annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
    Ciao kondor,
    grazie della disponibilità oggi ho terrminato di tagliare le ali abbastanza decentemente, il mio errore era che non avevo un bu decente e così finivo per non tagliare a filo bene l'ala, ora ho iniziato a carburare va abbastanza bene.
    Ora devo fare il diedro e proverò ad usare un traforo elettrico con possibilità di inclinare il piano, se non funziona metodo classico con carta vetro come hai spiegato tu, ma questo la farò domani ciao !
    Il traforo non funziona, non può lasciare una superficie abbastanza liscia per poterla incollare bene

    Commenta


    • Eccomi qua posto le foto delle ali incollate........Siate clementi nel giudizio ahahaha
      Ciao a tutti
      File allegati
      Matteo

      Commenta


      • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
        Eccomi qua posto le foto delle ali incollate........Siate clementi nel giudizio ahahaha
        Ciao a tutti
        Secondo me sono ottime, calcola che le mie ali non erano uscite benissimo e vola bene ugualmente...

        Commenta


        • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
          Eccomi qua posto le foto delle ali incollate........Siate clementi nel giudizio ahahaha
          Ciao a tutti
          buon lavoro da 0-10 le ali sono da 8.
          Niente male come prime ali.
          Volerà stupendamente. Ora vediamo di non pasticciare la carta.

          Mi raccomando pezzo unico di carta per ogni sezione.

          Commenta


          • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
            buon lavoro da 0-10 le ali sono da 8.
            Niente male come prime ali.
            Volerà stupendamente. Ora vediamo di non pasticciare la carta.

            Mi raccomando pezzo unico di carta per ogni sezione.
            Kondor, posso farti una domanda (forse stupida)!
            Se io dovessi stampare il progetto del kondor e aumentare la scala in stampa, ad esempio aumentandola del 20%, i calcoli per le ali, baricentro ecc possono andar bene ugualmente?

            Commenta


            • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
              Kondor, posso farti una domanda (forse stupida)!
              Se io dovessi stampare il progetto del kondor e aumentare la scala in stampa, ad esempio aumentandola del 20%, i calcoli per le ali, baricentro ecc possono andar bene ugualmente?
              assolutamente si, ma in quel caso i carichi cambiano parecchio e la baionetta centrale meglio farla da 15mm o addirittura 20mm.

              Ovviamente il baricentro, sarà del 20% più indietro rispetto agi 8,2cm dal BE, quindi 9,8 cm.

              Commenta


              • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                Eccomi qua posto le foto delle ali incollate........Siate clementi nel giudizio ahahaha
                Ciao a tutti
                Cavoli! veramente un buon lavoro! Complimenti!
                Ciao Paolo
                Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                La mia attività turistica

                Commenta


                • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                  Eccomi qua posto le foto delle ali incollate........Siate clementi nel giudizio ahahaha
                  Ciao a tutti
                  Bravo davvero un bel lavoro , ma la parte più difficile purtroppo non è il taglio , ma l'incollaggio della carta ... io ti darei un consiglio , se la vuoi mettere davvero alla perfezione ,metti un solo strato di colla sulla superficie delle ali e poi posizioni la carta lisciandola con la mano . il lavoro viene molto pulito , poi lasciale asciugare e quando sono asciutte se vedi che non sono perfettamente incollate allora dai un'altra mano di colla sulla carta ormai asciutta ...

                  cosi facendo dovrebbero venire perfette
                  hai gia tagliato la carta da posizionare , sarebbe stato meglio che lo avessi fatto prima di incollarle per riuscire a prendere bene le misure
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                    Bravo davvero un bel lavoro , ma la parte più difficile purtroppo non è il taglio , ma l'incollaggio della carta ... io ti darei un consiglio , se la vuoi mettere davvero alla perfezione ,metti un solo strato di colla sulla superficie delle ali e poi posizioni la carta lisciandola con la mano . il lavoro viene molto pulito , poi lasciale asciugare e quando sono asciutte se vedi che non sono perfettamente incollate allora dai un'altra mano di colla sulla carta ormai asciutta ...

                    cosi facendo dovrebbero venire perfette
                    hai gia tagliato la carta da posizionare , sarebbe stato meglio che lo avessi fatto prima di incollarle per riuscire a prendere bene le misure
                    eeeeee sei proprio un brontoloneeeeee
                    Ciao Paolo
                    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                    La mia attività turistica

                    Commenta


                    • mannaggia la carta non la ho ancora preparata cmq cerchero, di steenderla bene per avere le ali il piu, lisce possibile per non avere troppa tuurbolenze.
                      comincero, oramai lunedi' o martedi' ad incolare la carta e allora ne vedremo delle belle!!!!
                      Ma devo mica gia' mettere il rinforzo di tiglio nella parte centrale dell'ala?????
                      La carta va ritagliata 2 cm in piu' dell dmensione delle semiali giusto???
                      Ciao a tutti
                      Ultima modifica di foresta72; 30 settembre 11, 22:43.
                      Matteo

                      Commenta


                      • vorrei solo rinnovare i complimenti a tutti voi e soprattutto a kondor per aver ideato questo bel modello... è davvero una bella idea,
                        vorrei per curiosità vedere dove mettete tutta l'elettronica... dalle foto non vedo spazi!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                          vorrei solo rinnovare i complimenti a tutti voi e soprattutto a kondor per aver ideato questo bel modello... è davvero una bella idea,
                          vorrei per curiosità vedere dove mettete tutta l'elettronica... dalle foto non vedo spazi!
                          Gli spazi ci sono, l'unico problema è bilanciare, nel modello v3 ha aumentato la lunghezza della fusoliera, in quella versione dovrebbe starci tutto meglio, io ho ricavato degli spazi anche nella fusoliera sotto le ali.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                            vorrei solo rinnovare i complimenti a tutti voi e soprattutto a kondor per aver ideato questo bel modello... è davvero una bella idea,
                            vorrei per curiosità vedere dove mettete tutta l'elettronica... dalle foto non vedo spazi!
                            Grazie Elia, troppo buono, davvero! Il merito e' soprattutto dei collaudatori, ormai amici, i quali stanno collaborando allo sviluppo del modello ideale x fpv, e col loro input ci arriveremo.
                            Per chi volesse cimentarsi nella costruzione, meglio aspettare il progetto del V3 che postero' domenica, le modifiche sono queste: piano di quota piu' largo di 2 cm , quindi 52 cm ( grazie Natster), parti mobili del timone e dell'elevatore ridotti ( grazie Paolo
                            E Francesco).

                            Ormai questo thread sembra divenuto uno dei piu' visitati nella sezione, forse riusciamo ad avere altri costruttori anche alla prima esperienza. Penso sia un record: x ben 4 costruttori su 5, questo e' il primo modello interamente autocostruito.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                              mannaggia la carta non la ho ancora preparata cmq cerchero, di steenderla bene per avere le ali il piu, lisce possibile per non avere troppa tuurbolenze.
                              comincero, oramai lunedi' o martedi' ad incolare la carta e allora ne vedremo delle belle!!!!
                              Ma devo mica gia' mettere il rinforzo di tiglio nella parte centrale dell'ala?????
                              La carta va ritagliata 2 cm in piu' dell dmensione delle semiali giusto???
                              Ciao a tutti
                              Si, è meglio mettere subito il longherone di tiglio da 10x10 all'incirca sul punto di centraggio, nella parte superiore. Io ho usato un listello da 40 cm.

                              Per fare lo scasso abbiamo usato un vecchio saldatore a stagno "a pistola" con un beccuccio sagomato. Abbiamo realizzato diversi beccucci sagomati per diverse dimensioni e con battuta su cui scorrere utilizzando la piattina acciaiosa recuperata dai tergicristalli usurati dell'auto...... Molto utile per tante cose....


                              Io ho messo anche un specie di bordo d'entrata utilizzando un tondino di tiglio da 8mm X 20cm creandone la sede con due semplici tagli col cutter a forma di "<"


                              Inoltre potresti già mettere anche il compensatino da 2 mm di obece sul bordo di uscita 10cm X 3Cm quale appoggio degli elastici



                              Tutti questi incollaggi raccomando fatti con epoxi, 5 min va bene.

                              Dopo di che puoi ricoprire il tutto con la carta e vinavil. Io ho accavallato la carta nelle giunzioni per 1 cm, non serve di più.
                              Incollala bene facendo un pò di pressione sul bordo di uscita, così quando rifili ti trovi un bordo robusto ed uniforme. E sufficiente che la carta sia preparata 1 cm più grande della superficie.
                              Ciao Paolo
                              Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                              La mia attività turistica

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                                mannaggia la carta non la ho ancora preparata cmq cerchero, di steenderla bene per avere le ali il piu, lisce possibile per non avere troppa tuurbolenze.
                                comincero, oramai lunedi' o martedi' ad incolare la carta e allora ne vedremo delle belle!!!!
                                Ma devo mica gia' mettere il rinforzo di tiglio nella parte centrale dell'ala?????
                                La carta va ritagliata 2 cm in piu' dell dmensione delle semiali giusto???
                                Ciao a tutti
                                allora si il rinforzo di tiglio mettilo prima di mettere la carta , cosi una volta messa resterà un bel lavoro pulito e invisibile , per la carta vanno bene 2 cm , tanto poi devi rifilare tutto

                                mi raccomando fai molta attenzione le mettere la colla , aspetta che asciughi prima di dare il secondo strato , cioè posiziona la carta falla tendere e se devi dai il secondo strato ... io ad esempio ho dato un solo strato di colla e le ali sono venute molto bene
                                Ciao Francesco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X