annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
    Guardavo dei servi digitali e delle batterie che mi sembravano interessanti, dite che sono baracche o qualcuno li ha gia provati?

    4x MG995 Digital Metal Gear Servo for FUTABA JR RC Car | eBay

    Poi anche queste batterie, possibile appena 210gr?

    2x 11.1v 3300mah 20c lipo RC Battery helicopter 25c r/c | eBay
    i 995 li ho e sono un pò sensibili ad interferenze, per il peso, puoi fidarti dei pesi dichiarati da HobbyKing. Le più leggere sono le Turnigy nanotech

    Commenta


    • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
      Guardavo dei servi digitali e delle batterie che mi sembravano interessanti, dite che sono baracche o qualcuno li ha gia provati?

      4x MG995 Digital Metal Gear Servo for FUTABA JR RC Car | eBay

      Poi anche queste batterie, possibile appena 210gr?

      2x 11.1v 3300mah 20c lipo RC Battery helicopter 25c r/c | eBay
      Ma scusa, sul Kondor non sono sufficienti dei servi da 10/15gr che tirano circa 1,5kg?
      Sia per la coda che alettoni......
      Chiaro che non è il caso di fare i 9g.....
      Ciao Paolo
      Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
      La mia attività turistica

      Commenta


      • Anzi, potrei avere un consiglio se vanno bene questi servi che andrò a montare?
        Mi trovo ad avere un pò di micro servi, ed in particolare:
        Moterei:
        questi per direzionale ed elevatore
        questi per gli alettoni
        questo direzionare la videocamera
        inoltre ho qualche micro servo Carson
        Ciao Paolo
        Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
        La mia attività turistica

        Commenta


        • Westy, non vanno bene, innanzi tutto quelli da te linkati per elevatore e direzionale sono da 7,5grammi.

          Gli altri costano troppo e sono di plastica, si sgranano.

          prendi 4 di questi:

          HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy MG90S Metal Gear Servo 1.8kg / 13.4g / 0.10sec

          Commenta


          • ma dei cari hxt900 non se ne parla?

            Commenta


            • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
              ma dei cari hxt900 non se ne parla?
              vanno bene per il pan/tilt

              sinceramente ho una collezione di servetti blu, neri etc... tutti con l'elettronica funzionante e gli ingranaggi in plastica, tutti invariabilmente con gli ingranaggi rotti, basta un atterraggio non proprio morbido e devi sempre cambiare servi.
              Da circa 2 anni compro solo servi metal gear e non ne ho rotto più uno.

              Commenta


              • Ciao, oggi ho acquistato parte del materiale ed ho cominciato i lavori, per ora ho squadrato i pezzi per le ali di polistirene 4 cm giallo (dovrebbe andare bene ugualmente come il polipropilene spero!) e con il filo a caldo con archetto di 70 cm alimentatore a 12 volts 3,5 ampere si taglia bene anche se ora devo ritagliare le dime delle ali e allora li si vedrà veramente come uscirà il lavoro!!!!!
                E' dai tempi del lego che non sono così intrippato a costruire qualcosa!!!!
                Dopo allegherò foto del lavoro così mi potete dare un riscontro se il lavoro procede nella maniera corretta!!!
                Ciaoooo
                Matteo

                Commenta


                • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                  Ciao, oggi ho acquistato parte del materiale ed ho cominciato i lavori, per ora ho squadrato i pezzi per le ali di polistirene 4 cm giallo (dovrebbe andare bene ugualmente come il polipropilene spero!) e con il filo a caldo con archetto di 70 cm alimentatore a 12 volts 3,5 ampere si taglia bene anche se ora devo ritagliare le dime delle ali e allora li si vedrà veramente come uscirà il lavoro!!!!!
                  E' dai tempi del lego che non sono così intrippato a costruire qualcosa!!!!
                  Dopo allegherò foto del lavoro così mi potete dare un riscontro se il lavoro procede nella maniera corretta!!!
                  Ciaoooo
                  Ottimo! Welcome to the Kondor club!

                  Commenta


                  • Ragazzi miei , vi voglio raccontare la mia avventura del Kondor ...
                    allora è iniziato tutto per colpa di Westy (Paolo ) , che un bel giorno mi chima e mi dice
                    Ciao Fra !! ho visto che sul barone un ragazzo di nome Antonio ha fatto un disegno di un aereo per FPV
                    e io ...
                    Ma vaaaaaaa , c'è troppo lavoro e poi io non mi sento per niente modellista preferisco le cose pronte sai che mi piace volare e basta ... ( discorso riassunto)
                    e la cosa è morta li , poi pian piano leggi qua e leggi la arrivo al giorno d'oggi che ho all'attivo tre e dico TRE (3) modelli semi assemblati e o malfatti ...


                    partiamo dalla prima fusoliera che è venuta storta cioè le pareti erano attaccate con troppa differenza e totalmente fuori asse , ok allora andiamo a prendere ancora dei fogli di "polistirolo" (non ricordo il termine specifico , ma è quello giallo e compatto ) , da li ho fatto altre due fuosliere ( dritte )

                    poi sono passato alle ali , le prime sono venute bene ( fatte con Paolo, quindi non potevo sbagliare) , ma ho voluto caricarle troppo di carbonio e colla e sono venute dei piombini da pesca , allora ..... altro polistirolo giallo e ieri sera ho fatto per la seconda volta altre ali , pensavo pefette ma ... per vari casini di percorso , (diedro sbagliato) , ho dovuto rifare una parte di ala esterna con del polistirolo di scarto , tagliata con il filo a caldo ricoperta incollata asciugata , non mi vado ad accorgere che la parte di ala che avevo fatto con lo scarto era più corta di 5 centimetri rispetto alla parte opposta .... ovviamente dopo che le ali erano sul tavolo asciutte pronte per passare algi alettoni ...
                    oggi preso da un esaurimento nervoso sono andato a prendere ALTRO POLISTIROLO GIALLO che ormai inizio a sognare anche di notte e questa sera mi accingo a fare per la terza volta LE ALI !!!
                    pregate per me e giuro che se faccio di nuovo una ciofeva , mi metto una telecamera in testa , ali sulla schiena e provo a fare Icaro !!!
                    Ciao Francesco

                    Commenta


                    • Innanzi tutto ti dico che il tuo racconto è fantastico perchè 15 anni fa quando cominciavo a farmi i primi modelletti da solo, era la stessa frustrazione anche per me.
                      Mi spiace essere stato il "colpevole" di questa tua avventura, ormai odissea...
                      Ma vedrai che presto ne esci fuori.

                      Al giorno d'oggi del tutto pronto e subito è da lodare il fatto che tu ci stia provando e che ci abbia provato a fare un modello da solo.

                      L'ala pesante non buttarla perchè funzionerà bene, non preoccuparti.
                      200 grammi in più che vuoi che siano?

                      Se vola bene con 2,5kg , il tuo con le batterie che dici di volerci mettere, verrà non più di 1,6-1,7kg, quindi puoi montare su ancora tanta roba.

                      Mi rendo conto che oggigiorno la manualità è andata un pò perdendosi, e comunque tu, natster, paolo siete mosche bianche, già il fatto di volerci provare ed imparare, vi fa molto onore.

                      Ormai prendo le cose per scontato, io sono anni che non rovino più un pezzo di polistirene. Compro sempre giusto giusto il necessario e mi viene subito bene, ma perchè ne ho buttato tanto a suo tempo, e perchè ho una mia tecnica.

                      Per esempio stasera ho squadrato perfettamente i blocchi per tagliarmi un tutt'ala da 156cm di apertura, avevo solo 2 blocchi di polistirolo da 10cm, da €3,50 l'uno, quindi totale €7.

                      Dalle 8 alle 8:30 ho fatto.

                      Domani sera , faccio le dime, taglio le semiali e le incollo. Nastro fibrato sui punti nevralgici e baionetta in vetroresina. Max 2 ore.

                      Sabato si riveste con carta da pacchi e vinavil mettendo l'ala nelle controsagome per evitare le ali a banana, 1 ora di lavoro,
                      Domenica mattina una verniciata o rivestimento in termoretraibile, 1 ora circa, domenica sera installo gli elevoni, 1 ora.

                      Lunedì sera installo i componenti e il modello è pronto al volo. circa 2 ore.
                      totale impiegherò 8 ore max, distribuiti in modo giusto, nei ritagli di tempo (meglio che guardare una partita di calcio etc), il modello vien su senza patemi d'animo e senza fretta.

                      Se invece cominci a stressarti perchè vuoi spingerti a finire subito a tutti i costi, introduci un sacco di errori, a me è sempre capitato così.
                      File allegati

                      Commenta


                      • ...ciccio (alias Firpofra).....sei semplicemente fantastico!!!!
                        [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

                        Commenta


                        • Ciao, rsoconto della giornata:
                          provato a tagliare la parte centrale delle ali e ho imparato un sacco di cose, fare meglio le dime (a dire il vero oggi avevo poco tempo ) che non erano proprio liscissime e fare un bordo di uscita lungo in modo che se il filo a caldo si inarcasse un poco non taglia syorto il bu sottile.
                          Ho anche rifatto l'alimentazione dell'archetto a caldo con trsformatore da 24 volts e dimmer, ora va che è una favola.
                          Appena riesco rifaccio le dime e risagomo.

                          Domanda i pannelli di polistirene sono larghi 59,5 cm e non 60 vanno bene uguale oppure devo tagliare proprio 60 cm???

                          Ciao a tutti oramai mi sono intrippato!!!!
                          Matteo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                            vanno bene per il pan/tilt

                            sinceramente ho una collezione di servetti blu, neri etc... tutti con l'elettronica funzionante e gli ingranaggi in plastica, tutti invariabilmente con gli ingranaggi rotti, basta un atterraggio non proprio morbido e devi sempre cambiare servi.
                            Da circa 2 anni compro solo servi metal gear e non ne ho rotto più uno.
                            ... kondor, ma cosa fai con i servi? non mi è mai successo di sgranare un servo in atterraggio...

                            Commenta


                            • Firpofra, sei troppo forte!!!!
                              Però questa volta hai avuto un pò di sfortuna, xchè tu sei molto bravo a fare i lavori manuali! Certo che un pò di esperienza fa la differenza... Non ci mollare, mi raccomando!!!!!!
                              La colpa qui è tutta di Antonio detto il Kondor, che la racconta con: mezz'ora qui, venti minuti là........ E quando mai?????
                              Qui si rischia il divorzio!!!!!!
                              Vabbè, mettiamo qualche foto che mi sto incasinando di brutto con sto lavoro, ormai ci sto attaccato anche di notte......
                              Ecco la preparazione dei servi alari, che ho fermato nelle sedi create (sempre con il mitico saldatore a pistola con punta a ferretti vari creati con l'anima di tergicristalli vecchi) con del biadesivo sotto e scotch sopra. Così se devo toglierli, potrò farlo....









                              Ultima modifica di westy1957; 16 settembre 11, 02:01.
                              Ciao Paolo
                              Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                              La mia attività turistica

                              Commenta


                              • Ho preparato le sedi per i servi di coda e quello di supporto alla videocamera, e ho fatto dei buchi lungo la fusoliera per farci passare dei fili utilizzando un ferro scaldato....



                                Ciao Paolo
                                Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
                                La mia attività turistica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X