annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
    Ragazzi, cosa posso usare in alternativa alla balsa da 3mm per fare elevatore e direzionale?
    Ho balsa da 5mm ed è molto flessibile, non credo vada bene.. cosa si può usare al posto della balsa? ho un pò di km per andare a prendere i ricambi e volevo evitare di farli per un pezzo di legno.. Tipo alla brico o da un falegname non esisterà un sostituto alla balsa?
    I piani di quota si possono fare anche in polionda (plastica dei cartelli) da 4mm.
    Si trova da Brico da 2mm e da 4mm.

    Commenta


    • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
      I piani di quota si possono fare anche in polionda (plastica dei cartelli) da 4mm.
      Si trova da Brico da 2mm e da 4mm.
      Sono quelli colorati in pannelli? Tipo quelli che mettono fuori dai cantieri edili con il nome del geometra e della ditta costruttrice?

      Commenta


      • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
        Sono quelli colorati in pannelli? Tipo quelli che mettono fuori dai cantieri edili con il nome del geometra e della ditta costruttrice?
        esatto. Comunque vedi che il tuo problema sarà come incollare il piano di quota.
        Dove lo incolli? sulla carta? sul polistirente? entrambe soluzioni poco valide.
        Comunque il polionda per incollarlo bisogna carteggiarlo nel punto di incollaggio (togli la carta dal punto di incollaggio sulla fusoliera) e usa del bicomponente epossidico.
        Alternativamente puoi provare con ciano per foam più kicker, sempre dopo aver carteggiato e ripulito con alcool il punto di incollaggio del polionda.
        Come minimo però ti servono dei triangolini di balsa per aumentare la superficie di incollaggio dell'elevatore alla fuso e poi del direzionale all'elevatore.
        Senza triangolini, non farai molti voli...

        Commenta


        • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
          Io utilizzerei balsa da 3mm sia davanti al pezzo asportato sia nello scasso ricavato.

          Per farlo è semplice, basta tagliare una fettina larga 6mm (3+3mm) poi tagliare definitivamente gli alettoni
          3mm, ok, da più robustezza.....
          E per riuscire a dare una inclinazione ad angolo più acuto, ma uniforme per la lunghezza, alla parte mobile, in modo da permetterne poi il movimento....
          Come si fa?

          Inoltre ti chiedo: consigli di usare 2 canali per gli alettoni o una Y ?
          Ultima modifica di westy1957; 10 settembre 11, 13:19.
          Ciao Paolo
          Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
          La mia attività turistica

          Commenta


          • Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
            3mm, ok, da più robustezza.....
            E per riuscire a dare una inclinazione ad angolo più acuto, ma uniforme per la lunghezza, alla parte mobile, in modo da permetterne poi il movimento....
            Come si fa?

            Inoltre ti chiedo: consigli di usare 2 canali per gli alettoni o una Y ?
            userei una Y, anche perchè è più semplice anche per un eventuale RTH o autopilota.

            Se vuoi incernierare col nastro fibrato, devi lasciare il bu della sede alettoni piatta, e col tampone carteggi il BE degli alettoni a zeppa a 45° e va incernierato sopra. Prima un pezzo di nastro sopra l'alettone, lasciando 1mm di spazio tra alettone e sede, poi giri verso l'alto l'alettone che ormai è appiccicato al nastro fino a rivoltarlo completamente sull'ala e appiccichi una striscia anche sotto, facendo aderire il nastro di sopra , con quello di sotto lungo il "gap" lasciato preventivamente.

            In tal modo risulta ben incernierato.

            Se invece vuoi incernierare con cerniere classiche o quelle al ciano,
            Bisogna sagomare a V il BE dell'alettone ( e non a zeppa), mentre la sede del'alettone va lasciata piatta.

            Commenta




            • eccomi qui di nuovo a mettere altre foto , ho incollato i piani di coda e le parti mobili , e segnato dove andrò a montare i servi ... per il colore penso che non andro a ricoprire con dell'oracover , ma con pittura
              alla fine da un modello super economico e veloce sta uscendo un lavoro lento e fin troppo preciso rispetto alle mie solite abitudini ...
              Ciao Francesco

              Commenta


              • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio


                eccomi qui di nuovo a mettere altre foto , ho incollato i piani di coda e le parti mobili , e segnato dove andrò a montare i servi ... per il colore penso che non andro a ricoprire con dell'oracover , ma con pittura
                alla fine da un modello super economico e veloce sta uscendo un lavoro lento e fin troppo preciso rispetto alle mie solite abitudini ...
                Beh, è lento per via dei materiali scelti che sono più nobili, e richiedono più lavoro.

                Se per esempio si usa polionda da 4mm, le cerniere sono già incorporate, basta incidere solo da un lato e la cerniera è fatta e funzionale. Non è figo quanto il balsa xò.

                Volendo posso modificare il disegno facendo un'apertura da 4 mm per infilarci il piano di quota da 4mm di polionda.

                Altra cosa che si può fare per velocizzare è in vece di usare carta da pacchi marrone, usare quella colorata. Quindi non bisogna poi verniciare nulla, incolli la carta, incolli i piani di quota già colorati e di plastica e via.

                Voi che siete i primi a costruirlo in Italia potete fare delle osservazioni e suggerire miglioramenti, così poi ne sforno un altro.
                Intanto vedete come vola, poi mi saprete dire.

                Commenta


                • si in effetti è vero con materiali meno nobili si farebbe molto prima , e penso che anche il volo non sarebbe affatto compromesso
                  non vedo l'ora di finirlo e metterlo in aria , sicuramente non sarà un aereo cattivo , ma è proprio quello che volevo , un aereo facile e tranquillo che sta in aria facilemente e specialmente sia facile da lanciare , ad ottobre dovrei andare in sardegna per sano relax e vorrei riuscire a portarlo per fare dei bei video ... speriamo !!!
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • certo che è una figat@!! se non avessi appena comprato e finito lo skywalker (secondo me molto simile come volo) sarei un'altro aggiunto alla lista di chi lo sta costruendo...

                    ma dove alloggiate osd ecc?

                    Commenta


                    • sotto le ali volendo c'è una marea di spazio ricavabile , li penso di lasciare solo rx uhf e osd , invece la ricevente video esterna , forse in coda , ma devo ancora vedere quando finirò il modello ...
                      invece le batterie a prua come da disegno
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • sto iniziando a mettere l'elettronica partendo dai servi di coda , per il mometo non fisso ancora nulla prima voglio vedere il disegno finito
                        Ciao Francesco

                        Commenta


                        • Che bel lavoro Francesco!
                          Hai irrobustito i piani di quota con listelli 3mm X 0.5mm in verticale e hai ottenuto delle tavolette rigidissime!
                          Tra poco lo farai volare!!!
                          Ciao Paolo
                          Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                          La mia attività turistica

                          Commenta


                          • cerco di sbrigarmi , ma mi sa che ci vorrà ancora un pochettino ....
                            Ciao Francesco

                            Commenta


                            • Assolutamente bel lavoro, I piani di quota sono più curati e più rigidi dei miei.

                              Ieri ho volato con 10000 3s, + 10003s+ 350mah 4celle nicad + camera sony+ osd+gps in più, udite udite, anche la Go-pro sul muso.

                              E' un cavallo da soma....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                                Assolutamente bel lavoro, I piani di quota sono più curati e più rigidi dei miei.

                                Ieri ho volato con 10000 3s, + 10003s+ 350mah 4celle nicad + camera sony+ osd+gps in più, udite udite, anche la Go-pro sul muso.

                                E' un cavallo da soma....
                                Cavoli, notevole!!!
                                e, scusa, per curiosità, quanto pesa così attrezzato in ordine di volo?
                                Ciao Paolo
                                Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                                La mia attività turistica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X