annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho perso anch'io il mio modello!....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
    ah, sul display si vedono una serie di barre crescenti come se indicasse la potenza del segnale ricevuto, ma a quanto dici non è così, giusto?
    E' cosi', ma la portata del frequernzimetro e' di qualche metro o decina di metri a sconda della potenza, allontanati dalla fonte di RF e vedi per quanto tempo vedi ancora le barre e la frequenza oeprativa.

    A mio avviso non e' adatto per la ricerca modelli

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      E' cosi', ma la portata del frequernzimetro e' di qualche metro o decina di metri a sconda della potenza, allontanati dalla fonte di RF e vedi per quanto tempo vedi ancora le barre e la frequenza oeprativa.

      A mio avviso non e' adatto per la ricerca modelli
      Se si modificasse l'antenna con una direttiva?
      Sarebbe anche più utile!
      Il problema è che antenna usare? Le frequenze spaziano da 10hz a 2.4ghz!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Se si modificasse l'antenna con una direttiva?
        Sarebbe anche più utile!
        Il problema è che antenna usare? Le frequenze spaziano da 10hz a 2.4ghz!
        beh ci va un antenna tarata sulla frequenza che si vuole trovare, no?
        se cerchi "yagi construction" ne trovi di tutte le taglie e frequenze
        quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

        Commenta


        • #34
          Allora se ha un connettore adatto, oppure adattandolo, una bella patch da 16db o 18db da 2.4ghz in maniera che spera il problema della poca portata, e diventando super direzionale ti indica dove è il modello!
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
            sto cercando un alternativa al cercamodelli simply-cerca che attualmente è fuori produzione
            al nostro campo, circondato da granoturco, usiamo in molti il simply-cerca e devo dire, per esperienza diretta, che va benissimo, anche se è parecchio artigianale.

            ne abbiamo ordinati recentemente ancora qualche kit e ci hanno detto che ce li fanno.

            speriamo...

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              al nostro campo, circondato da granoturco, usiamo in molti il simply-cerca e devo dire, per esperienza diretta, che va benissimo, anche se è parecchio artigianale.

              ne abbiamo ordinati recentemente ancora qualche kit e ci hanno detto che ce li fanno.

              speriamo...

              Luciano
              ottimo allora li contatto, a metà luglio mi dissero che erano senza e dovevano rifarne

              l'aggeggio è veramente "artigianale" però funziona e a mio avviso ti da una buona sicurezza di ritrovare il modello
              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

              Commenta


              • #37
                Ottima soluzione!!! ma quanto costa????


                Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                ottimo allora li contatto, a metà luglio mi dissero che erano senza e dovevano rifarne
                l'aggeggio è veramente "artigianale" però funziona e a mio avviso ti da una buona sicurezza di ritrovare il modello

                Commenta


                • #38
                  Simply Cerca - Simply Flyng - Toflyrc

                  ecco qui una completa descrizione!.....
                  Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
                    Simply Cerca - Simply Flyng - Toflyrc

                    ecco qui una completa descrizione!.....
                    anche il mio modello è in una montanga ora ...attraverso una coppia di segnali ho individuato l'aerea di atterraggio.solo che è estremamente inaccessibile e cosi sto cercando di individuare l'aereo dall'alto con ultraleggero di un amico,anche se oggi non ho potuto causa turbolenza e mio stomaco (sperando che non sia sceso sotto il bosco, ma non credo in quanto è incredibilmente folto).

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da grattila Visualizza il messaggio
                      anche il mio modello è in una montanga ora ...attraverso una coppia di segnali ho individuato l'aerea di atterraggio.solo che è estremamente inaccessibile e cosi sto cercando di individuare l'aereo dall'alto con ultraleggero di un amico,anche se oggi non ho potuto causa turbolenza e mio stomaco (sperando che non sia sceso sotto il bosco, ma non credo in quanto è incredibilmente folto).

                      ....così non vale.... spiegaci cosa è successo!
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                        ottimo allora li contatto, a metà luglio mi dissero che erano senza e dovevano rifarne

                        l'aggeggio è veramente "artigianale" però funziona e a mio avviso ti da una buona sicurezza di ritrovare il modello
                        Confermo che prossimamente dovrebbero essere disponibili. Mi hanno risposto così:
                        *
                        "Purtroppo a causa delle festività dovute alle ferie*e a causa della situazione del mercato della componentistica elettronica, abbiamo avuto qualche difficoltà di approvvigionamento delle materie prime.
                        *
                        Pensiamo di risolvere i problemi nel corso del mese di settembre e di mettere in produzione i simply cerca ordinati fino alla data odierna e quelli futuri entro metà mese."
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ....così non vale.... spiegaci cosa è successo!
                          non so dirti bene cosa è successo.in pratica mi è mancato il segnale video,credo a causa della antenna direttiva posizonata male.non capivo più dov'ero perchè la cam prendeva troppa luce e sotto non vedevo nulla(l'avevo spostata e stava puntata un più in alto rispetto a prima).cosi ho perso dopo un po l'ho ripreso e ho cercato di puntare al sole e quindi a casa,ma non ci sono riuscito.poi ho avuto un ultima visione di tanti tanti alberi....era basso... devo solo aspettare l'autunno che fa cadere le foglie e poi basterà passare di nuovo con l'aereo e il gioco è fatto...anche se c'è speranza che taglino il bosco ed esca fuori.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Confermo che prossimamente dovrebbero essere disponibili.
                            han scritto anche a me che aspettano un componente e saranno pronti per metà mese
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • #44
                              se costano più di 100 euri lasciate perdere, vi potete fare il GPS che vi invia un SMS con le coordinate
                              Il sistema viene usato per recuperare i palloni sonda (fatti in casa con arduino), se cercate qualcosa vi godete pure qualche filmato della terra da oltre 10km di altezza, si vede nettamente l'inclinazione terrestre

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
                                se costano più di 100 euri lasciate perdere, vi potete fare il GPS che vi invia un SMS con le coordinate
                                Il sistema viene usato per recuperare i palloni sonda (fatti in casa con arduino), se cercate qualcosa vi godete pure qualche filmato della terra da oltre 10km di altezza, si vede nettamente l'inclinazione terrestre
                                ancora con sta storia del gps che ti manda il sms!
                                c'è a chi piace e a chi no, a me NO

                                per il semplice fatto che io tendo a perdere i modelli in posti dove c'è poco o nulla campo gsm, soprattutto sotto le piante ecc.
                                quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X