annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio ACCROCCHIO.....7 KM ORA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il mio ACCROCCHIO.....7 KM ORA

ERA DA UN PO CHE che sperimentavo ma i problemi erano tanti :il primo era il modello troppo veloce e instabile poi la visione ......
    ho testato visori lcd sulla radio ma impossibile vedere e difficile la guida
    poi la camera poi.....
    allora ho configurato il tutto cosi'
    un paracad 30 euro 7 km orari
    una camera 420 linee cmos colori
    trasmettitore wifi portata teorica 5km
    un ricevitore canale fisso da portare addosso
    occhiali 3d 340 line colori
    un ricevitore per scheda acquisizione immagini personal compiuter portatile
    una lipo 1800
    regolatore con cut of
    ricevente pcm
    due servi per direzionare la camera a 180 gradi verticali e orrizzontali
    ORA e' pronto per il collaudo e forse per volare in "virtuale" la radio la ho configurata in questo modo a destra comandi modello gas e direzzionale "servono solo questi " E a sinistra comandi camera su giu dest.sini...
    APPENA HO UN PO DI TEMPO CAUSA LAVORO PROVERO'........
    PDF CON UNA FOTO
    File allegati

sei sicuro del progetto?

è ammirevole il lavoro complimenti. ..ma secondo me se arriva un colpo di vento improvviso lo strumento va giù di brutto....

può essere che mi sbaglio.. però ho grossi dubbi!!

Originariamente inviato da popipopipopipopi
    ERA DA UN PO CHE che sperimentavo ma i problemi erano tanti :il primo era il modello troppo veloce e instabile poi la visione ......
    poi la camera poi.....
    allora ho configurato il tutto cosi'
    un paracad 30 euro 7 km orari
    un ricevitore per scheda acquisizione immagini personal compiuter portatile
    una lipo 1800
    regolatore con cut of
    ricevente pcm
    due servi per direzionare la camera a 180 gradi verticali e orrizzontali
    ORA e' pronto per il collaudo e forse per volare in "virtuale" la radio la ho configurata in questo modo a destra comandi modello gas e direzzionale "servono solo questi " E a sinistra comandi camera su giu dest.sini...
    APPENA HO UN PO DI TEMPO CAUSA LAVORO PROVERO'........
    PDF CON UNA FOTO

Commenta

dovresti provarlo

credo di non aver mai provato un modelo così semplice ed economico 35 euro spedito con radio e tutto" gia smontata" se lasci tutti i comandi anche a 50 80 mt il modello atterra perfettamnte il paracadute ha un inclinazione regolabile negativa o positiva che a seconda del peso o delle prestazioni??????hehhehe poche richieste ;aumenta o diminusce la frenata aerea agendo sul bordo di incidenza e sui freni alari.
      comunque a 50 mt altezza smolli tutto e viene giu e atterra perfettamnte
      naturalmente ha paura delle scivolate d'ala che possono essere dovute da un esagerata acrobazia ... al massimo una vite in verticale o da troppo vento in coda lo ho testato sino a 4 mt secondo e andava ancora ma giatroppi non tanto per il modello ma per il motore un piccolo classe 300 .o 360 booh.
      ora il tempo non ne ho ci vorrebbe un pomeriggio al campo per fare un bel lavoro anche un amico che da una mano ma il tempo .....

Originariamente inviato da faustog
      è ammirevole il lavoro complimenti. ..ma secondo me se arriva un colpo di vento improvviso lo strumento va giù di brutto....

può essere che mi sbaglio.. però ho grossi dubbi!!

Commenta

poi la camera poi....
        Ciao,
        al di la' della stabilita' del modello, che non conosco e sulla quale non mi esprimo.

Sei sicuro che riesca a sollevare il peso richiesto?
        Credo che il trasmettitore WiFi non pesi proprio poco poco.

Seconda cosa, il ricevitore e' di quelli a sintonia continua, e' compatibile con il tx WiFi?

I servi a 180 vanno presi apposta o modificati, sto' facendo proprio delle prove in questi giorni.

In ogni caso non la reputo una configurazione tale da farci il primo volo in FPV con gli occhiali e magari da soli.

Consiglio caldamento il cavo allievo maestro e un secondo pilota che guardi a vista il modello

Scusa il mio intervento, ma non vorrei che con troppa faciloneria poi si finisse di far male a qualcuno e gia' che questa disciplina non e' vista proprio di buon cchio poi ci fossero motivi in piu' per bandirla completamente dai campi di volo.

Comunque tienici aggiornati e magari posta il video e altre foto.

Commenta

il modello e' questo
          http://www.eddiem.com/toys/rcplanes/...yberchute.html

http://www.seabreezeparachutes.com/

per quanto riguarda il volo in prima persono mi ci avvicinero molto cautamente ma ho appena modificato gli occhiali virtuali si come quelli che hai tu
          li ho mdificati in modo che si chiudano sugli occhi dal basso verso l alto
          in modo da avere sempre la vista al di sopra di me sempre libera
          anche se il top sarebbe un unico oculare che sicuramente se hai provato a aprirli diventa molto difficile modificarli .

campi di volo ne ho uno bellissimo a ravenna enorme ma preferisco vicino a casa ettari di terreno incolto
          ripeto il modello vola a 7 km orari molto molto lento il peso e' stato aumentato di pochissimo di serie esce con un pacco enorme di nmh ricevente enorme...

i servi sono 2 semplici hitech motati esattamente uno sopra l altro con una grossa squadretta tonda i 180 gradi li ottengo con la mia futaba esponenziale a140

se lasci tutto viene giu esattamente come un paracadute no stalli e atterra dolce dolce
          guarda video...

Originariamente inviato da biv2533
          Ciao,
          al di la' della stabilita' del modello, che non conosco e sulla quale non mi esprimo.

Sei sicuro che riesca a sollevare il peso richiesto?
          Credo che il trasmettitore WiFi non pesi proprio poco poco.

Seconda cosa, il ricevitore e' di quelli a sintonia continua, e' compatibile con il tx WiFi?

I servi a 180 vanno presi apposta o modificati, sto' facendo proprio delle prove in questi giorni.

In ogni caso non la reputo una configurazione tale da farci il primo volo in FPV con gli occhiali e magari da soli.

Consiglio caldamento il cavo allievo maestro e un secondo pilota che guardi a vista il modello

Scusa il mio intervento, ma non vorrei che con troppa faciloneria poi si finisse di far male a qualcuno e gia' che questa disciplina non e' vista proprio di buon cchio poi ci fossero motivi in piu' per bandirla completamente dai campi di volo.

Comunque tienici aggiornati e magari posta il video e altre foto.

Commenta

eccoti altre foto
            nota il trasmettitore tutto alluminio per raffreddare credimi ne ha bisogno .....
            File allegati
            Ultima modifica di popipopipopipopi; 04 settembre 07, 14:30.

Commenta

eccoti altre foto

nota il trasmettitore tutto alluminio per raffreddare credimi ne ha bisogno .....

il video http://www.eddiem.com/toys/rcplanes/...rachute255.wmv

TRAQUILLO EHH EHHHHH

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._ripresa.shtml
              File allegati

Commenta

credo di non aver mai provato un modelo così semplice ed economico 35 euro spedito con radio e tutto" gia smontata"
                Ho visto il video, mi hai convinto, dove lo hai preso ?

Io ne ho trovato uno su Ebay, ma non so se e' uguale al tuo o se ci sono imitazioni che vanno peggio

Secondo me con virate troppo strette entra in vite e viene giu' come una pera, ma al campo da me non credo lo abbia nessuno e quindi....
                Ultima modifica di biv2533; 04 settembre 07, 15:07.

Commenta

sono tutti uguali praticamente cambia solo le lettronica ma di poco anche il groupner 200 euro ma e' quasi uguale anche il paracadute... tutti e due riparabili solo con nastro adesivo ...
                  comunque l elettronica va smontata non c'e' storia
                  io li avuti tutti e due l idea infatti mi e' venuta dopo aver venduto il groupner ad un amico.
                  quello su ebay lo trovi da un venditore tedesco a 30 euro
                  .......
                  A PARTE IL GROUPNER SONO TUTTE IITIZIONI MA IL GROUPNER COSTA 200EURO

COSA DICI CON QUESTO SI VOLA A BASSA QUOTA ?? HAI VISTO QUANTO E' LENTO ?? LE VITI NON LE FAI NEMMENO SE VUOI AL MASSIMO COL VENTO IN CODA AL MASSIMO DELLA VELOCITA SE VIRI PER UN BEL PO TI FA UNA CADUTA AD ELICOTTERO .
                  QUESTA E' L UNICA ACROBAZIA POSSIBILE NON NE PUO FARE NESSUN ALTRA

UN UP GRADE PUO ESSERE UN A MISCELAZIONE A V AGGIUNGENDO UN SERVO IN MODO DI COMANDARE I DUE FRENI ALARI A PIACIMENTO UNA SORTA DI CABRA E..... E FERMA PICCHIA NO NON PICCHIA NEMMENO SE VUOI

PENSA IO LO USAVO IN SPIAGGIA AL MARE .. MONTAVA UN PACCO DA 8 NMC TIPO STILO PANZOTTE DA 1100 UN PIOMBO
                  HO OPTATO PER UNA LIPO DA 1800 11,1 V CON REGOLATORE DA 40 AH
                  NATURALMENTE LO SPEED 320 SCOPPIA IN 2 SECONDI
                  QUINDI CURVA MOTORE AL MASSIMO AL 45 % E FORSE NON LO FONDO

SCUSA PER IL MAIUSCOLO

Ho visto il video, mi hai convinto, dove lo hai preso ?

Io ne ho trovato uno su Ebay, ma non so se e' uguale al tuo o se ci sono imitazioni che vanno peggio

Secondo me con virate troppo strette entra in vite e viene giu' come una pera, ma al campo da me non credo lo abbia nessuno e quindi....

Commenta

sono tutti uguali praticamente cambia solo le lettronica ma di poco anche il groupner 200 euro ma e' quasi uguale anche il paracadute... tutti e due riparabili solo con nastro adesivo ...
                    comunque l elettronica va smontata non c'e' storia

COSA DICI CON QUESTO SI VOLA A BASSA QUOTA ?? HAI VISTO QUANTO E' LENTO ?? LE VITI NON LE FAI NEMMENO SE VUOI AL MASSIMO COL VENTO IN CODA AL MASSIMO DELLA VELOCITA SE VIRI PER UN BEL PO TI FA UNA CADUTA AD ELICOTTERO .
                    QUESTA E' L UNICA ACROBAZIA POSSIBILE NON NE PUO FARE NESSUN ALTRA

HO OPTATO PER UNA LIPO DA 1800 11,1 V CON REGOLATORE DA 40 AH
                    NATURALMENTE LO SPEED 320 SCOPPIA IN 2 SECONDI
                    QUINDI CURVA MOTORE AL MASSIMO AL 45 % E FORSE NON LO FONDO
                    Ciao,
                    bisogna vedere cosa consuma quell'elica, mi sembra bella grande, forse una 10x4,7 o giu' di li', ma a mio avviso il motore e' ridotto quindi i consumi dovrebbero ridursi, anche il regolatore da 40 Ah mi pare eccessivo, ma senza un pinza per fare delle prove bisogna andare un po' a naso.

Sulla eletettronica sono d'accordo, avrei gia' ricevente, regolatore ecc. ecc.

Per i prezzi ho visto quelli americani, abbastanza alti per i miei gusti; cerchero' su ebay.de

Ti terro' informato e' un oggetto veramente inusuale, poi una volta provato vediamo se metterci sopra una telecamera da 10mW e una piletta da 9V

Commenta

Oh ragazzi, mannaggia a voi, sapete che quell'affare stuzzica molto anche a me? Anche io ho trovato solo quelli americani
                      A proposito, ma di scatola fa davvero cosi schifo?
                      I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

Commenta

Ciao,ma è proprio il modello che ho preso io,pochissimo tempo fa.
                        (anzi se qualcuno mi puo aiutare : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=63017 )

Io l'ho pagato in italia 50euro ma non sono riuscito a farlo volare(comunque vola!guardate i video su youtube!)
                        Per quanto riguarda le "doti acrobatiche",ne posso aggiungere un'altra,a quelle che elencavate,il looping!!! (a patto di montare un brushless!).

Il mio,non ho capito perchè,al decollo(lancio a mano) è precipitato rovinosamente per terra,ho fatto un po di danni,ho storto l'asse dell'elica,sbeccato un po l'elica e rotto un supportino.
                        Tanto che ora un po deluso,l'ho messo momentaneamente da parte.

Credo di smontarlo e rimetterlo a posto,cercando di raddrizzare anche l'asse dell'elica e (d'obbligo) ci monterò una rx e un esc per mot. a spazzole.
                        Forse,anzi,sicuramente è meglio metterci una lipo 2s,il pacco ni/mh di serie,durerà si e no,3\4 minuti.

Sono sicuro che,anche con l'elettronica originale vola,ma si deve tenerlo a pochi metri dalla tx,visto anche la frequenza di lavoro(27 Mhz!!!<_< ).
                        Invece,parlavo tempo fa,per mp,con un utente del forum e mi diceva che,una volta cambiata la rx,lui lo manda ad altezze di 100\200 metri!
                        C'è anche un suo video su youtube.

La mia intenzione è di far volare questo che ho,capire un po il mezzo e poi prenderne un'altro nuovo,visto il prezzo!

Ci sono diversi siti che parlano di questi paracopter cinesi

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise...urfer/skye.htm

Questa,seconso me,è una modifica da fare subito(cioè mettere un cuscinetto),visto che l'alberino dell'elica,gira su una bronzina con un gioco assurdo!)

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise.../skysurf4e.htm

poi

http://eddiem.com/toys/rcplanes/cybe...yberchute.html

Questa è una modifica brushless

http://www.zsysteme.com/html/skysurfer.html

Insomma,teoricamente ho letto molto,ora mi piacerebbe farlo volare .

Io,non ho capito se bisogna farlo volare in quasi assenza di vento(dalle parti mie una giornata calma non l'ho mai vista,anzi ho serie difficoltà a far volare gli ely!) e poi volevo chiedere,non facendo la modifica dell'algolo d'incidenza variabile della vela,se puo andare bene lo stesso?

Fulvio

Commenta

quest personaggio e' dove ho comprato io links

http://stores.ebay.it/HF-Trade-GmbH-Hamburg

per quanto rigarda la miscelazione a v èper avere un cabra e picchia io adrei con cautela piu che altro lo userei su un petenziometro dela radio infatti si rischia un liffaggio del paracadute detta anche scivolata d ala all indietro ... o come cav si puo chiamare..
                          quello che gli da quota e' il motore
                          infatti problema per il video sara il beccheggio verso l alto quando si da molto gas gass..
                          IL vento gli da fastidio ma poi nemmeno tanto piu in coda che altro

LA MIA CONFIGURAZIONE e' stata meglio ancora diventata cosi' perche' avevo questo in casa il regolatore ha la protezione motore e' un ottimo cotroniks al massimo secco un 320speed....
                          LA BRONZINA SECONDO ME VA BENE ...SE MONTO UN BRUSCLESS NO DI CERTO MA IN QUESTO CASO MEGLIO FARLO DIRETTO SUL ELICA..
                          IL RIDUTTORE MONTATO E' INUTILIZZABILE CON ALTRI MOTORI

[QUOTE=Fulvio76]Ciao,ma è proprio il modello che ho preso io,pochissimo tempo fa.
                          (anzi se qualcuno mi puo aiutare : http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=63017 )

Io l'ho pagato in italia 50euro ma non sono riuscito a farlo volare(comunque vola!guardate i video su youtube!)
                          Per quanto riguarda le "doti acrobatiche",ne posso aggiungere un'altra,a quelle che elencavate,il looping!!! (a patto di montare un brushless!).

Commenta

quest personaggio e' dove ho comprato io links

http://stores.ebay.it/HF-Trade-GmbH-Hamburg
                            Ciao grazie del link, ma mi pare che al momento non ne abbiano piu', adesso gli scrivo e vedo cosa mi risponde.

Purtroppo ieri ne avevo addocchiato un altro e per 1 euro mi e' scappato, non potevo stare davanti al pc per seguirla e cosi', se lo e' accapparato qualcun altro...

Altrimenti dagli States ce ne sono diversi, ma poi si allungano i tempi e i costi vista l'alta probabilita' dei costi aggiuntivi dovuti a dogane e dazi vari.

Continuo la ricerca.

Commenta

ancora non lo ho testato ma credo che habbia un po di beccheggio quando si da gas ...
                              avrei trovato anche una spece di orizzonte artificiale
                              guarda dimensioni
                              links

http://cgi.ebay.it/MINI-INCLINOMETRO...QQcmdZViewItem

Ciao grazie del link, ma mi pare che al momento non ne abbiano piu', adesso gli scrivo e vedo cosa mi risponde.

Purtroppo ieri ne avevo addocchiato un altro e per 1 euro mi e' scappato, non potevo stare davanti al pc per seguirla e cosi', se lo e' accapparato qualcun altro...

Altrimenti dagli States ce ne sono diversi, ma poi si allungano i tempi e i costi vista l'alta probabilita' dei costi aggiuntivi dovuti a dogane e dazi vari.

Continuo la ricerca.

Commenta

Sto operando...
                              X