annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema colori video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema colori video

    Ciao ragazzi,

    oggi ho fatto un voletto molto soddisfacente (ho anche fuso il motore, fortunatamente senza grosse conseguenze, planato ok).
    Durante il volo mi è capitato di vedere un "disturbo" del video, in pratica il video passa da una saturazione di colore a quasi bianco e nero, con un periodo di qualche secondo.
    Mi è sembrato di vederlo in qualche video che si trova in rete, ma oggi sul mio era molto evidente. Sapete dirmi a cosa è dovuto e come si può risolvere?

  • #2
    Ciao a prima vista,
    è necessario risalire a quale componente inputare il malfunzionamente, in quanto trattasi di:- TX Cam RX (di terra)
    mi vengono in mente tre possibilità:

    1: connettori al cam ', che nel maneggiarli si possono danneggiare sopratutto vicino ai connettori appunto, per ovviare gli ho messo un goccio di colla a caldo.

    2: Ho notato che la disposizione dei cavi alimentazione tra tx, e tx cam, anche se "toroidati" se messi vicino altri cavi che portano tensione producono sorie, es:
    Nel piper che ho fatto la tx e i cavi erano disposti lontano dagl'altri la ricezione era quasi perfetta, poi ho montato il tutto sul Super Easy star ,stesso posto stesso sistema però con il fili insieme agl'altri ed il risultato è buono ma le interferenze sono leggermente aumentate, quando la cam ruota il cavo insegue il movimento a volte si produce una differenza che favorisce il disturbo,


    3: la tx si surriscalda, o non prende sufficente aria, o c'è qualcosa nell'alimentazione della tx (troppo alimentata)
    test tieni in mano la tx ed alimentala, se dopo 3 min la riesci a tenere in mano è tutto a posto,ma se ti scotti prima è colpa della tx.
    stessa cosa con la cam!

    Ti ho detto la mia, ma aspetto conferma dai "colleghi"FPVisti!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      Io ho una board camera da 480tvl della sony , che quando si trova con poca luce va automaticamente in bianco e nero, anche se si è troppo vicini ad un oggetto switcha in modalità B/W, pensavo fosse una "feature", oppure è un problema simile anche il mio?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        Io ho una board camera da 480tvl della sony , che quando si trova con poca luce va automaticamente in bianco e nero, anche se si è troppo vicini ad un oggetto switcha in modalità B/W, pensavo fosse una "feature", oppure è un problema simile anche il mio?
        A quello che so è una "feature" nel senso che quel tipo di camere sono pensate soprattutto per il videocontrollo per cui con scarsa luminosità passano automaticamente al B&W per rendere l'immagine più leggibile. Se la cam è dotata di OSD quella funzione si dovrbbe poter disabilitare.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Doid954 Visualizza il messaggio
          A quello che so è una "feature" nel senso che quel tipo di camere sono pensate soprattutto per il videocontrollo per cui con scarsa luminosità passano automaticamente al B&W per rendere l'immagine più leggibile. Se la cam è dotata di OSD quella funzione si dovrbbe poter disabilitare.
          Ottimo, se non sbaglio l'osd era su scheda separata e non ce l'ho, ma non mi dispiace.

          Immagino che quindi si possa usare un illuminatore a infrarossi..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            Ottimo, se non sbaglio l'osd era su scheda separata e non ce l'ho, ma non mi dispiace.

            Immagino che quindi si possa usare un illuminatore a infrarossi..
            L'OSD può essere sia su scheda separata che inserito nel cavetto di collegamento. Dovrebbe esserci anche la possibilità di usare l'illuminatore IR, per sincerartene puoi guardare se sulla board della cam c'è l'apposita presa

            Commenta


            • #7
              un problema simile l' ho avuto svariate volte con la txv\rxv da 1.2 500mw e non era un disturbo ma un repentino calo del segnale video che passava l' immagini in b\n ..appena uscivo dalla "zona ombra" i colori ritornavano....poi non saprei se può essere la stessa causa del tuo problema..



              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #8
                A me e' capitato quando la tensione di alimentazione della TX video era scesa troppo: alimentandola con una nuova batteria a tensione coretta, il problema spariva!

                Commenta

                Sto operando...
                X