annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occorrente per primo volo fpv !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occorrente per primo volo fpv !

ciao a tutti
    ho un walkera v400d02
    abbastanza grande per farci volo fpv
    vorrei pilotare eli guardando dalla telecamera
    mi serve pero' qualcosa di economico propio per iniziare a fare le prime esperienze
    anche una telecamera da 20 euro , ma il problema è dove guardo ?
    mi serve uno schermo giusto ?
    mi consigliate qualcosa di economico ?
    grazie mille

questa cam
    KIT WIRELESS TELECAMERA SORVEGLIANZA INTERNI SPY CAM AV su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica

da collegare nella tv e pilotare l'elicottero da dentro casa....
    che dite ?

Commenta

che ne dite di questa cam che mi hanno consigliato ??
      Grazie

Commenta

le risposte a queste domande le trovate qui, ve lo dico perchè è mesi che leggo e imparo di tutto da questo link

BaroneRosso.it Forum - Cerca nei Forums

Commenta

qualche consiglio ?
          io con la ricerco non trovo niente che faccia al caso mio
          che ne pensate di quella cam su ebay ?

Commenta

Originariamente inviato da universale66 Visualizza il messaggio
            qualche consiglio ?
            è un discorso molto lungo da fare, potresti scegliere questo o quello, ma dipende dai dubbi che hai, se vuoi spendere poco guarda su hobbycity, io consiglio tutti li perchè hanno un pò di tutto ed è roba economica, li ci sono delle cam a pochi dollari che funzionano, ci sono tx e rx video di tutte le potenze e tutte le frequenze... scegli quello che vuoi.. è una scelata tua, tutte le cose hanno pro e contro.

Commenta

qualche consiglio ?
              Le apparecchiature FPV per aerei o per elicotteri sono le medesime quindi se inizi a guardare i vari link all'inizio ti fai un'idea di quello che potrebbe servirti: telecamera, VTX e occhiali

Guarda però che prima di iniziare a fare FPV con un elicottero è NECESSARIO saper settare BENE e pilotare a vista DECENTEMENTE un elicottero con passo variabile (almeno classe 450). Ti consiglierei quindi ti imparare bene come si mette a punto un elicottero CCPM e imparare a fare un volo stazionario, un volato alto con decolli e atterraggi sicuri...anche solo di coda. Solo a quel punto potrai pensare di montare un semplice sistema fatto da telecamera (anche economica) e VTX (buona...non quella vista su e-bay) sull'elicottero e occhiali a terra e, con un bel training kit, provare a fare i primi balzelli in FPV.
              TermicOne su youtube

Commenta

Credo che sia necessario, ai fini della sicurezza nostra e altrui, saper pilotare bene un elicottero in qualsiasi visuale. Dobbiamo pensare che la trasmissione video a terra possa subire un black-out e si debba volare a vista senza poter prevedere come sarà posizionato il modello.

Commenta

Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                  Credo che sia necessario, ai fini della sicurezza nostra e altrui, saper pilotare bene un elicottero in qualsiasi visuale. Dobbiamo pensare che la trasmissione video a terra possa subire un black-out e si debba volare a vista senza poter prevedere come sarà posizionato il modello.
                  Condivido TOTALMENTE! Saper pilotare di coda è il minimo per fare i primi balzelli.

Occorre saper pilotare in tutte le visuali con una buona sicurezza perchè se ti capita di toglierti gli occhiali e di dover pilotare a vista in emergenza risulta veramente difficile, se non hai una certa pratica, riprendere il controllo dell'elicottero magari di naso e magari lontano...
                  TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Le apparecchiature FPV per aerei o per elicotteri sono le medesime quindi se inizi a guardare i vari link all'inizio ti fai un'idea di quello che potrebbe servirti: telecamera, VTX e occhiali

Guarda però che prima di iniziare a fare FPV con un elicottero è NECESSARIO saper settare BENE e pilotare a vista DECENTEMENTE un elicottero con passo variabile (almeno classe 450). Ti consiglierei quindi ti imparare bene come si mette a punto un elicottero CCPM e imparare a fare un volo stazionario, un volato alto con decolli e atterraggi sicuri...anche solo di coda. Solo a quel punto potrai pensare di montare un semplice sistema fatto da telecamera (anche economica) e VTX (buona...non quella vista su e-bay) sull'elicottero e occhiali a terra e, con un bel training kit, provare a fare i primi balzelli in FPV.
                    quindi mi serve una telecamera , un ricevitore e degli occhialini
                    il ricevitore che frequenza deve essere ?
                    i 1.2 ghz vanno bene ?
                    inoltre posso apposto degli occhialini attaccare il tutto nella tv ?
                    grazie

Commenta

quindi mi serve una telecamera , un ricevitore e degli occhialini
                      il ricevitore che frequenza deve essere ?
                      i 1.2 ghz vanno bene ?
                      inoltre posso apposto degli occhialini attaccare il tutto nella tv ?
                      grazie
                      Per l'occorrente e la scelta della frequenza ti consiglio di leggere bene qui:

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

Poi se hai dei dubbi su un argomento specifico chiedi pure.
                      TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Per l'occorrente e la scelta della frequenza ti consiglio di leggere bene qui:

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

Poi se hai dei dubbi su un argomento specifico chiedi pure.
                        non so davvero da dove cominiciare per fare fpv
                        non so che frequenza usare.

Ho capito che mi serve una cam wireless e un ricevitore giusto ?
                        io avevo pensato di prendere questi

http://media.bestshopping.com/images...4160857562.png

cam+ ricevitore in 2.4 ghz oppure da 1.2 ghz da collegare nella tv .
                        che ne dici ?

Commenta

non so davvero da dove cominiciare per fare fpv
                          non so che frequenza usare.

Ho capito che mi serve una cam wireless e un ricevitore giusto ?
                          io avevo pensato di prendere questi

http://media.bestshopping.com/images...4160857562.png

cam+ ricevitore in 2.4 ghz oppure da 1.2 ghz da collegare nella tv .
                          che ne dici ?
                          No guarda non ci siamo. Ti consiglio di fare uno sforzo iniziale e leggerti bene i post al link che ti abbiamo segnalato. Se lo avessi fatto non faresti queste domanda. E' un pò faticoso ma abbiamo iniziato tutti così.

Se hai dei dubbi DOPO AVER LETTO i post consigliati saremo lieti di aiutarti.
                          TermicOne su youtube

Commenta

Universale66, mi è venuto un dubbio e ho dato una occhiata agli altri tuoi post sul baronerosso. Se ho capito bene fino alla fine del mese scorso hai solo pilotato un blade msr o qualcosa di simile. Se non è così non considerare questo post ma se invece effettivamente devi ancora iniziare a capire cosa sia un elicottero allora ti consiglierei proprio di non fare neppure la fatica di leggere i post al link sull'FPV e rimandare tutto a primavera dopo che avrai imparato a condurre con sucurezza un modello di elicottero e non solo un giocattolo come il blade msr (che ho anch'io e che è divertentissimo ma che è assai lontano da un modello ccpm)
                            Ultima modifica di TermicOne; 07 dicembre 10, 22:29.
                            TermicOne su youtube

Commenta

Glielo ho gia' detto anche io

Per me' e' purtroppo un prassi cercare di capire le esperienze dell'interlocutore, specie se novizio.

Commenta

Sto operando...
                              X