annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Video FPV registrati da terra. Scopriamo la vera qualità!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
    Grazie Elliot della veloce risposta..inizio a cercare info e prezzi sul materiale che mi hai elencato...
    Come portata del radiocomando come sei messo? hai fatto qualche modifica per aumentarla?
    A me piacerebbe poter riuscire a pilotare con l'occhiali ( senza quindi vedere il modello), ma la mia paura è sempre quella di uscire dal raggio di azione della radio
    con i componenti che ho elencato non ci sono questi problemi, ma all'inizio non è necessario usare un lrs, risparmi soldi, ti diverti comunque molto, e solo successivamente sentirai la necessità di acquistarlo. siamo ot.

    Commenta


    • #17
      Utilizzando una camera come la Go Pro che ha l'uscita video attiva in HDTV migliorerebbe la qualità delle immagini FPV o no?
      La domanda sembra cretina ma dietro c'è una riflessione piu profonda (forse però una riflessione cretina).

      premessa:
      Un immagine di qualità più alta è più "pesante" di un immagine di bassa qualità perche è composta da un maggior numero di informazioni (dati).
      Per un video è esattamente la stessa cosa.. se vogliamo un video ad alta definizione dobbiamo essere in grado di trasferire un numero maggiore di informazioni al secondo tra tx e rx.

      A questo punto mi chiedo: dove sta il problema?..dove sta il "collo di bottiglia"??
      è la comunicazione tra tx ed rx video che scambiano un numero limitato di dati al secondo o sono la camere utilizzate a bordo del modello che non hanno uscite video HD?

      Non so nulla in materia ma sto cercando di mettere un po in moto la testa... è probabile che questa domanda sia una cosa scontata per gli esperti ma d'altronde anche in non esperti devono diventare esperti.. no?

      Commenta


      • #18
        Il sistema di tx ed rx avviane tramite sistema PAL, o in certi casi NTSC in ogni caso il collo di bottiglia, se così vogliamo chiamarlo, è li.
        Il PAL ha come "risoluzione" 625 linee, più di li non vai.
        L' NTSC un po' meno

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Pekoz51 Visualizza il messaggio
          Utilizzando una camera come la Go Pro che ha l'uscita video attiva in HDTV migliorerebbe la qualità delle immagini FPV o no?
          La domanda sembra cretina ma dietro c'è una riflessione piu profonda (forse però una riflessione cretina).

          premessa:
          Un immagine di qualità più alta è più "pesante" di un immagine di bassa qualità perche è composta da un maggior numero di informazioni (dati).
          Per un video è esattamente la stessa cosa.. se vogliamo un video ad alta definizione dobbiamo essere in grado di trasferire un numero maggiore di informazioni al secondo tra tx e rx.

          A questo punto mi chiedo: dove sta il problema?..dove sta il "collo di bottiglia"??
          è la comunicazione tra tx ed rx video che scambiano un numero limitato di dati al secondo o sono la camere utilizzate a bordo del modello che non hanno uscite video HD?

          Non so nulla in materia ma sto cercando di mettere un po in moto la testa... è probabile che questa domanda sia una cosa scontata per gli esperti ma d'altronde anche in non esperti devono diventare esperti.. no?
          Originariamente inviato da ulisse031 Visualizza il messaggio
          Il sistema di tx ed rx avviane tramite sistema PAL, o in certi casi NTSC in ogni caso il collo di bottiglia, se così vogliamo chiamarlo, è li.
          Il PAL ha come "risoluzione" 625 linee, più di li non vai.
          L' NTSC un po' meno
          si il collo di bottiglia è la trasmissione analogica in pal ma ancor prima la maggior parte degli occhiali... una visuale veramente in hd non è possibile averla. vuol dire molto però come si regolano gli occhiali e le impostazioni della cam. già facendo un buon lavoro su queste 2 cose si ottiene un'immagine migliore.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            ho sempre voluto avere una buona qualità d'immagine negli occhiali e ho cercato di ottenerla magari spendendo qualcosa in piu nella cam per il pilotaggio, rinunciano quindi a gopro ecc, avessi un altro budget ovviamente farei entrambe le cose.

            il sistema tx e è il sunsky 1.2 con dipolo sulla tx e stilo sulla rx lawmate. (hai visto kondor!!?? i disturbi ci sono solo dietro agli ostacoli e nelle virate a 90°) .
            la cam è una wdr 700, ma ho da poco acquistato una wdr 600 e testata su un aliantino direi che offre una qualità ancora superiore.
            sono molto contento dei risultati!
            ho ancora problemi a registrare però... come vedete in alcuni momenti va a scatti e il file ha una pesantezza indecendte... roba tipo 3gb per 3 minuti di volo. (indipendentemente dalla risoluzione che scelgo) per caricarlo su youtube ho dovuto passarlo per moviemaker e risalvarlo... sennò mi ci voleva una vita!
            Ottima qualita', ma che dvr hai usato per quel video?
            Ciaooo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Ottima qualita', ma che dvr hai usato per quel video?
              Ciaooo
              l'easycap ... di dvr veri e propri non ne ho, ho ancora grossi problemi a settare i vari parametri però... il video va a scatti e a 4gb mi avvisa che la memoria sul computer è piena e stoppa... di memoria cenè invece!

              Commenta


              • #22
                Se non ricordo male se hai l'HHD in FAT32 non puoi gestisce file piu grandi di 4 gb ecco perche lo stoppa...


                P.S Approposito, dal video si vede che il modello si è allontanato da te piu di 1,5 Km....ma la portata di un radiocomando quanto è ?
                Come fai a sapere di essere al limite della ricezione?
                Ultima modifica di gianlucag78; 12 settembre 11, 23:45.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                  Se non ricordo male se hai l'HHD in FAT32 non puoi gestisce file piu grandi di 4 gb ecco perche lo stoppa...


                  P.S Approposito, dal video si vede che il modello si è allontanato da te piu di 1,5 Km....ma la portata di un radiocomando quanto è ?
                  Come fai a sapere di essere al limite della ricezione?
                  aaah ecco.. quindi come posso fare?
                  nel video arrivo a 3km poi si stoppa la registrazione, utilizzo il chainlink, un modulo fatto apposta per l'fpv che non ha problemi di portata.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    aaah ecco.. quindi come posso fare?
                    nel video arrivo a 3km poi si stoppa la registrazione, utilizzo il chainlink, un modulo fatto apposta per l'fpv che non ha problemi di portata.
                    Cavolo, io utilizzo un sistema a 1,2 e dovrei arrivare più lontano del tuo e purtroppo gia a 2,7 km ho problemi di disturbi ancora, ho fatto un'antenna a polarizzazione circolare, tu ha provato anche quella? dici che è meglio la bipolo?
                    Ciao.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                      Cavolo, io utilizzo un sistema a 1,2 e dovrei arrivare più lontano del tuo e purtroppo gia a 2,7 km ho problemi di disturbi ancora, ho fatto un'antenna a polarizzazione circolare, tu ha provato anche quella? dici che è meglio la bipolo?
                      Ciao.
                      perchè dovresti andare piu lontano di me? che tx hai? no, con le circolari hai meno guadagno...

                      Commenta


                      • #26
                        Io uso questo:



                        praticamente introvabile ora (l'ho preso un paio di anni fà seguendo i vari consigli su RCGROUPS ( ONE STOP: COMPLETE "Portable Recording Device list!" (More added 11/17/2010) - RC Groups ).

                        Per la qualità sono soffisfattissimo, ottima davvero. Potete vedere qualcosa sul mio profilo vimeo, i video del P51-D son tutti registrati con questo sistema.
                        Roberto

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                          aaah ecco.. quindi come posso fare?
                          .
                          Verifica prima se il tuo HDD è formattato in FAT32 ( Clic destro sull HDD e poi su Proprietà )

                          Qui vedi il tipo di file sistem, io ad esempio ho NTFS




                          se lo fosse guarda qui su coime fare la conversione

                          PCalMeglio.com - WinXP - Convertire Partizioni FAT32 in NTFS - Windows XP Convert FAT32 to NTFS

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                            perchè dovresti andare piu lontano di me? che tx hai? no, con le circolari hai meno guadagno...
                            Perchè dispongo del doppio della tua potenza, eppure ho sempre avuto problemi di segnale, con quelle circolari volo più basso ma appena voglio andare lontano cominciano i problemi, a volte mi viene il dubbio che sia la mia txvideo che non va bene.
                            Inoltre l'antenna che ho fatto sta facendo della ruggine, pensavo che l'acciao armonico non si arrugginisse, booo.. misteri..
                            Ecco la mia:
                            1.2/1.3 Ghz 8CH 1.5W Receiver and Transmitter

                            Sono quasi tentato di prendere un'altra txvideo (magai come la tua), vedo che la tua non soffre di interferenze, complimenti anche per la qualità del video.
                            Ciao.

                            Commenta


                            • #29
                              Ruggine a parte usare dell'acciaio o ferro ecc per antenne di sezione molto piccola non è indicato perchè sono metalli che hanno una resistenza abbastanza alta.
                              Usa del rame o dell'alluminio che irradiano di più.
                              Il rame inoltre si stagna con molta facilità

                              Discorso diverso per frequenze molto basse dove la resistenza del materiale influisce meno sull'irradiazione perchè per ovvie ragioni i diametri delle antenne sono molto grandi.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                                Verifica prima se il tuo HDD è formattato in FAT32 ( Clic destro sull HDD e poi su Proprietà )

                                Qui vedi il tipo di file sistem, io ad esempio ho NTFS


                                se lo fosse guarda qui su coime fare la conversione

                                PCalMeglio.com - WinXP - Convertire Partizioni FAT32 in NTFS - Windows XP Convert FAT32 to NTFS


                                è fat32 adesso vedo come fare la conversione... sempre che non ci siano controindicazioni ti ringrazio!


                                Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                                Perchè dispongo del doppio della tua potenza, eppure ho sempre avuto problemi di segnale, con quelle circolari volo più basso ma appena voglio andare lontano cominciano i problemi, a volte mi viene il dubbio che sia la mia txvideo che non va bene.
                                Inoltre l'antenna che ho fatto sta facendo della ruggine, pensavo che l'acciao armonico non si arrugginisse, booo.. misteri..
                                Ecco la mia:
                                1.2/1.3 Ghz 8CH 1.5W Receiver and Transmitter

                                Sono quasi tentato di prendere un'altra txvideo (magai come la tua), vedo che la tua non soffre di interferenze, complimenti anche per la qualità del video.
                                Ciao.
                                hanno fatto 63km con la tua txvideo, la wip originale e una patch 14db sulla ricevente... quindi...
                                usi un sistema uhf? perchè se si probabilmente è quello che interferisce e la soluzione è abbastanza semplice. inoltre nota che uso la rx lawmate, devi considerare un pò di cose, perchè non apri un 3d? è interessante. se hai qualche video ancora meglio! sono curioso!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X