annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il modello definitivo per divertirsi davvero: il REVERSE

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il modello definitivo per divertirsi davvero: il REVERSE

    Ho visto questo video e mi son gasato a mille...

    REVERSE - Retour à l'université on Vimeo

    ho quindi deciso di farmi il modello.. (però mannaggia mi è arrivato allo stesso momento il SW..)

    I piani sono su RCGroups, li avevo scaricati ma poi cancellati... comunque se cercate REVERSE dovreste trovarli...
    Roberto

  • #2
    Eheh.. prima o poi dovro' farmi pure io un piccolino per divertirmi "in casa" senza troppi patemi d'animi e transvolate oceaniche con 1000 euro di roba a bordo!

    Commenta


    • #3
      mooolto bello e maneggevole, fà venir voglia di costruirselo....
      ONLY 3D & FPV


      Commenta


      • #4
        Il modello sarà pure eccezionale ma i pollici del francese sono sbalorditivi Ammazza che bravo!
        Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

        Commenta


        • #5
          ...io non riesco a trovarli i disegni

          Commenta


          • #6
            ..io non riesco a trovarli i (suoi)pollici




            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #7
              Pollicioni davvero niente male, ma anche ottimi riflessi, l'aereo non mi pare un gran che'

              Commenta


              • #8
                Bravissimo senza dubbio, ma io personalmente faccio sempre distinzione fra i pollici e l'attitudine/sensibilità all'FPV, che sono 2 cose diverse, con i pollici si fà 3D, manovre estreme a vista,ma anche in fpv,(si possono fare solo manovre standard, p.es. il rollharrier non è possibile),e se eseguite basse rischiose, magari con modelli da 2 e passa metri di a.a. che già sapendo quanto costano frenano gli istinti sportivi, e altra cosa è essere allenati a volare in fpv, avere sensibilità a volare con gli occhiali bassi e in spazi angusti.
                Il pilota del video è bravissimo, allenatissimo a volare basso e vicino oggetti vari, quindi bravissimo pilota FPV, ma come manovre non ne vedo, a parte il rovescio.
                Non fraintedete, è super, ma nell'FPV.
                ONLY 3D & FPV


                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ...io non riesco a trovarli i disegni
                  Il disegno e altre info le puoi trovare qui:

                  (Plan) REVERSE, 3D for FPV

                  ciao.
                  http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                    Il pilota del video è bravissimo, allenatissimo a volare basso e vicino oggetti vari, quindi bravissimo pilota FPV, ma come manovre non ne vedo, a parte il rovescio.
                    Non fraintedete, è super, ma nell'FPV.
                    Sicuramente le acrobazie in FPV sono molto limitate, lo stesso loop e' difficilissimo e quasi mai si riuscira' a fare un bel cerchio tondo perfetto.
                    Mancano tutti i riferimenti e anche con l'head tracker e girando la camera, bisogna prendere un riferimento costante.
                    Io perlomeno lo ho sempre fatto a "raglio" con un aereo che conoscevo bene e contando mentalmente per quanto tempo dovevo tenere il cabra e quando togliere il motore.
                    Molto piu' facile il tonneax o il volo rovescio, anche a bassa quota.

                    Del pilota in oggetto credo che le sua abilita' sia anche nel fatto che conosce il posto dove vola; spesso mi diverto a fare slalom con aereo o quadri in posti che conosco e dopo un paio di giri ci si muove bene, se invece ti trovi a fare slalom in un posto che non conosci allora la musica cambia parecchio e prendere qualche alberello e' un attimo.

                    P.S. Ieri ho fatto i miei primi loop con il quadri, il primo tutto sommato e' riuscito, non bene, ma riuscito, nel secondo invece ho perso troppa quota nel tentativo di rimetterlo in assetto e mi sono trovato "appoggiato" sull'erba alta.
                    Quando si gira in FPV dopo aver cabrato ci si ritrova solo il cielo azzurro e quando ricompare la terra, con un quadri non e' facile riprendere imediatamente l'assetto.
                    Se riesco domani posto un filmato, sono convinto che anche con un quadri il tonneau venga molto meglio.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      OT ( * Biv ) Adesso capisci questo :
                      YouTube - FPV Loop
                      Ne avevamo già parlato ed ora,leggendo le tue parole ti trovo daccordo! Ciao.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Sicuramente le acrobazie in FPV sono molto limitate, lo stesso loop e' difficilissimo e quasi mai si riuscira' a fare un bel cerchio tondo perfetto.
                        Mancano tutti i riferimenti e anche con l'head tracker e girando la camera, bisogna prendere un riferimento costante.
                        Io perlomeno lo ho sempre fatto a "raglio" con un aereo che conoscevo bene e contando mentalmente per quanto tempo dovevo tenere il cabra e quando togliere il motore.
                        Molto piu' facile il tonneax o il volo rovescio, anche a bassa quota.

                        Del pilota in oggetto credo che le sua abilita' sia anche nel fatto che conosce il posto dove vola; spesso mi diverto a fare slalom con aereo o quadri in posti che conosco e dopo un paio di giri ci si muove bene, se invece ti trovi a fare slalom in un posto che non conosci allora la musica cambia parecchio e prendere qualche alberello e' un attimo.

                        P.S. Ieri ho fatto i miei primi loop con il quadri, il primo tutto sommato e' riuscito, non bene, ma riuscito, nel secondo invece ho perso troppa quota nel tentativo di rimetterlo in assetto e mi sono trovato "appoggiato" sull'erba alta.
                        Quando si gira in FPV dopo aver cabrato ci si ritrova solo il cielo azzurro e quando ricompare la terra, con un quadri non e' facile riprendere imediatamente l'assetto.
                        Se riesco domani posto un filmato, sono convinto che anche con un quadri il tonneau venga molto meglio.
                        Si, il pilota del video conosce il posto e anticipa mentalmente le manovre, quindi è già predisposto a virare in quell'angolo, sa che deve scendere molto vicino al terreno x passare in quel punto e così via.
                        Comunque l'acrobazia in fpv è ovviamente molto dura, per esempio tempo fà ho istallato una camera con tx su un parkmaster, mi sono messo altino, circa 40/60 mt, e giù di coltelli dx/sx, tonneau,viti dritte/rovescie,snap, si fà, chi era già abituato a fare acrobazia o 3D volando a vista lo fà, ma alto, questo perchè io, e tutti quelli che iniziano a volare in fpv, non hanno la percezione delle distanze, x cui si può fare acro, ma in sicurezza, pena il botto.
                        Si può fare quasi di tutto, ma alcune cose no, ho provato a fare il rolling harrier, è impossibile, e mi sono ritrovato in vite scomposta(perso il controllo), ma se ci sono almeno 10-15 mt con un modello 3D si recupera facilmente; come anche è difficile l'overing, come tu mi scrivi senza i riferimenti molto complicato.
                        ONLY 3D & FPV


                        Commenta


                        • #13
                          Indiscutibilmente bello, e bravo anche il pilota, senza ombra di dubbio.

                          E' personale il gusto dell' FPV lo si vede tra di noi, comunque l'FPV rimane la riproduzione al volo classico reale più avanzata che c'è, sorpassando notevolmente la playstation 3d, il volo in FPV standar, rimane "o'primme ammorre,!"

                          A parte i tagli e i crash, che fanno capire di molteplici riprese, bisognerebbe sapere se il filmato era il suo primo tentativo!

                          Personalmente, mi stupisce la trasmissione, senza disturbi, però il volo non mi fa impazzire, a me piace passeggiare nel cielo con un modello che riproduce un vero aereo e arrivare a fare tutte le manovre come quello vero, concludendo con l'atterraggio e rullata al gate! sempre se c'arrivo!
                          ... di avere la testa di un FPVista:
                          http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                          Commenta


                          • #14
                            che i pollici si vedano solo nel 3d avrei qualcosa da dire... e comunque ciò che non è possibile fare con l'fpv è quello che non è possibile fare nemmeno nella raltà...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Com.Maffy Visualizza il messaggio
                              Indiscutibilmente bello, e bravo anche il pilota, senza ombra di dubbio.

                              E' personale il gusto dell' FPV lo si vede tra di noi, comunque l'FPV rimane la riproduzione al volo classico reale più avanzata che c'è, sorpassando notevolmente la playstation 3d, il volo in FPV standar, rimane "o'primme ammorre,!"

                              A parte i tagli e i crash, che fanno capire di molteplici riprese, bisognerebbe sapere se il filmato era il suo primo tentativo!

                              Personalmente, mi stupisce la trasmissione, senza disturbi, però il volo non mi fa impazzire, a me piace passeggiare nel cielo con un modello che riproduce un vero aereo e arrivare a fare tutte le manovre come quello vero, concludendo con l'atterraggio e rullata al gate! sempre se c'arrivo!
                              E' registrato con la keychain 720, non è la ripresa FPV!
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X