annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risonanza mondiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    ma il rischio lo corrono comunque gli altri, ad esempio quelli che vanno in macchina sul ponte. non è giusto far correre rischi agli altri e spacciarlo per nostro.

per questo io sono 'pro' a queste imprese ma pensando sempre alla sicurezza degli altri: ok la statua della libertà (anzi eccellente!), ok ellis island, ok il palazzo (superdoppi vetri, e che gli farebbe mai??)
    Sono d'accordo con te ma il mezzo che usa non è un easystar...è una rytewing zephyr, tutta fibrata...grossa e pesante. (chissà che sbattimento a portarsela dietro tra check-in e controlli...)
    Oltretutto è molto veloce e se viene giù in un area densamente popolata può fare molti danni.Oltretutto molti dei suoi voli in città, sulle strade, vicinio ai palazzi, sono assolutamente un decalogo di cosa non fare mai per non mettere a rischio inutilmente l'incolumità altrui.

Il video è bello ma anch'io penso sia inferiore a quelli di downhill e in parete, che sono molto più emozionanti, difficili e oltretutto molto più "sicuri" (a parte forse le grandi distanze, che non mi sembrano proprio necessarie.)

Sto ragazzo è sicuramente bravo e preparato e sa vendersi molto bene con video ben confezionati, però su rcgroups ha atteggiamenti un po' eccessivi e mi pare che forse voli più per postare il video che per piacere personale.
    Non che ci sia poi niente di male, per carità......sicuramente per ora ce l'ha più lungo lui, ma una Lorena Bobbit potrebbe sempre passare di lì, e zaaac.....
    Ultima modifica di jhoexp; 04 dicembre 10, 10:56.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

Commenta

Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
      Per me questo è ancora più bello (PRAGA)

ma lui è veramente fuori di testa..
      da quello che mi risulta non usa nemmeno un sistema di RTH... e se hai un' avaria video che fai?
      questo è bellissimo csavolo!! bè comunque... un avaria... che fa? 98,8%perde il modello e basta...

Commenta

L'ala volante (sono appassionato di tuttala) di Trappy e' decisamente ben carrozzata e pesante, ha due batterie 4s, la gopro, il sistema video ecc.
        Credo che alla fine della fiera pesi piu' di 2Kg, tutta fibrata e quanto altro, anche se il motore e' posteriore se casca in testa a qualcuno o sbatte su un parabrezza di un veicolo o su un ciclista o un pedone penso che possa procurare seri danni se non peggio.

Non penso che si questione di aver o meno gli attributi per fare certe cose, non sono per niente difficili, questo lo dico per i nuovi adepti che magari si "gasano" vedendo certi filmati.
        Il volo radente a bassa quota non e' difficile, gli inseguimenti aerei con un pilota consenziente non sono difficili, le picchiate, il volo rovescio (che non fa' quasi) e i tonneax non sono difficili.

E' solo questione di responsabilita' e senso civico, faccio notare che sul ponte di Praga era proprio sopra la testa delle persone.....
        Se avesse fatto le stesse cose in aree disabitate sarebbe stato il non plus ultra, ma se non c'e' il gusto del probitio non ci si emoziona vero?

Approvo il pensiero, gia' espresso prima che sia solo una gran voglia di farsi pubblicita' e d farsi notare e direi che c'e' riuscito.

Commenta

io non capisco perchè non usi la gopro per vedere direttamente... che senso ha avere due telecamere?

per tutto il resto non mi pronuncio neanche.. io sono ateo in questa campagna

Commenta

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            L'ala volante (sono appassionato di tuttala) di Trappy e' decisamente ben carrozzata e pesante, ha due batterie 4s, la gopro, il sistema video ecc.
            Credo che alla fine della fiera pesi piu' di 2Kg, tutta fibrata e quanto altro, anche se il motore e' posteriore se casca in testa a qualcuno o sbatte su un parabrezza di un veicolo o su un ciclista o un pedone penso che possa procurare seri danni se non peggio.

Non penso che si questione di aver o meno gli attributi per fare certe cose, non sono per niente difficili, questo lo dico per i nuovi adepti che magari si "gasano" vedendo certi filmati.
            Il volo radente a bassa quota non e' difficile, gli inseguimenti aerei con un pilota consenziente non sono difficili, le picchiate, il volo rovescio (che non fa' quasi) e i tonneax non sono difficili.

E' solo questione di responsabilita' e senso civico, faccio notare che sul ponte di Praga era proprio sopra la testa delle persone.....
            Se avesse fatto le stesse cose in aree disabitate sarebbe stato il non plus ultra, ma se non c'e' il gusto del probitio non ci si emoziona vero?

Approvo il pensiero, gia' espresso prima che sia solo una gran voglia di farsi pubblicita' e d farsi notare e direi che c'e' riuscito.

2kg? bè in effetti.. si vede che corre parecchio per stare su.. ovviamente sono discorsi già fatti.
            comunque una possibilità che succeda qualcosa cè, non credo lo neghi nemmeno lui. credimi che io non lo farei mai un volo cosi sopra una città, ma le possibilità che succeda qualcosa secondo me ci sono sempre, anche quando con il volo rc tradizionale mio papà traina alianti a 400m di quota, se uno di quei 1000 alianti che ha trainato avesse avuto la batteria scarica, da quella quota poteva andare dove gli pareva... noi stiamo tanto attenti alle radio ecc, le portate... ma chi vola normalmente (no fpv), spesso non controlla le cose piu banali, ho visto cose che mi fanno rabbrividire, alianti fischianti da 5m lanciati a 300 all'ora a 3cm dalle teste degli altri piloti per farsi una risata, (anche sopra la mia), e dico 3cm, saranno stati 10cm, ma non 20m... gente con turbine che non sarebbero in grado di pilotare un easystar ma siccome hanno i soldi hanno deciso che si poteva saltare la fase di apprendimento, e come sai ho rischiato di rimanerci secco io, gente che con 2 pezzi di compensato e un paio d'ali costruisce una specie di modello tenuto insieme con lo scotch, che quando decolla perde pezzi e vola fuori controllo ... insomma... aah, dimenticavo, modelli a benzina accesi, scappano dalle mani, il trim non basta per spegnere il motore e cominciano a correre per il parcheggio del campo fino ad infilarsi dentro il bagagliaio di una macchina...

il video è molto bello secondo me per gli scenari, e il pilota è bravo dai... il mio idolo rimane comunque fpv lief... c'è un video che perde un modello sulle montagne innevate e va a cercarlo con un altro modello....

io sono sensibile alla sicurezza mia e altrui, ma ne ho viste talmente tante che mi preoccupo molto di piu per la sicurezza quando vedo arrivare certi personaggi che guardando questo video...
            è lo stesso discorso della strada... è piu pericoloso il vecchietto ceco, ignorante delle regole, scarsissimo di riflessi, che va a 50all'ora o un pilota di rally agonista che va a 100 nel limite di 50?
            FORSE UGUALI, FORSE PIU IL VECCHIETTO.

il nostro giudizio è influenzato dalle regole... pensa se andasse sia il pilota da rally che il vecchietto a 60 all'ora... il pilota da rally si può fare una pippa mentre guida... il vecchietto 80%si schianta da qualche parte...

Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
            io non capisco perchè non usi la gopro per vedere direttamente... che senso ha avere due telecamere?

per tutto il resto non mi pronuncio neanche.. io sono ateo in questa campagna
            senza nessuna spiegazione tecnica si vociferava per il web che la gopro portasse sfiga... improvvisi crash alle prime prova... ne trovi parecchi di video... nessuno se la prende con la gopro... ma dicono tutti ridendo "che porti sfiga?? un anno senza crash e adesso ho rischiato di perdere la mia nuova gopro" sfiga di qua sfiga di la, forse qualcuno ha cominciato a pensare che non fosse sfiga...
            Ultima modifica di ELLIOT; 04 dicembre 10, 11:55.

Commenta

io la uso tranquillamente senza nessun problema.. forse non avevo mai letto portasse sfiga e non ne ho mai avuta.. ora che ho letto se al prossimo volo spacco tutto vado in ameriga e mi mangio tutti gli fpvisti ammeriggani,.,.

Commenta

io la uso tranquillamente senza nessun problema.. forse non avevo mai letto portasse sfiga e non ne ho mai avuta.. ora che ho letto se al prossimo volo spacco tutto vado in ameriga e mi mangio tutti gli fpvisti ammeriggani,.,.
                ahaha bell'idea!! no ma sono arrivato io a questa conclusione dopo aver letto nei commenti di 6 o 7 video la stessa cosa...

il nostro walter per esempio...

Fpv Go pro Big Crash on Vimeo

o questo... occhio ai commenti

FPV Crash: UHF control system + GoPro = zero range on Vimeo

non voglio dire che la gopro non funzioni, ma cè una strana catena di video che mi fa pensare (non ho nessuna spiegazione tecnica)

Commenta

superstizione

ehhehe

Commenta

tra l'altro anche il nostro amico trappy nominato nella discussione dice nel video che mi hai linkato:

trappy : TeamBlackSheep 3 months ago
                    this crash is NOT - I repeat - NOT NOT NOT due to the GoPro HD. stop spreading FUD.

Commenta

tra l'altro anche il nostro amico trappy nominato nella discussione dice nel video che mi hai linkato:
                      si ho letto... bah in effeti non ha sens dire che è colpa della gopro.. ma non vorrei si scoprisse in futuroche invece....

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        senza nessuna spiegazione tecnica si vociferava per il web che la gopro portasse sfiga...
                        Non so dipenda dalal GoPro, ma secondo me spesso e volentieri quando si registra una piccolissima sfiga te la becchi sempre.

Un po' come fare la foto al modello nuovo prima del collaudo

Commenta

il problema con l'uscita video della gopro è che è dipendente dalla batteria interna della gopro. significa una possibilità di failure in più, tutto qui. molti preferiscono quindi avere meno cose di cui preoccuparsi. lo fare anch'io.

Commenta

Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                            il problema con l'uscita video della gopro è che è dipendente dalla batteria interna della gopro. significa una possibilità di failure in più, tutto qui. molti preferiscono quindi avere meno cose di cui preoccuparsi. lo fare anch'io.
                            volendo basta togliere la batteria e attaccare la gopro all'alimentazione video.. anche se è carica dura 2ore e mezza

Commenta

Ciao a tutti,
                              ho appena visionato i fimati di questo post, io non trovo nulla d'eccezzionale, a parte i luoghi famosi come New York,
                              non ci vuole poi gran che, a parte l'incoscenza di volare su case, cose e persone!
                              ... di avere la testa di un FPVista:
                              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

Commenta

Trappy è un mito anche se questo video è troppo veloce e la gopro ha troppo grandangolo per i miei gusti, preferisco vedere video di monumenti fatti con multirotori magari prendendo quota lentamente e girando attorno alla statua della libertà avrebbe ottenuto un effetto più figoso.

Il suo setup è bello quando vola in picchiata sui fianchi delle montagne, quei video sono favolosi.

Commenta

Sto operando...
                                X