annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risonanza mondiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• risonanza mondiale

regole del thread:

1) niente troll!

2) niente polemiche!!

3: niente flames!!!

questo post vuole solo evidenziare il primo (mi pare) evento che abbia avuto risonanza mondiale correlato all'FPV.

premessa (sintetica): trappy è un austriaco utente di RCG molto criticato perchè a) bravo b) sborone (molto) c) arrogante ma che fa ottimi video. è andato (con fare provocatorio) fino a new york a fare un video ripreso con la gopro in fpv della città. solo che ha iniziato a menarsela che a lui non glie ne frega nulla delle regole etc etc e quindi in molti lo hanno criticato. fatto sta che su RCG ci sono praticamente tre fazioni: neutri (io...), pro trappy e contro trappy.

bene, questo è il risultato del video (ha fatto di molto meglio, ma la location è spettacolare:

e (a mio parere per la prima volta) il risultato ha avuto letteralmente risonanza mondiale, nel bene e nel male..

Tour New York City With A Toy Plane (america)

Il cielo di New York come non l'avete mai visto - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (italia)

Video of an Aerial Tour of New York City Via Remote Control Plane (inghilterra)

RC Plane Fly Over New York FPV » Viral Viral Videos

etc etc

che ne pensate?

Ultima modifica di areis81; 03 dicembre 10, 23:01.

bè senza dubbio si è fatto notare...
    che dire, il rischio che rompesse un vetro c'era...
    ma la sua da quanto ho capito era una provocazione...

comunque... non è successo niente

Commenta

molto bello e d'effetto, ma non ho capito una cosa: la polizia era a conoscenza o lo hanno "pizzicato"....?????

Commenta

lo hanno pizzicato ma, come si può vedere alla fine del video, è finita come finirebbe da noi nella maggioranza dei casi... tarallucci e vino! ha comunque detto che ha anche incontrato dei park rangers che lo hanno invitato a non volare in quella zona e semplicemente ha detto ok e se n'è andato!

sì, vero, era una provocazione, ma bisogna dire che tra tanti altri video che ho visto di voli sopra spiagge affollate etc qui i rischi corsi non erano eccessivi. attorno alla statua c'è andato alle 7 del mattino ed è sempre stato sotto i 400 piedi, limite massimo negli states per i voli RC. certo, a mio parere ha corso rischi inutili facendo discese rapide sui piloni del ponte con i veicoli che sfrecciano sotto, ma s'è visto di peggio (basti pensare ai video nei tunnel trafficati.

insomma, bel video (non eccellente, ne ha fatti di estremamente migliori e più emozionanti tipo questo)

ma con un paio di situazioni rischiose che avrebbe potuto evitare senza compromettere la spettacolarità del tutto.

Commenta

Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          regole del thread:

1) niente troll!

2) niente polemiche!!

3: niente flames!!!

questo post vuole solo evidenziare il primo (mi pare) evento che abbia avuto risonanza mondiale correlato all'FPV.

premessa (sintetica): trappy è un austriaco utente di RCG molto criticato perchè a) bravo b) sborone (molto) c) arrogante ma che fa ottimi video. è andato (con fare provocatorio) fino a new york a fare un video ripreso con la gopro in fpv della città. solo che ha iniziato a menarsela che a lui non glie ne frega nulla delle regole etc etc e quindi in molti lo hanno criticato. fatto sta che su RCG ci sono praticamente tre fazioni: neutri (io...), pro trappy e contro trappy.

bene, questo è il risultato del video (ha fatto di molto meglio, ma la location è spettacolare:

e (a mio parere per la prima volta) il risultato ha avuto letteralmente risonanza mondiale, nel bene e nel male..

Tour New York City With A Toy Plane (america)

Il cielo di New York come non l'avete mai visto - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (italia)

Video of an Aerial Tour of New York City Via Remote Control Plane (inghilterra)

RC Plane Fly Over New York FPV » Viral Viral Videos

etc etc

che ne pensate?

adesso, con la connessione che ho, non riesco a vedere il video, sarà sicuramente bellissimo a prescindere...
          ma credo che passerà o avrà passato dei brutti quarti d'ora avendo fatto quello che penso ci sia nel video...per di più in una città come newyork...pubblicizzarsi così non credo gli farà molto bene ed
          è il modo migliore x creare danni a chi vuol fare fpv in sicurezza...nessuna polemica ci mancherebbe, ma poteva risparmiarsela di sicuro..
          domani mi vedo il video...

Commenta

lo hanno pizzicato ma, come si può vedere alla fine del video, è finita come finirebbe da noi nella maggioranza dei casi... tarallucci e vino! ha comunque detto che ha anche incontrato dei park rangers che lo hanno invitato a non volare in quella zona e semplicemente ha detto ok e se n'è andato!

sì, vero, era una provocazione, ma bisogna dire che tra tanti altri video che ho visto di voli sopra spiagge affollate etc qui i rischi corsi non erano eccessivi. attorno alla statua c'è andato alle 7 del mattino ed è sempre stato sotto i 400 piedi, limite massimo negli states per i voli RC. certo, a mio parere ha corso rischi inutili facendo discese rapide sui piloni del ponte con i veicoli che sfrecciano sotto, ma s'è visto di peggio (basti pensare ai video nei tunnel trafficati.

insomma, bel video (non eccellente, ne ha fatti di estremamente migliori e più emozionanti tipo questo)

ma con un paio di situazioni rischiose che avrebbe potuto evitare senza compromettere la spettacolarità del tutto.
            mamma mia... credevo di aver visto un video di fpv lief che era da pazzi ma questo.... ma non ha le ali quell'aereo?? passa cosi vicino alle rocce che mi chiedo come mai le ali non le tocchino. pilota eccellente

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
              mamma mia... credevo di aver visto un video di fpv lief che era da pazzi ma questo.... ma non ha le ali quell'aereo?? passa cosi vicino alle rocce che mi chiedo come mai le ali non le tocchino. pilota eccellente
              aspetta... aspetta che mi avanzino 200 euro per la gopro! ho in mente certe cosette che....

mamma mia che goduria al pensiero! aspettate e vedrete!

Commenta

Ammiro chi ha cmq gli attributi di Osare,io sono uno dei pro,,, lo sono perchè i risultati sono questi.
                la censura è per piccoli uomini

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                  pilota eccellente? ......sicuro ? allargando l immagine si vedono decine di aerei incastrati nel terreno e infilati nelle tane degli scoiattoli ...il problema non è fare il video ... è andare a recuperare i relitti alla fine

Commenta

E' la solita storia del chi ce l'ha piu' lungo

Di carino del gruppo Black Sheep c'e' anche quello del test di long range, dalle vette delle montagne sino a valle con due piloti ecc. ecc.

C'e' un altro americano che vola e filma a New York, ma non ricordo che nick ha, non esegue passaggi cosi' ravvicinati, specialmente alla statua della liberta', ma sono comunque belli anche i suo video.

Commenta

Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
                      Ammiro chi ha cmq gli attributi di Osare,io sono uno dei pro,,, lo sono perchè i risultati sono questi.
                      erick, io sarei con te al 100%, lo si capisce dai miei post e dai miei discorsi già fatti anche su questo forum, ma lo sono solo al 95% per un semplice motivo. dobbiamo ricordarci che quando parliamo di 'rischio' non deve essere riferito a noi (che ce ne stiamo seduti) o all'aereo (so' soldi, niente più)... ma il rischio lo corrono comunque gli altri, ad esempio quelli che vanno in macchina sul ponte. non è giusto far correre rischi agli altri e spacciarlo per nostro.

per questo io sono 'pro' a queste imprese ma pensando sempre alla sicurezza degli altri: ok la statua della libertà (anzi eccellente!), ok ellis island, ok il palazzo (superdoppi vetri, e che gli farebbe mai??) ma le acrobazie sul ponte trafficato... beh, sai che avrei fatto io? ci sarei passato sotto a volo radente sull'acqua! rischio mio e di nessun altro!

che ne dici? si capisce il ragionamento? (è tardi e son stanco!) non è nè una critica nè una polemica, solo un pensierino personale

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

C'e' un altro americano che vola e filma a New York, ma non ricordo che nick ha, non esegue passaggi cosi' ravvicinati, specialmente alla statua della liberta', ma sono comunque belli anche i suo video.
                        beh secondo me la differenza più grande è l'editing video. il 70% del 'wow factor' è lì a mio parere: spezzoni brevi ben montati stile pubblicità, musiche adatte e ben coordinate, buona qualità video, passaggi al rallentatore a 60fps.... secondo me molto sta lì.... ma molto molto....

Commenta

beh secondo me la differenza più grande è l'editing video. il 70% del 'wow factor' è lì a mio parere: spezzoni brevi ben montati stile pubblicità, musiche adatte e ben coordinate, buona qualità video, passaggi al rallentatore a 60fps.... secondo me molto sta lì.... ma molto molto....
                          si è vero anche quello.. ma nell'altro video, quello della montagna... rallentato o non rallentato... passa a mezzo micron dalle rocce...
                          comunque sia io un video di fpv lo vorrei vedere senza musica, e senza mille montaggi. questo è vero.
                          ne avrò trovati 4 in tutto il web.

Commenta

Che dire... gran manico...anche come preparazione tecnica... il minimo problema e perdeva tutto, comunque meglio non imitarlo sui Navigli a Milano. Ogni volta che passo in zona mi dico ... e se provassi .... ma forse mi mancano le oo

Commenta

Per me questo è ancora più bello (PRAGA)

ma lui è veramente fuori di testa..
                              da quello che mi risulta non usa nemmeno un sistema di RTH... e se hai un' avaria video che fai?
                              Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Commenta

Sto operando...
                              X