annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info osd e rth e compatibilità radio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info osd e rth e compatibilità radio

    Ciao a tutti, sono all'inizio con l'fpv dopo tanta fatica faccio i primi balzelli, ma gia mi rendo conto dell'utilita di un osd.una domanda, come fa un osd a interagire coi comandi radio e funzionare come rth?? cioè cosa serve oltre all'osd per avere la funzione rth??
    avevo visto l'easy osd ma mi sa che questo non funziona come rth, boh!
    gentilmente mi fate capire?? come ultima cosa, osd ed eventualmente rth funzionano tramite un canale radio o non serve?? grazie a tutti buoni voli!
    federico

  • #2
    L'RTH interagisce solo con i servi (li muove come faresti tu con la radio), comunica con la radio solo per il canale di controllo (e' un normale canale, e puo' essere anche piu' di uno, dove normalmente colleghi i servi) per gestire le funzioni dell'OSD stesso, ed inoltre per capire quando attivarsi (riconoscimento del failsafe o di una posizione specifica dei comandi). In poche parole e' compatibile con tutte le radio, a patto di avere (nella maggior parte dei casi) almeno un canale libero (cioe' inutilizzato) per dedicarlo all'OSD/RTH.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da npole Visualizza il messaggio
      L'RTH interagisce solo con i servi (li muove come faresti tu con la radio), comunica con la radio solo per il canale di controllo (e' un normale canale, e puo' essere anche piu' di uno, dove normalmente colleghi i servi) per gestire le funzioni dell'OSD stesso, ed inoltre per capire quando attivarsi (riconoscimento del failsafe o di una posizione specifica dei comandi). In poche parole e' compatibile con tutte le radio, a patto di avere (nella maggior parte dei casi) almeno un canale libero (cioe' inutilizzato) per dedicarlo all'OSD/RTH.
      Ciao e grazie per la risposta.
      quindi se ho una dx6 su un heli con heliccomand e quindi tutti i canali occupati è superfluo che acquisti un osd o questo può funzionare??
      di sicuro credo di avere capito che non può funzionare con l'rth, ma il semplice osd con le info di quota e direzione casa non funzionerebbe?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
        Ciao e grazie per la risposta.
        quindi se ho una dx6 su un heli con heliccomand e quindi tutti i canali occupati è superfluo che acquisti un osd o questo può funzionare??
        di sicuro credo di avere capito che non può funzionare con l'rth, ma il semplice osd con le info di quota e direzione casa non funzionerebbe?
        Si, funzionerebbe.. al massimo puoi installare un servo tester e l'OSD si attiva con i parametri di default, e pure l'RTH funzionerebbe con i parametri preimpostati.
        La giudico comunque una soluzione pericolosa: se qualcosa va storto non avrai alcun modo di controllare l'OSD.
        Ma a quanto apprendo, lo monterai su un elicottero, quindi l'RTH e' da escludere a priori... o meglio esistono soluzioni, ma non sono propriamente hobbistiche (come prezzo).
        Io ho provato i classici RTH (ET) sul mio elicottero con helicommand, a funzionare funzionava, ma non mi sono mai fidato di usarlo veramente, perche' gli algoritmi sono ottimizzati per l'ala fissa.

        Commenta

        Sto operando...
        X