annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2.4 & 5.8 ...Si puo' convivere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2.4 & 5.8 ...Si puo' convivere?

Ciao
    sto portando la mia MC22s in 2.4Ghz col modulo FrSky, ma voglio ovviamente avere un downlink video per cui ho preso un TX in 5.8Ghz.
    Voglio integrare nel radiocomando la ricevente in 5.8: mi troverei quindi un modulo telemetria in 2.4 e uno ricevente in 5.8 praticamente affiancati e con le antenne ad un paio di cm una dall'altra.
    La domanda è: possono convivere senza alcun problema i due sistemi?
    Io credo di si per quanto ho potuto leggere in giro, ma un vostro qualificato parere sarebbe molto gradito
    Grazie
    PG

si si può, ma tenere le 2 antenne cosi vicine l'una all'altra non so se è una grande idea... poi non ho capito il discorso della telemetria... se voli in fpv non ti serve...

Commenta

Visto fatto, proprio su una MC22, Tx con modulo Yeti sui 2.4Ghz ed Rx video sui 5.8Ghz con ricevente integrata.
      Antenne rispettive ai due angoli.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Grazie ragazzi...
        @Elliot
        comunque non ho parlato di FPV, a me serve per monitorare delle riprese aeree...
        @ crisiinvolo
        non e' che avresti il link di quella MC22...

Commenta

Mi sono ricordato di questo controller del Draganfly, dove i due sistemi convivono in poco spazio (foto)

Handheld Controller / Transmitter Technical Specifications - Draganflyer X6 Helicopter - Draganfly Innovations Inc.

Con una buona schermatura dei rispettivi circuiti all'interno della radio credo quindi sia fattibile...

File allegati

Commenta

Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi...
            @Elliot
            comunque non ho parlato di FPV, a me serve per monitorare delle riprese aeree...
            @ crisiinvolo
            non e' che avresti il link di quella MC22...
            Niente link, visto dal vivo su un quatricottero per attività commerciali.

Niente di trascendentale, un banale moldulo jeti con l'antenna prolungata che esce dal buco in alto a destra dove normalmente ci sono gli interruttori, un Yellow jacket 5.8Ghz inserito all'interno della radio con la sua prolunga che và all'altro angolo.
            Uscita video con connessione proprietaria per gli occhiali dal fianco del radiocomando.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Grazie ragazzi...
              @Elliot
              come non detto!

Commenta

Chiedo un suggerimento: cosa perdo aggiungendo 3cm di prolunga coassiale all'antenna della ricevente 5.8?
                ...devo gestire lo spazio all'interno della radio!

Commenta

da quel che so maggiore è la perdita all'aumentare della frequenza, quindi con i 5.8 a mio parere la perdita è elevata. almeno si dovrebbero utilizzare componenti di buona fattura.

ma è solo quel che ho capito leggiucchiando qua e là...

Commenta

Ho trovato questa tabella:
                    Coax Attenuation Chart
                    in effetti passando ai GHz il cavo si fa sentire!

Commenta

Sto operando...
                    X