annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi l'ho provato ancora e in effetti è più manovrabile con il direzionale sul canale degli alettoni, peccato che non riesce a decollare, credo proprio che sia il motore, non vuole saperene (ha preso anche una bella botta, fortunatamente è molto resistente).
    Ecco il video, io ho la possibilità domani di passare da questo rivenditore, quale motore ed elica mi consigliate?
    P.S.
    Nel secondo lancio era accelerato al max

    Motori Motorius - Modellismo Maximo

    Ecco il video:

    Kondor primo volo - YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
      Oggi l'ho provato ancora e in effetti è più manovrabile con il direzionale sul canale degli alettoni, peccato che non riesce a decollare, credo proprio che sia il motore, non vuole saperene (ha preso anche una bella botta, fortunatamente è molto resistente).
      Ecco il video, io ho la possibilità domani di passare da questo rivenditore, quale motore ed elica mi consigliate?
      P.S.
      Nel secondo lancio era accelerato al max

      Motori Motorius - Modellismo Maximo

      Ecco il video:

      Kondor primo volo - YouTube
      Si, il motore non ce la fa.
      Mi dici il peso del modello?

      Forse cambiando l'elica migliorano un pò le cose.

      Mettici questo motore con un pacco serio di almeno 4000mah 3s.

      Motore brushless 2215-20 260W 24A - 1200KV - Modellismo Maximo

      montaci una 8x6 bipala, bilanciata e vedi come ti schizza via.

      Commenta


      • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
        Si, il motore non ce la fa.
        Mi dici il peso del modello?

        Forse cambiando l'elica migliorano un pò le cose.

        Mettici questo motore con un pacco serio di almeno 4000mah 3s.

        Motore brushless 2215-20 260W 24A - 1200KV - Modellismo Maximo

        montaci una 8x6 bipala, bilanciata e vedi come ti schizza via.
        Pesa 1780gr, calcola che lo porterò intorno ai 2,3 KG, speriamo che vada come si deve, sembrava un po difficile da pilotare, forse perchè andava spesso in stallo.

        Commenta


        • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
          Pesa 1780gr, calcola che lo porterò intorno ai 2,3 KG, speriamo che vada come si deve, sembrava un po difficile da pilotare, forse perchè andava spesso in stallo.
          E' facile da pilotare, non attaccarti al cabra, ti serve solo un motore, adesso praticamente non hai motore. Sei sicuro che sia rigido abbastanza da portare su 2.3kg? Solo per esserne sicuro.
          Se devi portare su quel peso
          allora quel motore che ti ho fatto vedere non va bene.

          Mettici questo con una 9x6.

          Motore brushless 2820-06 520W 40A - 1000KV - Modellismo Maximo

          E una batteria di almeno 5000 3s.

          Commenta


          • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
            E' facile da pilotare, non attaccarti al cabra, ti serve solo un motore, adesso praticamente non hai motore. Sei sicuro che sia rigido abbastanza da portare su 2.3kg? Solo per esserne sicuro.
            Se devi portare su quel peso
            allora quel motore che ti ho fatto vedere non va bene.

            Mettici questo con una 9x6.

            Motore brushless 2820-06 520W 40A - 1000KV - Modellismo Maximo

            E una batteria di almeno 5000 3s.
            Ho sentito il rivenditore e mi ha detto che ce l'ha in casa, mi ha detto in effetti anche che va bene per modelli da 1kg max, dice che per avere potenza sarebbe meglio usare questo e che ce l'ha in casa:
            Motore brushless 2814-06 340W 40A - 1410KV - Modellismo Maximo
            Cosa dici? è meglio l'altro che mi hai detto tu?
            Le ali sono molto resistenti, ho provato a caricarlo molto e a tenerlo ai lati dei dedri, flette molto poco.

            Commenta


            • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
              Ho sentito il rivenditore e mi ha detto che ce l'ha in casa, mi ha detto in effetti anche che va bene per modelli da 1kg max, dice che per avere potenza sarebbe meglio usare questo e che ce l'ha in casa:
              Motore brushless 2814-06 340W 40A - 1410KV - Modellismo Maximo
              Cosa dici? è meglio l'altro che mi hai detto tu?
              Le ali sono molto resistenti, ho provato a caricarlo molto e a tenerlo ai lati dei dedri, flette molto poco.
              Hai un rivenditore che non capisce una mazza, che ci posso fare?

              ok, un motore di 100grammi 1400kv è sicuramente potente, ma hai un assorbimento spaventoso con una 8x6 avrai 35-40A ed una velocità esagerata, magari con una 8x4 o una 9x4 quel motore da lui suggerito può andar bene.

              Se vuoi efficienza prendi il 1000kv, che pesa 145 grammi e l'efficienza sarà molto alta.
              Io vado su con 2,5kg di peso con un 1000kv da 160 grammi e una 8x6 graupner cam pro. Consuma 21A a tutto motore, e sta su con un filo di motore.

              Più il motore è grosso più ha coppia ed efficienza.

              Se non dovesse andare con una 8x6 o 9x6, puoi montare una 9x8 e andare alla stessa velocità del 1400kv con la 8x6 , ma con assorbimenti inferiori, e minor surriscaldamento del motore e del regolatore.

              Commenta


              • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                Ho sentito il rivenditore e mi ha detto che ce l'ha in casa, mi ha detto in effetti anche che va bene per modelli da 1kg max, dice che per avere potenza sarebbe meglio usare questo e che ce l'ha in casa:
                Motore brushless 2814-06 340W 40A - 1410KV - Modellismo Maximo
                Cosa dici? è meglio l'altro che mi hai detto tu?
                Le ali sono molto resistenti, ho provato a caricarlo molto e a tenerlo ai lati dei dedri, flette molto poco.
                Ok, vedi anche i watt?
                io ti ho linkato un motore da 520w , lui uno da 340w , dicendo che è più potente...

                Insomma... è un venditore...

                Commenta


                • Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                  Ok, vedi anche i watt?
                  io ti ho linkato un motore da 520w , lui uno da 340w , dicendo che è più potente...

                  Insomma... è un venditore...
                  Ho ordinato quello che dici tu, in effetti mi ha detto che questo ha più potenza e sicuramente tira di più..
                  Grazie Kondor, sono sempre stato abituato a prendere tutto pronto e nn credevo ci fossero tante cose da considerare, per la batteria utilizzo la mia 3400, solo per prova e poi faccio l'ordine di 2 3S da 5000 da HK, qui mi sembra che ci spelano per batterie del genere.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                    Ho ordinato quello che dici tu, in effetti mi ha detto che questo ha più potenza e sicuramente tira di più..
                    Grazie Kondor, sono sempre stato abituato a prendere tutto pronto e nn credevo ci fossero tante cose da considerare, per la batteria utilizzo la mia 3400, solo per prova e poi faccio l'ordine di 2 3S da 5000 da HK, qui mi sembra che ci spelano per batterie del genere.
                    Io sul mio ho questo, solo con una 8x6 , 152 grammi, 1000 kv, 21A a manetta.
                    E' un gran motore, per volo livellato bastano 6-7A con 2,500gr di modello, per salire 15A.
                    Se voglio più potenza mi basta aumentare l'elica, 9x6, poi 9x7, 9x8...

                    finora non sono neanche a metà del suo rating, il motore è freddo.

                    Quello che ti ho linkato da 145 grammi, dovrebbe essere quasi allo stesso livello.
                    Peccato che in Italia ti spennano.

                    29$ sono tipo20€, e il motore è migliore di quello che prenderai per 36€.

                    Comunque già così va bene, qualche anno fa un motore del genere costava in Italia, 60€

                    Commenta


                    • Eccomi qua finalmente dopo 6, dico SEI!!!!, pezzi di polistirene seviziati e massacrati sono riuscito a tagliare il pezzo centrale delle ali!!!!!
                      Vi posto la foto...Adesso con 25 pezzi cercherò di fare le altre due parti di ala!!!!! Scherzo inizio a capire un po' il filo a caldo e piano piano ci prendo la mano.
                      Ovviamente la foto la metto per ricevere giudizi e critiche, sicuramente le prossime saranno migliori ma per adesso mi accontento di questa magari stuccando leggermente il solchetto che si vede!!!!!
                      Ciao a i prossimi aggiornamenti

                      P.S. lo stucco alleggerito dove si trova??????
                      File allegati
                      Matteo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                        Eccomi qua finalmente dopo 6, dico SEI!!!!, pezzi di polistirene seviziati e massacrati sono riuscito a tagliare il pezzo centrale delle ali!!!!!
                        Vi posto la foto...Adesso con 25 pezzi cercherò di fare le altre due parti di ala!!!!! Scherzo inizio a capire un po' il filo a caldo e piano piano ci prendo la mano.
                        Ovviamente la foto la metto per ricevere giudizi e critiche, sicuramente le prossime saranno migliori ma per adesso mi accontento di questa magari stuccando leggermente il solchetto che si vede!!!!!
                        Ciao a i prossimi aggiornamenti

                        P.S. lo stucco alleggerito dove si trova??????
                        Dai, non male. Spero che non dovrai buttare altro polistirene.

                        Sui pezzi esterni ricordati che il filo deve uscire dal bu contemporaneamente sulla dima piccola e quella grande, quindi sulla dima piccola devi andare più lento.

                        Lo stucco alleggerito si trova al brico. Te ne accorgi quando lo prendi in mano, sembra vuoto.

                        Per usarlo ne metti un pò su un pezzo di legno, e lo impasti, se è troppo duro aggiungi un goccio d'acqua, poi spalmi.

                        Asciuga dopo 2-3 ore, ma è meglio aspettare di più.

                        Commenta


                        • [QUOTE=KondorFPV;2782351]Dai, non male. Spero che non dovrai buttare altro polistirene.

                          Grazie come sempre!!!!!!! Nei prossimi giorni mi rifornisco di polistirene e comincio con le ai esterne e poi con la fusoliera che credo non dovrebbe dare grossi problemi.
                          Per ora ciao a presto nuovi aggiornamenti
                          Matteo

                          Commenta


                          • Ma secondo te Kondor, se rivestissi le ali con la vetroresina al posto del cartoncino e vinavil, sarebbe una cosa migliore o dici che peserebbe troppo?
                            Mi diceva un ragazzo che costruisce combact, di rendere molto resistenti i suoi modelli con della vetroresina.

                            Commenta


                            • [QUOTE=foresta72;2782368]
                              Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                              Dai, non male. Spero che non dovrai buttare altro polistirene.

                              Grazie come sempre!!!!!!! Nei prossimi giorni mi rifornisco di polistirene e comincio con le ai esterne e poi con la fusoliera che credo non dovrebbe dare grossi problemi.
                              Per ora ciao a presto nuovi aggiornamenti
                              Sapessi quanto polistirene ho buttato... adesso ne farò un secondo anche io e questa volta spero di non sbagliare più!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                                Ma secondo te Kondor, se rivestissi le ali con la vetroresina al posto del cartoncino e vinavil, sarebbe una cosa migliore o dici che peserebbe troppo?
                                Mi diceva un ragazzo che costruisce combact, di rendere molto resistenti i suoi modelli con della vetroresina.
                                migliore di cosa?

                                Il modello è nato per essere abbastanza semplice ed economico da costruire.
                                Fibrare l'ala richiede una pompa a vuoto, etc etc.

                                Il modello viene perfetto se costruito come da progetto, basta guardare il risultato di Paolo e Francesco, sembra uscito dalla fabbrica.

                                Normale che se la carta non aderisce all'ala, e restano tante grinze, la resistenza è perduta. Poi la fusoliera non andrebbe rivestita solo in carta, ma in balsa o compensato di pioppo, magari con qualche alleggerimento.

                                Aspetta di vedere come volano i modelli di Paolo e Francesco per avere un'idea del risultato che si dovrebbe ottenere.
                                Tu hai fatto pratica nella costruzione, ma ci sono tante imperfezioni, come appunto la fusoliera rivestita in carta e non legno, e il diedro che è troppo poco, e inltre è maggiore sotto una semiala, rispetto all'altra.
                                Sono tutte cose che incidono sul volo e sulla robustezza.

                                Detto questo, sono sicuro che migliorerai la costruizione la prossima volta attenendoti di più al progetto , e sicuramente sarai ripagato da un modello migliore.

                                I precotti sono tutti uguali, mentre quelli autocostruiti variano a seconda di come li costruisce il modellista.

                                mentre aspetti il motore, per esempio potresti fare gli alettoni, per renderlo più controllabile visto le imperfezioni sopracitate...
                                E volerà anche il tuo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X