annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Black Stork OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio Black Stork OSD

Ciao a tutti. Sono veramente alle prime armi con l'FPV

Ho comprato d'occasione il sistema OSD black stork II che (spero) compare nell'immagine. E' la prima volta che ne vedo uno.

Ho trovato in rete le istruzioni di connessione a tx, rx, camera e sistema di alimentazione ma mi è rimasto un dubbio:
    le istruzioni se ho capito bene dicono che sono possibili due alimentazioni
    - una attraverso la batteria principale con il componente mostrato parzialmente in basso a sinistra (entro con la batteria del modello ed esco poi verso il regolatore...credo)
    - una con una batteria ausiliaria (in pratica quella con cui alimentavo la tx e la camera prima di avere l'OSD) da connettere nell'ultimo spazio libero sul sistema (l'ultimo pin in basso).
    Secondo voi posso alimentare osd tx e camera solo con la batteria ausiliaria?
    E in questo caso posso staccare del tutto il sistema di alimentazione principale e alimentare il regolatore del modello come al solito?

Forse ho chiesto una cosa banale ma ho paura a fare connessioni a casaccio

Grazie!

Originariamente inviato da cilichino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono veramente alle prime armi con l'FPV

Ho comprato d'occasione il sistema OSD black stork II che (spero) compare nell'immagine. E' la prima volta che ne vedo uno.

Ho trovato in rete le istruzioni di connessione a tx, rx, camera e sistema di alimentazione ma mi è rimasto un dubbio:
    le istruzioni se ho capito bene dicono che sono possibili due alimentazioni
    - una attraverso la batteria principale con il componente mostrato parzialmente in basso a sinistra (entro con la batteria del modello ed esco poi verso il regolatore...credo)
    - una con una batteria ausiliaria (in pratica quella con cui alimentavo la tx e la camera prima di avere l'OSD) da connettere nell'ultimo spazio libero sul sistema (l'ultimo pin in basso).
    Secondo voi posso alimentare osd tx e camera solo con la batteria ausiliaria?
    E in questo caso posso staccare del tutto il sistema di alimentazione principale e alimentare il regolatore del modello come al solito?

Forse ho chiesto una cosa banale ma ho paura a fare connessioni a casaccio

Grazie!
    Le due alimentazioni sono comunque connesse tra di loro.
    Il sistema prende corrente dalla batteria con piu' volt.

Il vantaggio di avere la batteria per la parte video separata sta in una "pulizia" migliore, nel senso che il video risentira' meno dei disturbi dovuti al motore che succhia corrente.
    Quel connettore in basso e' il sensore di corrente.
    Va tra la batteria di volo e il regolatore.
    lo spinottino laterale va all'osd e porta alimentazione + informazioni sul consumo.

Ciaooo

Commenta

Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Le due alimentazioni sono comunque connesse tra di loro.
      Il sistema prende corrente dalla batteria con piu' volt.

Il vantaggio di avere la batteria per la parte video separata sta in una "pulizia" migliore, nel senso che il video risentira' meno dei disturbi dovuti al motore che succhia corrente.
      Quel connettore in basso e' il sensore di corrente.
      Va tra la batteria di volo e il regolatore.
      lo spinottino laterale va all'osd e porta alimentazione + informazioni sul consumo.

Ciaooo
      grazie mille jorrison!

Commenta

Sto operando...
      X