annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero FPV ready da 299 dollari

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero FPV ready da 299 dollari

    è l'adrone prodotto dalla parrot (AR.Drone.com – Parrot Wi-Fi quadricopter. Augmented Reality games on iPhone, iPod touch & iPad)
    Dannatamente stabile,sensori a ultra suoni eccetera
    Quattro motori controllati da iPhone,iPod,ma volendo anche da pc,o qualunque cosa sia con un antenna wifi,il che è meraviglioso
    Con tanto telecamera FPV cmos in risoluzione WGA a 15 FPS,potevano fare di piu,ma a 299 dollari,wow

    So che ci sono gia post a riguardo,ma nessuno sviluppa la parte FPV,e sono tutti vecchiotti.

    Ora vi chiederete,perche wifi?che prestazioni ha?

    Beh intanto,il wifi ha:

    non ha seri problemi di interferenze se ci sono reti simili,se ne possono accavallare 100 e non ci sono problemi,quasi sicuramente lo saprete benissimo utilizzandola con il portatile

    Tutto su un canale,stesso identico per video audio e controlli,il wifi può raggiungere velocità come 100 Mb/s,o qualcosa del genere quindi...no,niente lag

    Inoltre,non solo dimenticatevi problemi di interferenze se c'è qualche simile nel raggio di chilometri,ma pensate addirittura al fatto che,come sapete benissimo,il wifi lo si può proteggere con chiavi wpa,o wep qualsivoglia

    e se ancora,temete il fatto che si controlli per esempio da iPhone,anche se pare fantastico,si potra probabilmente usare collegando le trasmittenti al pc,e con un router per la rete,senò con trasmittenti apposta

  • #2
    già ma... portata? il wifi tradizionale copre malamente 100mt, moduli speciali tipo xbee arrivano ai 1500 mt...
    anche gli ultra suoni hanno un limite di qualche metro, a una altezza superiore può andarci? e perde di stabilità o si mantiene?
    comunque ho visto qualche filmato indoor ed è vermaente un gioiello

    Commenta


    • #3
      Sembra interessante chi ne usa Uno !?


      Ciao
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #4
        Io sapevo di prezzi ben più alti.. Comunque è un giocattolo...ma lo si trova già in vendita?

        Commenta


        • #5
          La portata dipende unicamente dalla trasmittente,nel mio caso ho da un po di anni un router casalingo belkin,pagato ai tempi 80 euro da mediaword,che ho scoperto coprire 1,200 piedi,382 e qualcosa metri, in linea d aria,poi se si conta di mettere amplificatori...li fanno da 1/2 watt su ebay,oppure c'è il wimax,che dovrebbe coprire cose come chilometri di terreno o vari router industriali.
          Per il fatto che abbia gli ultrasuoni,bah,in un video fanno vedere che lo fanno volare fuori dalla finestra e rimane stabile

          Commenta


          • #6
            Allora non è indispensabile utilizzare l' Iphone
            basta un Router ... o sbaglio ?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fra321 Visualizza il messaggio
              La portata dipende unicamente dalla trasmittente,
              La connessione wifi è bidirezionale, anche se hai un router da 1/2W, deve pur sempre ricevere il segnale di ritorno dal modello.
              Un'antenna direzionale aiuta, ma torniamo al discorso di fare FPV con 10mW, si fà ma con molti limiti.
              A meno che il modello non abbia 10mW ma di più, cosa che vedo difficile se vogliono venderlo legalmente.
              Senza contare che il segnale video è analogico, in caso di interferenza si riprende appensa passa, un link WiFi andrebbe rinegoziato.....
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                X me è carino come progetto, innovativo, ma troppo giocattolo per i miei gusti!!

                Non lo comprerei mai!!!

                Commenta


                • #9
                  qualcuno è riuscito a scovare l'hardware/software che stabilizza quel coso?

                  Commenta


                  • #10
                    qualcuno è riuscito a capire quanto costa e dove si compra , deve essere un bel giocattolino.
                    trex 250 se - trex 450 pro - trex 500- walkera 180 -MSH Prôtos 500

                    Commenta


                    • #11
                      solo l'iPhone costa un rene, e francamente per girolare a 100mt di distanza e 6 metri di altezza...
                      Lo scopo principale penso non sia fare FPV, ma piuttosto vendere i videogame a realtà aumentata.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • #12
                        Avendo gia' l'iphone credo che me lo prendero' per giocarci in giardino o in casa.
                        Secondo me le funzionalita' valgono abbondantemente il prezzo.
                        Ovvio, nulla di vagamente paragonabile all'FPV, questo e' un giocattolo rispetto ad uno qualsiasi dei nostri super EasyStar e simili
                        Si parlava di una uscita imminente, bah, vedremo.
                        Ciaoooo

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie per aver ripostato il link che c'è in prima pagina

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                            Grazie per aver ripostato il link che c'è in prima pagina
                            Questo l'ho trovato su un altro forum
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              vedo che in italia ci sarà a settembre...3oo euro..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X