annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistema autostabillizato con problemi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistema autostabillizato con problemi

    Salve a tutti io ho un sistema autostabilizzato (da 3 gyro futaba GY401)da mettere sotto il mio elicottero t rex 600,oggi facendo la prima prova ho notato che con la telecamera un gyro impazzisce e il video e sopratutto l'audio anno delle interferenze.Si per il pilotaggio dell'eli ,che per il controllo della telecamera usiamo delle radio 2,4Ghz.
    Qualcuono di voi sa come si puo risolvere il problema??
    grazie in anticipo

  • #2
    prova a terra a montare al gyro un servo e poi avvicinare la telecamera accesa al gyro... può trattarsi di un'interferenza... nel caso il gyro (e quindoi il servo) impazzisse, ricopri giroscopio e relatico cavo con la carta argentata e collegala al - (gabbia di faraday, Gabbia di Faraday - Wikipedia )

    Commenta


    • #3
      ...Sarebbe bastato leggere un po' di post indietro...

      RX comandi in 2,4 e Tx video in 2,4 sullo stesso modello non vanno d'accordo neanche se le prendete a mazzate.
      Avrete sempre interferenze.
      Per andare sul sicuro bisogna usare radiocomandi in 35 o 40 MHz per il pilotaggio.

      Se n'è ampiamente parlato in passato.

      Ma forse ho capito male: usate 1 radiocomando per controllare l'elicottero e 1 altro per controllare I MOVIMENTI della telecamera?
      E il video come lo trasmettete a terra (se lo trasmettete)?
      Ultima modifica di albio; 27 agosto 10, 08:43.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
        telecamera un gyro impazzisce e il video e sopratutto l'audio anno delle interferenze
        Frequenze

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
          ...Sarebbe bastato leggere un po' di post indietro...

          RX comandi in 2,4 e Tx video in 2,4 sullo stesso modello non vanno d'accordo neanche se le prendete a mazzate.
          Avrete sempre interferenze.
          Per andare sul sicuro bisogna usare radiocomandi in 35 o 40 MHz per il pilotaggio.

          Se n'è ampiamente parlato in passato.

          Ma forse ho capito male: usate 1 radiocomando per controllare l'elicottero e 1 altro per controllare I MOVIMENTI della telecamera?
          E il video come lo trasmettete a terra (se lo trasmettete)?

          ah scusate sono nuovo in questo campo!comunque si il segnale viene trasmesso a terra e visualizzato su degli occhiali lcd,ma la registrazione viene fatta direttamente nella telecamera!provero a mettere la carta stagnola intorno al gyro magari puo bastare!perche io ho usato i le 2 radio a 2,4Ghz senza telecamera e non ho avuto mai problemi.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
            ah scusate sono nuovo in questo campo!comunque si il segnale viene trasmesso a terra e visualizzato su degli occhiali lcd,ma la registrazione viene fatta direttamente nella telecamera!provero a mettere la carta stagnola intorno al gyro magari puo bastare!perche io ho usato i le 2 radio a 2,4Ghz senza telecamera e non ho avuto mai problemi.
            due radiocomandi sui 2,4ghz non si disturbano perchè usano una porzione di banda molto piccola. Mi pare che il limite sia qualcosa come 120 radio in simultanea.

            ma basta 1 solo trasmettitore video a far saltare tutto, perchè questo occupa una porzione di banda di frequenza molto ampia, inoltre per quanto si distanzi sul modello la tx video dalla rx comandi rimangono sempre troppo vicine
            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da newhelico Visualizza il messaggio
              ah scusate sono nuovo in questo campo!comunque si il segnale viene trasmesso a terra e visualizzato su degli occhiali lcd,ma la registrazione viene fatta direttamente nella telecamera!provero a mettere la carta stagnola intorno al gyro magari puo bastare!perche io ho usato i le 2 radio a 2,4Ghz senza telecamera e non ho avuto mai problemi.
              la trasmissione video su che frequenza è dunque, non lo hai ancora detto. se è sui 2.4 non potrai mai usare un radiocomando a 2.4...

              Commenta

              Sto operando...
              X