annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Remzibi Osd

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Remzibi Osd

Ciao a tutti, ho un grosso problema con i collegamenti per il REmzibi. Non sono molto bravo con l'elettronica e mi sono venuti molti dubbi.
    Allego uno schema con i collegamenti che ho fatto, è compreso anche il tratto tratteggiato. Dopo aver avviato il software ho fatto l'aggiornamento fw, dopo di che ho caricato i font e fatto la procedura di comunicazione delle seriali con l'impostazione dei voltaggi delle lipo.
    Il problema è che con il tastino AMCap dovrei vedere tramite la webcam(o altra periferica) la sovraimpressione dei dati dell'OSD. Ma vedo le immagini ma senza scritte.
    Insomma non ho ancora vesto nessuna scritta dell'OSD. Ho controllato meglio il sito di remzibi e mi sono accorto che forse avevo sbagliato i collegamenti, ho provato come è indicato in allegato, ma senza il tratto tratteggiato e così non si accende nemmeno la VTX. Non ci capisco più niente, mi sapreste dare qualche suggerimento? Ho fatto qualche cavolata con i collegamenti?
    spero qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi.
    grazie mille
    Fabio
    File allegati
    non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...

quindi scusa, usi il monitor del pc come schermo?

il collegamento è corretto (se vtx e cam a 12v è giusto il tratto tratteggiato collegato per l'alimentazione). hai provato a visualizzare le immagini su uno schermo tv o sui goggles?

Commenta

Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
      quindi scusa, usi il monitor del pc come schermo?

il collegamento è corretto (se vtx e cam a 12v è giusto il tratto tratteggiato collegato per l'alimentazione). hai provato a visualizzare le immagini su uno schermo tv o sui goggles?
      Uso la easycap per visualizzare sul pc mentre faccio le prove a banco e sui goggles non ho provato. Ora provo.
      Dei collegamenti ero quasi certo, sono riuscito a connettere l'OSD per gli aggiornamenti e quindi o sbaglio ad utilizzare l'emulatore. Devo cliccare su AMcap e automaticamente dovrebbe comparire la schermata con le immagini riprese della web e in sovraimpressione le scritte dell'OSD giusto?
      grazie mille per il momento..

Commenta

ah, ora ho capito. la funzione di simulazione a me non ha mai funzionato, e non vedo nemmeno le immagini, ma funziona perfettamente se collegato tramite RCA ad uno schermo normale.

Commenta

ah, ora ho capito. la funzione di simulazione a me non ha mai funzionato, e non vedo nemmeno le immagini, ma funziona perfettamente se collegato tramite RCA ad uno schermo normale.
          Ho provato ora. Non funziona nemmeno con i goggles!! Ho provato a bypassare l'OSD con il segnale video (ho collegato direttamente il segnale video della cam con il segnale video del VTX e vedo bene sia con gli occhialini che con la funzione di simulazione...
          porca l'oca!!

Commenta

Originariamente inviato da _Fabio_86_ Visualizza il messaggio
            Ho provato ora. Non funziona nemmeno con i goggles!! Ho provato a bypassare l'OSD con il segnale video (ho collegato direttamente il segnale video della cam con il segnale video del VTX e vedo bene sia con gli occhialini che con la funzione di simulazione...
            porca l'oca!!
            ok, ricapitoliamo. sui goggles vedi le immagini ma non le scritte o proprio nulla?

Commenta

sui goggles non vedo proprio nulla, schermata bianca. Se stacco il cavetto video che dalla cam va all'osd e lo collego al cavetto video del VTX vedo tutto perfettamente, ovviamente senza scritte. Se invece uso il pc(con la web come periferica) vedo me che guardo il monitor.. ma nessuna scritta)
              un bel dilemma vero??

Commenta

sì, proprio un bel dilemma. ora ti dico come sono i miei collegamenti. il ground l'ho fatto partire come dal tuo tratto tratteggiato. quindi dalla lipo vanno i due cavi rosso e nero al remzibi ed altri due rosso e nero a cam e vtx. in questo modo puoi eliminare il ground che nel tuo disegno va a finire in mezzo tra Vin e Vout del remzibi. non so se c'entra ma a questo punto proverei....

Commenta

sì, proprio un bel dilemma. ora ti dico come sono i miei collegamenti. il ground l'ho fatto partire come dal tuo tratto tratteggiato. quindi dalla lipo vanno i due cavi rosso e nero al remzibi ed altri due rosso e nero a cam e vtx. in questo modo puoi eliminare il ground che nel tuo disegno va a finire in mezzo tra Vin e Vout del remzibi. non so se c'entra ma a questo punto proverei....
                  Quindi tu dici di alimentare cam e vtx con rosso e nero provenienti dalla lipo e poi dalla cam al remzibi con il video in e dal remzibi al vtx con il video out. ho capito bene?
                  ora provo..

Commenta

sì, in pratica fare in modo che il ground di alimentazione di cam e vtx non passi dal remzibi ma arrivi direttamente dalla lipo, esattamente com il positivo. magari il remzibi non è in grado di gestire la corrente se costretto a sopportare il ground. del resto non è fatto per alimentare nè cam nè vtx, il ground tra i pin video credo serva in caso di setup con due batterie per avere, ovviamente, il ground in comune, ma con una batteria sola non ce n'è bisogno, perchè è già in comune visto che l'alimentazione è la stessa.

Commenta

sì, in pratica fare in modo che il ground di alimentazione di cam e vtx non passi dal remzibi ma arrivi direttamente dalla lipo, esattamente com il positivo. magari il remzibi non è in grado di gestire la corrente se costretto a sopportare il ground. del resto non è fatto per alimentare nè cam nè vtx, il ground tra i pin video credo serva in caso di setup con due batterie per avere, ovviamente, il ground in comune, ma con una batteria sola non ce n'è bisogno, perchè è già in comune visto che l'alimentazione è la stessa.
                      niente da fare...stessi sintomi sia con occhialini sia con pc...

Commenta

non mi viene in mente nient'altro. spero qualcuno abbia qualche idea, sennò conviene contattare remzibi....

Commenta

non mi viene in mente nient'altro. spero qualcuno abbia qualche idea, sennò conviene contattare remzibi....
                          già....che pizza!!!!
                          spero qualche buon anima abbia la soluzione..
                          intanto, grazie mille per l'aiuto..
                          Fabio

Commenta

ciao, non vedo differenze nel cablaggio del tuo remzibi dal grafico dell' autore che è quello che ho seguito per il mio remzibi

avendo usato l' amcap una volta sola appena mi arrivò l' osd quindi con 0 esperienza, poi non ne ho avuto + l' occasione, non ricordo quasi nulla, mi sembra che ci fossero i dati osd su shermo grigio..ma ripeto non ne sono molto sicuro..

-----------------------------------
                            http://limax.altervista.org/
                            -----------------------------------

Commenta

Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                              ciao, non vedo differenze nel cablaggio del tuo remzibi dal grafico dell' autore che è quello che ho seguito per il mio remzibi

avendo usato l' amcap una volta sola appena mi arrivò l' osd quindi con 0 esperienza, poi non ne ho avuto + l' occasione, non ricordo quasi nulla, mi sembra che ci fossero i dati osd su shermo grigio..ma ripeto non ne sono molto sicuro..

Esatto, dovrebbeo esserci le scritte su schermo grigio, ma...zero!! E' questo che mi insospettisce...non si vede nulla: schermata nera, come se non ci fosse segnale.
                              Ora ho scritto a remzibi, vediamo che mi dice..grazie per la disponibilità
                              Fabio

Commenta

Sto operando...
                              X