male non fanno per cui se qualcuno dovesse decidere di andare in tal senso ha tutta la mia approvazione.

        Tornando in tema la convivenza e' possibiile, ma come purrtoppo e' capitato ad Albertfly e diverse volte anche a me, pero' senza conseguenze che non siano piu' spiacevoli di rompere un modello in EPP.

        Il piu' delle volte sono dovute a distrazioni dei piloti a vista, che magari accendono solo la radio a terra per fare settaggi o trimmature di modelli.

        Tanto per fare capire il livello: un mesetto fa' mi sto' facendo il mio bel voletto e ad un tratto non vedo piu' nulla, tutto nero....
        Poi dopo una pausa da circa 10 secondi il segnale ritorna.

        Oramai non mi faccio piu' prendere dal panico, metto il modello in asse pista e tolgo il gas, nel frattempo il segnale va e viene altre 3 o 4 volte e penso al cedimento della batterie della ricevente video, i fatshark no perche' si accende una spia rossa e in ogni caso quando si spengono non si riaccendono piu'.

        Istintivamente metto una mano sulla antenna della ricevente per verificarne l'attacco e ci trovo una altra mano di un simpaticone che si divertiva a togliermi e mettere il jack RCA che va' dalla ricevente video agli occhiali.



        Ecco, questi sono i miei amici al campo, lamentatevi dei vostri
        Ste giuro che se fossi stato al tuo posto gli avrei dato tante di quelle mazzate che mamma mia se se lo sarebbe ricordato! Che gente di merda!!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
          Comunque l'ES ha perso il controllo perchè qualcuno con radio 40 MHZ ch 52 aveva acceso senza guardare la bacheca con i cartellini delle frequenza. Le radio 2.4 Ghz in campo non davano alcun fastidio. La TX video era da 900 Mhz 1 Ghz (in verità) + 10 mw 2.4 Ghz a breve distanza dai fatshark (ponte).

          Alberto
          Azz... allora è grave!!!
          Se tu avevi esposto la molletta ed un tipo ha acceso la radio sulla stessa frequenza ha infranto la norma basilare di qualsiasi campo volo (ora capisco perché si è offerto di rapagarti il modello....)

          All'inizio avevo capito che avevano acceso un 2.4 ed hai avuto problemi con la recezione del segnale video...
          Denis

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            Credo che un radioamatore non si sognerebbe neppure di trasmettere su tali frequenze, ma non ne sono sicuro...
            Ti confermerà o smentirà Biv.
            la 1240 e' usata per le ATV, televisioni amatoriali... se conosci i radioamatori della tua zona chiedi chiaramente si disturbi, molto probailemnte ti risonderanno "se usi mezzo watt la domenica mattina non mi dai nessun fastidio"
            Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
            Su FB: LUSAonline
            Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
              Azz... allora è grave!!!
              Se tu avevi esposto la molletta ed un tipo ha acceso la radio sulla stessa frequenza ha infranto la norma basilare di qualsiasi campo volo (ora capisco perché si è offerto di rapagarti il modello....)

              All'inizio avevo capito che avevano acceso un 2.4 ed hai avuto problemi con la recezione del segnale video...
              Infatti sono incavolato nero proprio per questo motivo....

              Commenta


              • #52
                Te lo ha ripagato?
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #53
                  risarcimento.

                  Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                  Te lo ha ripagato?
                  Non ancora perchè non ho fatto il conto (circa 700€ di materiali) ma mi ha contattato anche ieri per venire a pagarmelo.
                  E' una persona corretta ed onesta.

                  Commenta


                  • #54
                    Non mi fido più

                    Sul prossimo modello metterò:
                    LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS TRACKER
                    50 grammi in + di peso
                    a meno 70€
                    ma non almeno non ci penso più.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
                      Sul prossimo modello metterò:
                      LOCALIZZATORE SATELLITARE ANTIFURTO GPS TRACKER
                      50 grammi in + di peso
                      a meno 70€
                      ma non almeno non ci penso più.
                      ti straquoto, ci sto pensando anch'io... ho il terrore di perderlo.....

                      certo se però cade col sensore in giù non ci son ca**i.... è perso....

                      Commenta


                      • #56
                        Ne ho visti su ebay e sono una figata, solo se cade in un luogo dove non c'è copertura telefonica (e di solito si cercano luoghi poco abitati per volare) come te le manda le coordinate?
                        GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                          ti straquoto, ci sto pensando anch'io... ho il terrore di perderlo.....

                          certo se però cade col sensore in giù non ci son ca**i.... è perso....
                          Comunque, volare sopra boschi mi spaventerebbe molto... Non so se lo farei.
                          Qua da me ci sono solo campi coltivati perfettamente in piano, basta avere pazienza e prima o poi il modello lo si ritrova... Ma in un bosco....
                          Denis

                          Commenta


                          • #58
                            Ne ho appena acquistati 2 per 79€ cad.
                            Il mio amico che lo ha dice che prende anche dentro casa e funziona molto bene!! Un altro tipo lo ha dato al figlio e beccava le coordiante GPS dell'aula di scuola!
                            Mandi un SMS alla sim del localizzatore e ti risponde con le coordinate.
                            In più ci sono altre possibilità:

                            Io li ho presi qui:

                            ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE GSM GPS TRACKER.... su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

                            Commenta


                            • #59
                              Ciao Alberto,mi è dispiaciuto molto ,era molto che non venivi su al campo a volare, indaffarato come sei, e guarda te la sfiga chi va a castigare,nella sfortuna almeno hai trovato una persona che si è presa le proprie responsabilità senza fare storie.
                              quello che è successo è la dimostrazione che da qundo si usano le radio in 2,4 si presta sempre meno attenzione ai cartellini esposti, si è persa quella buona abitudine di controllare sempre ed è un paradosso ora che si è in meno ad usare i 35 e 40 si rischia di più.
                              P.S. sbollita la perdita, chiamami per il flymentor, ciao (Mauro)

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
                                Ne ho appena acquistati 2 per 79€ cad.
                                Il mio amico che lo ha dice che prende anche dentro casa e funziona molto bene!! Un altro tipo lo ha dato al figlio e beccava le coordiante GPS dell'aula di scuola!
                                Mandi un SMS alla sim del localizzatore e ti risponde con le coordinate.
                                In più ci sono altre possibilità:
                                Avrei paura solo della sessione GSM!
                                Il classico rumore dei cell!

                                Si presume che uno lo usi per mandare e ricevere SMS in caso di crash, quindi a terra, ma se perde il segnale in volo e cerca di riagganciarsi ad una cella?

                                Mi stuzzica molto anche a me!
                                Ultima modifica di crisiinvolo; 26 maggio 10, 11:38.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X