annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per FPV Terrestre

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
    Se te la cavicchi con un saldatore o hai qualche amico che ne è capace risparmia i 20€ di servo stretcher che crea più casini che altro, a molti crea disturbi. Se ti vai a leggere altri post, aprendo il servo (a seconda dei servi) e aggiungendo delle resistenze al potenziometro ottieni l'effetto dello stretcher a pochi cent. di prezzo.
    In realtà io e lo stagno saldatore e pasta salda abbiamo sempre litigato senza riuscire a venire a capo di nulla
    Traxxas 1/10 Summit - Tekin RX8 Truggy 1350 - 8S life
    Thunder Tiger Mta4 S50 + Traxxas 1/16 Slash Vxl
    Kyosho mini Inferno tutta allu brushless

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da maxdefalco Visualizza il messaggio
      Ti dico quello che uso, e ti dico anche che ho buttato un sacco di soldi prima di arrivare a questo setup che secondo me è il definitivo (fortunatamente ho riutillizato molte cose per creare un Easy Star e una Tamiya da Dirft):
      - TRAXXAS SUMMIT
      - GOPRO HERO HD
      - TX 1,2 GHZ DA 800 MW CON RX 1,2 GHZ CON INTEGRATA TX 2,4 GHZ PER TRASMETTERE IL SEGNALE AGLI OCCHIALI
      - OCCHIALI FATSHARK
      - FUTABA 9C 40 MHZ con modulo ricevente 1024 PCM

      Guarda il mio canale youtube MAXDEFALCO.

      Se hai domande, chiedi pure.
      Ennesimo cambio di programma:
      E sono anche quasi fuori budget
      Il pan e tilt ce la fa a spostare la GoPro HD ????

      GOPRO HERO HD 310 € Go Pro HD Wide Hero Naked
      Fat Shark RCV922 2.4Ghz AE V.2010 + Tx 40mW 295,00 ElectronicaRC.com
      1.5W 1,3 Ghz Video System (Tx, Rx, Antenna,...) + Dissy 182,00 ElectronicaRC.com
      TrackR2 Gyroscopic Head Tracker System attacco Hitech 118,00 ElectronicaRC.com
      Pan&Tilt with 2 servos 25,00 ElectronicaRC.com
      Regulador conmutado AJUSTABLE 17,00 ElectronicaRC.com
      5 x Replacement foam for the FatShark RCV922 1,00 ElectronicaRC.com
      Traxxas 1/10 Summit - Tekin RX8 Truggy 1350 - 8S life
      Thunder Tiger Mta4 S50 + Traxxas 1/16 Slash Vxl
      Kyosho mini Inferno tutta allu brushless

      Commenta


      • #18
        Per limare ulteriormente i prezzi (head tracking) potresti optare per il magtrack o quello nuovo (di cui non ricordo il nome) che potrebbe anche farti risparmiare dei canali.
        Il magtrack ha il solo difetto che deve essere puntato a nord (o a 90° da esso a seconda di come impostato), in un aereo potrebbe risultare "scomodo" in caso uno voglia togliersi gli occhiali per vedere dov'è il modello, che magari gli è alle spalle, sulle auto il pericolo di perdere il controllo del mezzo con possibilità di impatto sono inferiori (nel momento in cui dovessi fare quell'operazione ti fermi)
        Il magtrack costa una ventina di euro in meno e non precessiona , una volta impostato rimane preciso.
        Se a questi 20€ ci aggiungi 20€ risparmiati con le resistenze ai servi (e un amico bravo a saldare) siamo a 40€ circa.
        Ciao ciao
        Andrew

        Commenta


        • #19
          PS: Carina la camera, ma si può collegare AV anche mentre registra? Funziona anche da cam o è solo camcorder?
          Il peso sembrerebbe altino per un tracker standard (di sicuro troppo per un mezzo terrestre, su questo ne sono certo)
          Io ho lo stesso tracker e con la dx201 vibrava da matti e il servo del tilt ce la faceva a fatica.
          Controlla se riesci a trovare i soli servi risparmiando anche li, poi dovresti andare su altre soluzioni di leveraggi che permettano di assorbire le vibrazioni e demoltiplicare lo sforzo sui servo, altrimenti te li dovresti fare tu.
          Ciao ciao
          Andrew

          Commenta


          • #20
            Ti rispondo per quello che so,registra e mantiene l'uscita video con una procedura particolare un po' articolata,si parla di aggiornamento firmware per farla diventare una procedura semplice,diciamo che con quella camera che impostata a fullHD ha 127° il tilt ritengo sia superfluo,quindi mi basterebbe solo il pan e quindi potrei metterci qualsiasi servone!
            Per il resto attendo delucidazioni dall'amico che ha gia tale attrezzatura.
            Traxxas 1/10 Summit - Tekin RX8 Truggy 1350 - 8S life
            Thunder Tiger Mta4 S50 + Traxxas 1/16 Slash Vxl
            Kyosho mini Inferno tutta allu brushless

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da onairda Visualizza il messaggio
              Ti rispondo per quello che so,registra e mantiene l'uscita video con una procedura particolare un po' articolata,si parla di aggiornamento firmware per farla diventare una procedura semplice,diciamo che con quella camera che impostata a fullHD ha 127° il tilt ritengo sia superfluo,quindi mi basterebbe solo il pan e quindi potrei metterci qualsiasi servone!
              Per il resto attendo delucidazioni dall'amico che ha gia tale attrezzatura.
              OK grazie, mi sta intrigando la camera, solo che 127° forse son troppini, non tanto per l'angolo in se, ma diventa difficile prendere le "misure" quando si pilota in FPV. Io ebbi problemi le prime volte con la ccd killer dei fatshark, prima di prenderci le misure ho strisciato un paio di volte i muri.
              Ciao ciao
              Andrew

              Commenta


              • #22
                Non penso che siano tantissimi,e poi c'è il vantaggio che così è come se fosse stabilizzata di suo e quindi ha l'immagine più stabile e meno affaticante,ma per le conferme aspettiamo "maxdefalco"
                Traxxas 1/10 Summit - Tekin RX8 Truggy 1350 - 8S life
                Thunder Tiger Mta4 S50 + Traxxas 1/16 Slash Vxl
                Kyosho mini Inferno tutta allu brushless

                Commenta


                • #23
                  Provo a rianimare la discussione morta da circa un anno.....

                  il mio progetto:

                  TRAXXAS SUMMIT
                  GO PRO FULL HD 170°
                  TX RX A\V 1,2 ghz 1,5 watt
                  impianto stereo monocassa con ipod
                  motorizzazione gopro
                  motorizzazione volante


                  96 ore di lavoro

                  il risultato:

                  http://vimeo.com/27026787
                  FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda

                  Commenta


                  • #24
                    Ottimo, solo un appunto, il pupazzo è un porco, la mano la deve tenere sul cambio
                    Ciao ciao
                    Andrew

                    Commenta


                    • #25
                      ti sbagli è educato nel video

                      guarda come li trovo sul banco lavoro alla mattina dopo aver passato la notte
                      File allegati
                      FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da lucatr Visualizza il messaggio
                        ti sbagli è educato nel video

                        guarda come li trovo sul banco lavoro alla mattina dopo aver passato la notte
                        Già, una notte intera e manco le mani sotto la gonnella...
                        Ciao ciao
                        Andrew

                        Commenta


                        • #27
                          fantastico.. mi hai fatto morire...
                          devi solo girare il volante di 180°..
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #28
                            Per farlo girare di più non c'è problema basta dare più fine corsa al servo dello sterzo ma la morfologia del super Ken non permette rotazioni dell'avambraccio sull'asse. Ha qualche problema articolare al gomito.:-)

                            Quando inverno diventerà ken si vestirà a quel punto ho in mente un accrocchio per girare molto di più. Seguiranno nuovi video ;-)
                            FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Davierosoft Visualizza il messaggio
                              Già, una notte intera e manco le mani sotto la gonnella...

                              Mi ha sentito entrare avevano già finito da tempo...... Mica scemi del tutto!!!!
                              FUTABA T10; PROTOS CARBON 3futaba 9650 minivbar 5.1 pro bls 251 sab blade.Gaui X5 minivbar blueline 5.1 pro servi align ds 610 bls 254in coda LOGO 400 vstabi 5.1 pro futaba 9650 bls 251 in coda MINIPROTOS minivbar 5.1 pro pro 3 robbe fs 61 bb MG 9257 in coda

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da lucatr Visualizza il messaggio
                                Per farlo girare di più non c'è problema basta dare più fine corsa al servo dello sterzo ma la morfologia del super Ken non permette rotazioni dell'avambraccio sull'asse. Ha qualche problema articolare al gomito.:-)

                                Quando inverno diventerà ken si vestirà a quel punto ho in mente un accrocchio per girare molto di più. Seguiranno nuovi video ;-)
                                meglio ancora..
                                io mi riferivo al video dove il volante ha le razze in su, e forse dovrebbero essere in giù..
                                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X