annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit completissimo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Vi faccio si un bel report. Sempre che non arrivi prima la polizia a mettermi le manette !!

    Fabry
    Mi Drone 1080

    Commenta


    • #17
      Una bella domanda ce l'avrei io invece. Vedo che molti si dotano di antenna patch per migliorare la ricezione del segnale video. Visto che il mio sistema sarà a 5.8Ghz e mi dicono che al contrario del 2.4 quando perde forza il segnale video semplicemente sparisce invece di calare piano piano, forse è il caso di attrezzarsi per tempo ? Si trovano antenne patch a quella frequenza che non siano enormi ? Dove ? a quanto ?

      Fabry
      Mi Drone 1080

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
        Una bella domanda ce l'avrei io invece. Vedo che molti si dotano di antenna patch per migliorare la ricezione del segnale video. Visto che il mio sistema sarà a 5.8Ghz e mi dicono che al contrario del 2.4 quando perde forza il segnale video semplicemente sparisce invece di calare piano piano, .....
        ...io lo sto usando la 5.8ghz da alcuni mesi...e sono andato anche abbastanza lontano...ma anche con questo kit quando il segnale si affievolisce si vede l'effetto neve e poi pian piano se ne va....non ho notato questo effetto che dici...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Ciao TermicOne, comunque rispetto all'antennina montata sui FatShark direi che la cosa migliora no ? L'effetto del video che muore senza affievolirsi io non l'ho provato di persona ma leggendo qua e la sembrava così.
          Dove la prendo un antenna patch come la tua ? E come la si collega ai FatShark ? Ha già il connettore SMA ?

          Fabry
          Mi Drone 1080

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
            Ciao TermicOne, comunque rispetto all'antennina montata sui FatShark direi che la cosa migliora no ? .....
            Dove la prendo un antenna patch come la tua ? E come la si collega ai FatShark ? Ha già il connettore SMA ?
            ...non saprei...io ho sempre e solo utilizzato le antennine omni standard da 3db che forniscono con il kit in quanto nei posti dove vado mi piace girellare a 360 gradi rispetto a dove sono ...e la patch (da sola) non andrebbe bene.

            Sto studiando per attrezzarmi con patch e diversity (omni+patch) ma non ho esperienza diretta in proposito...e quindi mi taccio!
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              Ho visto sul sito della Lindiger tedesca che vendono l'antenna patch da 5.8ghz della FlyCamOne 3.... chissà come sarà...

              Errore....l'hanno tolta.....forse faceva pena.....

              Fabry
              Ultima modifica di fabrymac; 22 dicembre 10, 14:16.
              Mi Drone 1080

              Commenta


              • #22
                Ciao Fabrizio, anche io sto provando a fare FPV (fatshark già arrivati) .

                Vedo che non dimentichi i buoni posti per volare, bellissima Rimini con la neve.

                Magari ci si vede per confrontarci....

                Ciao, Paolo.

                Commenta


                • #23
                  ciao ma dove volate così vi vengo a vedere magari vi chiedo qualche informazione
                  magari ci conosciamo già
                  bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
                    Per ora quello che posso realizzare è questo, YouTube - Volo su Rimini Dicembre 2010, ma vorrei essere li in diretta e vedere quello che sto riprendendo....troppo bello !

                    Fabry
                    riconosciuto la zona volavi vicino alla rotonda delle befane
                    bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao ragazzi e ciao Paolo. Si, in effetti visto che abito a due passi, ogni tanto faccio un voletto li sopra anche se non è il posto migliore, vista la statale li vicino. Mi sembrava una bella situazione quella di Rimini innevata, cosi ho fatto questo volo, e a parte il freddo che mi ha congelato le dita dopo pochi minuti... non è venuto male. Sto aspettando il mio kit preso dalla spagnola fpvsystems e non vedo l'ora di sperimentare il volo in fvp, che mi affascina tantissimo. Se siete in zona ogni tanto, ci si può vedere li, oppure io mi sono iscritto ad un gruppo do modellisti che vola nella zona di Riccione dietro l'ex Torre Folk (che fa riferimento al negozio di Modellismo Riccione,) che essendo in campagna non è pericoloso e il paesaggio molto carino.

                      Auguri a tutti di Buon Natale tra l'altro !!

                      Fabry
                      Mi Drone 1080

                      Commenta


                      • #26
                        UBEC...quale ?

                        Ciao a tutti e buona vigilia di Natale.
                        Sto per acquistare un UBEC esterno per alimentare i servi del mio EasyStar, che costruirò con gli alettoni. Siccome 6 servi in effetti sono un po troppi per il regolatore (2 per gli alettoni, 2 per timone ed elevatore e due per il pan & tilt della telecamera), mi è stato giustamente suggerito di inserire nel sistema un UBEC esterno, ma dando un occhiata su qualche sito italiano ne vedo diversi e non so come scegliere. Mi date una mano a capire quale prendere ? Vedo che la cifra è irrisoria, ma prima di prendere a caso, preferirei qualche consiglio.

                        Grazie e Buon Natale a tutti !

                        P.S. inoltre non ho ben capito, ma su un sistema per FPV avrei tre pacchi batteria ? Una per alimentare il motore, una per il sistema video e una per l'UBEC e i servi ? Mi sa che c'è qualcosa che non mi torna....

                        Fabry
                        Ultima modifica di fabrymac; 24 dicembre 10, 17:29.
                        Mi Drone 1080

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio

                          P.S. inoltre non ho ben capito, ma su un sistema per FPV avrei tre pacchi batteria ? Una per alimentare il motore, una per il sistema video e una per l'UBEC e i servi ? Mi sa che c'è qualcosa che non mi torna....

                          Fabry
                          Secondo me un Ubec da 3A è il minimo, meglio da 5A.
                          In realtà nessun servo sull'ES fà sforzi particolarmente gravosi, in genere ho sempre visto considerare 1A a servo quindi 5 dovrebbero essere OK.

                          L'Ubec preleva la corrente dalla batteria di volo, esattamente come farebbe il bec integrato nel regolatore.
                          Quindi 2 batterie, video e volo.
                          Ricordati di togliere dalla presetta del regolatore il connettore del cavetto rosso ed isolarlo bene (tagliarlo mi sembra brutale), altrimenti vanno in conflitto il Bec interno con l'esterno.
                          Io mi sono sempre trovato bene mantendo una connessione tra i negativi di tutti i dispositivi, anche se in teoria con 2 batterie potresti lasciare i 2 circuiti separati.
                          Eventualmente una prova con una connessione volante basta a giudicare se elimina eventuali disturbi.
                          Fai comunque una prova a terra (sotto motore) per vedere se si creano interferenze nel video, prima di stabilire definitivamente dove mettere i vari componenti.
                          Specie con assobimenti oltre i 10A il campo magnetico del motore crea correnti parassite nei cavi video.
                          Nel caso qualche toroidale ed una disposizione attenta dei componenti migliora la cosa.
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #28
                            Grande SIlvio ! Sempre professionale !

                            Avrò da fare un bel po in questo inverno !!

                            Fabry
                            Mi Drone 1080

                            Commenta


                            • #29
                              Kit FPV della FPV Systems arrivato ieri mattina.....adesso si comincia sul serio... ci sono un pacco di cavi e cavetti....speriamo bene via !

                              Buon Anno nuovo a tutti !

                              Fabry
                              Mi Drone 1080

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da fabrymac Visualizza il messaggio
                                Kit FPV della FPV Systems arrivato ieri mattina.....adesso si comincia sul serio... ci sono un pacco di cavi e cavetti....speriamo bene via !
                                Sono veramente molto molto curioso circa la vtx 5.8 da 800mW. Se mi dici che funziona bene la ordino subito.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X