annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

joystick saitek per fpv, qualcuno la ha già usato?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• joystick saitek per fpv, qualcuno la ha già usato?

salve a tutti, oggi mi sono cimentato nell'utilizzo di un joystick per pilotare il mio modello fpv...
    ho acquistato la cloche della saitek che insieme ha la sua centralina per la gestione dei canali..
    Bene, dopo svariate prove e ricerca delle istruzioni (nella scatola NON c'era un fico secco di niente quanto a manualistica) sono riuscito a far dialogare il tutto...
    il collegamento tra trasmittente e joystick avviene tramite il cavo allievo/maestro...
    ho solo un problema, non da poco...
    non si riesce a reversare i canali del joystick.. se lo si fa dalla radio, ovviamente si riesce, ma il reverse funziona solo quando comanda la radio, appena si passa il comando al joystick, il comando è al contrario..
    le istruzioni non sono molto approfondite, e molte voci in fase di programmazione mi sono ancora ignote..
    qualcuno ha già provato a smanettarci? o sono il primo?

istruzioni:

http://www.aeorc.com/download/manual...(ENG)v1.14.pdf
    Ultima modifica di greg89; 27 febbraio 11, 23:01.
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

RC Groups - View Single Post - Set reversing and trimming by the joystick system

magari ti può essere utile..

pi magari posta un video di come lo ha settato, o di come funziona...mi frizano le mani già da un pò per sto aggeggio...

Commenta

per farlo dialogare è una cavolata.. si attaccano i cavi dalla presa allievo maestro alla centralina blu, e dalla centralina blu esce un cavo che va al joystick..
      dopo aver letto le istruzioni, in 25 secondi gli si assegnano i canali e tutto funziona... solo che sti cavolo di reverse...
      se non si può reversare un canale (del joystick) è tutto inutile... bisogna tornare agli anni 80... e montare l'hardware in relazione a come si muoverà la parte mobile... una presa in giro ai giorni nostri...

P.S. è fighissimo vedere il modello che reagise ad un comandi dato da una cloche...

mi posti la discussione completa? io vedo solo un messaggio singolo...
      Ultima modifica di greg89; 27 febbraio 11, 23:27.
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
        per farlo dialogare è una cavolata.. si attaccano i cavi dalla presa allievo maestro alla centralina blu, e dalla centralina blu esce un cavo che va al joystick..
        dopo aver letto le istruzioni, in 25 secondi gli si assegnano i canali e tutto funziona... solo che sti cavolo di reverse...
        se non si può reversare un canale (del joystick) è tutto inutile... bisogna tornare agli anni 80... e montare l'hardware in relazione a come si muoverà la parte mobile... una presa in giro ai giorni nostri...

P.S. è fighissimo vedere il modello che reagise ad un comandi dato da una cloche...
        sul link che ti ho messo puoi vedere che su RCG c'è iscritto proprio AEORC, magari prova a mandargli un messaggio, ma mi pareva di capire che anche se con la vecchia versione se si reversano i canali dalla radio, poi sono reversati anche sul joystick..

bello bello...facci sapere...

Commenta

Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          sul link che ti ho messo puoi vedere che su RCG c'è iscritto proprio AEORC, magari prova a mandargli un messaggio, ma mi pareva di capire che anche se con la vecchia versione se si reversano i canali dalla radio, poi sono reversati anche sul joystick..

bello bello...facci sapere...
          grazie..
          sembra che:
          se fosse l'ultima versione, ci dovrebbe essere la funzione trim e reverse già nel cosetto blu, se invece è precedente (come penso sia il mio) bisogna reversare il canale dalla radio PRIMA di collegare il tutto.. proverò al più presto..

Commenta

beh... proprio oggi anche io, ho provato a pilotare con questo joystik e ci sto quasi rinunciando!!!
            per reversare i canali meglio via hardware... smonti la base, i reostati sono connessi alla piastra tramite spinotti a tre fili, basta sfilare lo spinottino di un singlolo filo per volta e invertire rosso con giallo per il canale che ti serve!!!
            il vero problema che mi ha bloccato è che non c'è la possibilità di trimmare... cavolo, ora ho tutti i servi che si muovono nel verso giusto ma mi ritrovo inesorabilmete picchiato e virato a sinistra!
            alla fine si comporta come se avessi collegato alla tua radio un'altra radio "maestro", quindi la tua radio "suppone" che se hai da fare reverse, trimmaggi e miscelazioni il "maestro" se la dovrebbe cavare da solo e ti impedisce qualsiasi modifica!!!
            ho collegato alla centralina anche l'xgyro 1500 costruito proprio per quella centralina e mi sono accorto, durante prove serali, che cliccando sul joytrack della centralina il gyro si azzera e si centra; non ho provato a cliccare anche per trimmare e centrare il joystik, ma se dovesse essere una cavolata così, dopo un pomeriggio devastato in casa quando fuori c'era sole e scarso vento, cercando di rimettee a zero quel cavolo di joystik, ci rimarrei davvero male!!! :-)
            T Rex 600el flybarless Helicommand telemetria Eagletree - T Rex 450 Pro V3 Agusta a109 - T Rex 450 SE flybarless Gaui FES - Gaui 330X Quad-Flyer - Copter X 200

Commenta

Originariamente inviato da dottorino Visualizza il messaggio
              beh... proprio oggi anche io, ho provato a pilotare con questo joystik e ci sto quasi rinunciando!!!
              per reversare i canali meglio via hardware... smonti la base, i reostati sono connessi alla piastra tramite spinotti a tre fili, basta sfilare lo spinottino di un singlolo filo per volta e invertire rosso con giallo per il canale che ti serve!!!
              il vero problema che mi ha bloccato è che non c'è la possibilità di trimmare... cavolo, ora ho tutti i servi che si muovono nel verso giusto ma mi ritrovo inesorabilmete picchiato e virato a sinistra!
              alla fine si comporta come se avessi collegato alla tua radio un'altra radio "maestro", quindi la tua radio "suppone" che se hai da fare reverse, trimmaggi e miscelazioni il "maestro" se la dovrebbe cavare da solo e ti impedisce qualsiasi modifica!!!
              ho collegato alla centralina anche l'xgyro 1500 costruito proprio per quella centralina e mi sono accorto, durante prove serali, che cliccando sul joytrack della centralina il gyro si azzera e si centra; non ho provato a cliccare anche per trimmare e centrare il joystik, ma se dovesse essere una cavolata così, dopo un pomeriggio devastato in casa quando fuori c'era sole e scarso vento, cercando di rimettee a zero quel cavolo di joystik, ci rimarrei davvero male!!! :-)
              per ora, usando un easycoso, il trimmaggio lo faccio meccanico...

si sta rivelando un pò una cavolata sto sistema...ancora da migliorare un bel pò....

Commenta

quando ero più piccolo, giocavo al pc con il mitico flight simulator... e mi ricordo che il mio joystick aveva i trim!! perchè non continuano a farli così?
                se la saitek facesse un modello con i trim, potremmo risolvere quasi tutto...

eccone un tipo.. 139€ dalla germania..

GameShark® Store - Saitek

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                  quando ero più piccolo, giocavo al pc con il mitico flight simulator... e mi ricordo che il mio joystick aveva i trim!! perchè non continuano a farli così?
                  se la saitek facesse un modello con i trim, potremmo risolvere quasi tutto...

eccone un tipo.. 139€ dalla germania..

GameShark® Store - Saitek
                  pazzescooooo assolutamente pazzescooo!!! sto joypad e fighissimooooo
                  3dpi.it
                  Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
                  PM per info

Commenta

lo preso l anno scorso su moonclick ....stupendo se volete c è anche la versione superiore

Commenta

Ciao ragazzi! uppo questo post proprio perché sono intenzionato a comprare il joestick per pilotare in fpv e vorrei sapere voi come vi trovate? ho già chiesto nella sezione radiocomandi se posso adattarlo alla mia spektrum speriamo bene!
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

Commenta

Sto operando...
                      X