Girando qua e laà per il forum mi sono interessato a questa sezione ma mi sono fatto un po di domande dato che non sono un' esperto di elettronica... ho visitato numerosi siti postati tra cui rc tech ecc... mi chiedevo quanta distanza coprono quelle telecamere?? Lavorano sui 2,4 ghz e hanno una potenza d'uscita del segnale di 10 mw quanto coprono in distanza??? Volevo mantarla pure io sul mio Easy Glider ma girando per siti e riviste alcuni dichiarano 100 m altri 1000 m con una semplice antennina nel ricevitore non capisco proprio nullaaaaa .... aiuto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Domande Da Principiante
Comprimi
X
-
Questo dipende dalle condizioni meteo. Un tx in Giga, a parità di potenza con un tx in FM, la portata è aumentata più del triplo. Un tx da 100mw in FM puoi arrivare risicato ad un centinaio di metri, mentre con un tx in Giga, a parità di potenza puoi arrivare tranquillamente a oltre trecento metri, se pui metti un amplificatore d'antenna, ed una antenna a mezza onda direttiva, arrivi ad un migliaio di metri."il volatore della domenica"
http://it.youtube.com/canesco
-
Originariamente inviato da sps84Girando qua e laà per il forum mi sono interessato a questa sezione ma mi sono fatto un po di domande dato che non sono un' esperto di elettronica... ho visitato numerosi siti postati tra cui rc tech ecc... mi chiedevo quanta distanza coprono quelle telecamere?? Lavorano sui 2,4 ghz e hanno una potenza d'uscita del segnale di 10 mw quanto coprono in distanza??? Volevo mantarla pure io sul mio Easy Glider ma girando per siti e riviste alcuni dichiarano 100 m altri 1000 m con una semplice antennina nel ricevitore non capisco proprio nullaaaaa .... aiuto
Ciao!
Commenta
-
Quello che conta è la potenza di trasmissione non il modo, FM, AM, SSB, NBFM, od altro. Il "Giga" è una misura di quantità, in questo caso di frequenza.