Stiamo andando ultra OffTopic (e in parte e' anche colpa mia)
La potenza utilizzabile dai radioamatori, non credo che ci sia un limite, in quanto sperimentatori, si possono usare un bel po' di watt.
in HF era di 1,5Kw (o giu' di li') Su quelle frequenza in particolare non ricordo ho dato l'esamte, tanto, ma tanto tempo fa', quando ancora era un pelo difficile, ma giusto un pelo, oggi senza l'esame di telegrafia e' ancora piu' facile.
Sono sempre nozioni che male non fanno per cui se qualcuno dovesse decidere di andare in tal senso ha tutta la mia approvazione.
Tornando in tema la convivenza e' possibiile, ma come purrtoppo e' capitato ad Albertfly e diverse volte anche a me, pero' senza conseguenze che non siano piu' spiacevoli di rompere un modello in EPP.
Il piu' delle volte sono dovute a distrazioni dei piloti a vista, che magari accendono solo la radio a terra per fare settaggi o trimmature di modelli.
Tanto per fare capire il livello: un mesetto fa' mi sto' facendo il mio bel voletto e ad un tratto non vedo piu' nulla, tutto nero....
Poi dopo una pausa da circa 10 secondi il segnale ritorna.
Oramai non mi faccio piu' prendere dal panico, metto il modello in asse pista e tolgo il gas, nel frattempo il segnale va e viene altre 3 o 4 volte e penso al cedimento della batterie della ricevente video, i fatshark no perche' si accende una spia rossa e in ogni caso quando si spengono non si riaccendono piu'.
Istintivamente metto una mano sulla antenna della ricevente per verificarne l'attacco e ci trovo una altra mano di un simpaticone che si divertiva a togliermi e mettere il jack RCA che va' dalla ricevente video agli occhiali.
Ecco, questi sono i miei amici al campo, lamentatevi dei vostri
La potenza utilizzabile dai radioamatori, non credo che ci sia un limite, in quanto sperimentatori, si possono usare un bel po' di watt.
in HF era di 1,5Kw (o giu' di li') Su quelle frequenza in particolare non ricordo ho dato l'esamte, tanto, ma tanto tempo fa', quando ancora era un pelo difficile, ma giusto un pelo, oggi senza l'esame di telegrafia e' ancora piu' facile.
Sono sempre nozioni che male non fanno per cui se qualcuno dovesse decidere di andare in tal senso ha tutta la mia approvazione.
Tornando in tema la convivenza e' possibiile, ma come purrtoppo e' capitato ad Albertfly e diverse volte anche a me, pero' senza conseguenze che non siano piu' spiacevoli di rompere un modello in EPP.
Il piu' delle volte sono dovute a distrazioni dei piloti a vista, che magari accendono solo la radio a terra per fare settaggi o trimmature di modelli.
Tanto per fare capire il livello: un mesetto fa' mi sto' facendo il mio bel voletto e ad un tratto non vedo piu' nulla, tutto nero....
Poi dopo una pausa da circa 10 secondi il segnale ritorna.
Oramai non mi faccio piu' prendere dal panico, metto il modello in asse pista e tolgo il gas, nel frattempo il segnale va e viene altre 3 o 4 volte e penso al cedimento della batterie della ricevente video, i fatshark no perche' si accende una spia rossa e in ogni caso quando si spengono non si riaccendono piu'.
Istintivamente metto una mano sulla antenna della ricevente per verificarne l'attacco e ci trovo una altra mano di un simpaticone che si divertiva a togliermi e mettere il jack RCA che va' dalla ricevente video agli occhiali.
Ecco, questi sono i miei amici al campo, lamentatevi dei vostri
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