annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

risonanza mondiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok

ciao Ste' ... come va? ...pensavo come è difficile passare vicino ad ostacoli, per via dell'effetto appiattimento dovuto alla visione monoculare.. si perde la profondita e le distanze... ..credo che ciò abbia parecchio rischio.. occorre prepararsi per quel luogo specifico.

Si potrebbe migliorare la visibilità con una doppia telecamera e doppio trasmettitore in modo da creare una visione stereoscopica..

..con un segnale digitale invece si potrebbe fare il tutto con una sola trasmittende, basterebbe alternare i due segnali inviarli a terra e poi smistarli correttamente dei due visori separatamente ovviamente con occhiali 3d che prevedono due ingressi separati.

fausto

Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    L'ala volante (sono appassionato di tuttala) di Trappy e' decisamente ben carrozzata e pesante, ha due batterie 4s, la gopro, il sistema video ecc.
    Credo che alla fine della fiera pesi piu' di 2Kg, tutta fibrata e quanto altro, anche se il motore e' posteriore se casca in testa a qualcuno o sbatte su un parabrezza di un veicolo o su un ciclista o un pedone penso che possa procurare seri danni se non peggio.

Non penso che si questione di aver o meno gli attributi per fare certe cose, non sono per niente difficili, questo lo dico per i nuovi adepti che magari si "gasano" vedendo certi filmati.
    Il volo radente a bassa quota non e' difficile, gli inseguimenti aerei con un pilota consenziente non sono difficili, le picchiate, il volo rovescio (che non fa' quasi) e i tonneax non sono difficili.

E' solo questione di responsabilita' e senso civico, faccio notare che sul ponte di Praga era proprio sopra la testa delle persone.....
    Se avesse fatto le stesse cose in aree disabitate sarebbe stato il non plus ultra, ma se non c'e' il gusto del probitio non ci si emoziona vero?

Approvo il pensiero, gia' espresso prima che sia solo una gran voglia di farsi pubblicita' e d farsi notare e direi che c'e' riuscito.

Commenta

Originariamente inviato da faustog_2 Visualizza il messaggio
      ciao Ste' ... come va? ...pensavo come è difficile passare vicino ad ostacoli,
      Ciao Fausto,
      tutto ok, tu come procedi?
      In realta' come in tutte le cose, se non cambi spesso obiettivo, ovvero lavori sempre con la stesa ottica anche le misure e le distanze si acquisisicono in fretta e abbastanza precise anche con la visione monooculare.

Certo la stereoscopia sarebbe meglio e sarebbe utile per la distanza ravvicinata ma sopratutto darebbe un maggior senso di "immersione nel volo".

Commenta

un attimo

aspetta a meno che non si crea una sincronizzazione tra l'alternarsi del segnale sull'aereo e quello di terra.. certo ciò richiede un operazione delicata.. però raggionandoci su un po.. credo che anche in analogico si potrebbe usare solo una trasmittente
        a dopo
        fasuto

ciao Ste' ... come va? ...pensavo come è difficile passare vicino ad ostacoli, per via dell'effetto appiattimento dovuto alla visione monoculare.. si perde la profondita e le distanze... ..credo che ciò abbia parecchio rischio.. occorre prepararsi per quel luogo specifico.

Si potrebbe migliorare la visibilità con una doppia telecamera e doppio trasmettitore in modo da creare una visione stereoscopica..

..con un segnale digitale invece si potrebbe fare il tutto con una sola trasmittende, basterebbe alternare i due segnali inviarli a terra e poi smistarli correttamente dei due visori separatamente ovviamente con occhiali 3d che prevedono due ingressi separati.

fausto

Commenta

Non so dipenda dalal GoPro, ma secondo me spesso e volentieri quando si registra una piccolissima sfiga te la becchi sempre.

Un po' come fare la foto al modello nuovo prima del collaudo
          Queste cose non esistono, e lo scrivo io che se vedo un gattonero
          ma sono consapevole che se presenti, i problemi, sono solo di natura tecnica.

N.B. ho collaudato non so, 40-50 modelli da quando faccio modellismo, sempre fotografati prima del decollo, solo un modello venne giù immediatamente causa alettoni invertiti.
          ONLY 3D & FPV

Commenta

Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
            Queste cose non esistono, e lo scrivo io che se vedo un gattonero
            E cosa ne pensi della classica frase?
            "Faccio l'ultimo volo, poi me ne vado"

Commenta

Hai perfettamente ragione, nel senso che questa è la natura umana, ovvio che "dopo" , se l'ultimo volo ha avuto conseguenze disastrose, diremo "visto..azz..l'ultimo volo era mejo se non lo facevo" etc etc, ma siamo sempre lì, se quel bec doveva cedere, o in quell'ultimo volo, o il prossimo wend, il modello sempre giù veniva.Questo solo x dire che ci autoconsoliamo e comunque con il senno del poi molti modelli potevamo salvare.Non è una critica, io sono il primo ad autoconsolarmi, solo costatazioni tecniche.
              ONLY 3D & FPV

Commenta

Personalmente l'Ultimo volo porta sgarro,come il collaudare modelli con troppa fretta,perchè in questi casi andiamo forse un po' oltre il lecito "tecnico",difficilmente con un modello già testato in condizioni ottimali avremo situazioni critiche,poi certo,basta una saldatura non controllata,una batteria che cede,una bionda che ti passa vicino.... vanno giù gli arei di linea....
                la censura è per piccoli uomini

Commenta

il saggio Termicone mi ha consigliato di non dire mai "faccio l'ultimo volo poi vado a casa" ma..."faccio il penultimo volo poi......" te la teli prima che la sfiga si accorga della supercazzola...

Commenta

la censura è per piccoli uomini

Commenta

il video è ottimo come da trappy, anzi, sotto la sua media. io gli ho subito scritto che cosi facendo avrebbe fatto vietare l'fpv in tutte le salse.. lui mi ha risposto che "i poliziotti non hanno detto cosi".

Sicuramente con i due poliziotti è riuscito a fare la figura "dell'aereoplanino di polistrirolo ed del un gioco innocente" e lo hanno lasciato stare.
                      tuttavia quando lo vedrà qualcuno di dovere sicuramente comincerà a pensare all'11 settembre e alla sicurezza da attentato ecc.

risultato, ha già superato 65 mila contatti su vimeo e 448 mila su youtube... mi sembra che adesso cominci anche a vendere "kit completi". ha fatto fruttare la sua popolarità.
                      insomma, ci ritroveremo molto presto centinaia di ali volanti attorno al colosseo e i conseguenti divieti, vedrete!

p.s: non sò se porta sfiga la gopro, ma dopo 2 mesi anche questo mi succede: Short Mid air Collision on Vimeo
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

Commenta

Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                        il video è ottimo come da trappy, anzi, sotto la sua media. io gli ho subito scritto che cosi facendo avrebbe fatto vietare l'fpv in tutte le salse.. lui mi ha risposto che "i poliziotti non hanno detto cosi".

Sicuramente con i due poliziotti è riuscito a fare la figura "dell'aereoplanino di polistrirolo ed del un gioco innocente" e lo hanno lasciato stare.
                        tuttavia quando lo vedrà qualcuno di dovere sicuramente comincerà a pensare all'11 settembre e alla sicurezza da attentato ecc.

risultato, ha già superato 65 mila contatti su vimeo e 448 mila su youtube... mi sembra che adesso cominci anche a vendere "kit completi". ha fatto fruttare la sua popolarità.
                        insomma, ci ritroveremo molto presto centinaia di ali volanti attorno al colosseo e i conseguenti divieti, vedrete!

p.s: non sò se porta sfiga la gopro, ma dopo 2 mesi anche questo mi succede: Short Mid air Collision on Vimeo
                        STRAQUOTO IN MAIUSCOLO!!!!!... go pro a parte....

evidentemente quei due poliziotti l'hanno presa bene, ma non hanno cosiderato l'ipotesi di un tutt'ala con un 200gr di non so che sopra lanciato verso la testona della statua della libertà...
                        con quei due gli è andata bene ma credo che non passerà molto in sordina la cosa, vista la pubblicità che si è fatto...
                        a parte i suoi bellissimi video non so che tipo di persona sia, ma da quello che ho letto qui mi pare che non gliene possa fregà di meno delle critiche o delle eventuali "regole"...speriamo che si prenda anche la responsabilità di quello che fa...
                        Ultima modifica di mekfly; 06 dicembre 10, 19:08.

Commenta

ok

ok confermo, le distanze possono essere stimate se si usa la stessa ottica.

PEr il resto salgo su in macchina questo natale, ci faremo una sosta a Roma credo e poi su.. se non è un problema potremmo anche rivederci, non ho più il tuo cel se me lo mandi via mail.. magari se trovo un giorno libero faccio un salto a Bologna.
                          fausto

Ciao Fausto,
                          tutto ok, tu come procedi?
                          In realta' come in tutte le cose, se non cambi spesso obiettivo, ovvero lavori sempre con la stesa ottica anche le misure e le distanze si acquisisicono in fretta e abbastanza precise anche con la visione monooculare.

Certo la stereoscopia sarebbe meglio e sarebbe utile per la distanza ravvicinata ma sopratutto darebbe un maggior senso di "immersione nel volo".

Commenta

non ho più il tuo cel se me lo mandi via mail.. magari se trovo un giorno libero faccio un salto a Bologna.
                            fausto
                            te lo invio via emal anche se oramai lo conoscono tutti

Commenta

Could we loose the privilage of flying slope? - RC Groups

neanche detto....

Commenta

cavolo credo sia solo una questione di tempo ormai.. abbiamo qualche mese per fare gli ultimi acquisti dopo di che rangevideo e altri negozi americani, mi sà, chiuderanno bottega!
                                ...in italia, speriamo vada come la legge sul conflitto di interessi...

ah ho appena visto questo.. secondo voi a differenza di trappy, è stato fatto con autorizzazioni particolari?
                                New York Aerial Video - HD on Vimeo
                                Ultima modifica di Wolt; 10 dicembre 10, 09:41.
                                http://www.vimeo.com/user538648/videos
                                Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

Commenta

Sto operando...
                                X