annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV sui 2,4G oppure sui 5,8G....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
    termicone, tu che hai provato sia i 5.8 che i 2.4 , a parità di potenza hai avuto più problemi di multipath con quale frequenza?

    Sto allestendo il mio quad grande x fpv visto che lo stable mode adesso funziona bene, e stavo pensando alla frequenza.

    Forse uhf per controllo e 2.4 per video??
    Difficile fare un paragone preciso sui multicotteri perchè ho usato kit con potenze diverse (500mW su 2.4 e 200mW con i 5.8). In ogni caso tra i due kit mi sembra meno disturbato il 5.8Ghz...ma potrebbe essere dovuto a molti fattori.

    Vorrei provare meglio sul quad qui in montagna il kit 2.4 perchè in effetti usare la rx integrata negli occhiali è comodissimo....anche se l'antenna rimane molto vicina alla testa mentre con il 5.8 posso mettere la VRX su un cavalletto più alto. Proverò a farmi due antennine CP per 2.4Ghz e vedere se riesco ad ottenere i medesimi risultati.

    In pianura al campo volo invece il 2.4 è ormai quasi inutilizzabile in quanto tutti utilizzano radio in 2.4 e non ho più fatto prove.

    Altre prove (non da tutti condivise) a terra tra i due kit qui:

    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-al-suolo.html


    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Difficile fare un paragone preciso sui multicotteri perchè ho usato kit con potenze diverse (500mW su 2.4 e 200mW con i 5.8). In ogni caso tra i due kit mi sembra meno disturbato il 5.8Ghz...ma potrebbe essere dovuto a molti fattori.

      Vorrei provare meglio sul quad qui in montagna il kit 2.4 perchè in effetti usare la rx integrata negli occhiali è comodissimo....anche se l'antenna rimane molto vicina alla testa mentre con il 5.8 posso mettere la VRX su un cavalletto più alto. Proverò a farmi due antennine CP per 2.4Ghz e vedere se riesco ad ottenere i medesimi risultati.

      In pianura al campo volo invece il 2.4 è ormai quasi inutilizzabile in quanto tutti utilizzano radio in 2.4 e non ho più fatto prove.

      Altre prove (non da tutti condivise) a terra tra i due kit qui:

      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-al-suolo.html


      Luciano

      Ciao Luciano,
      cmq l'antenna vicino alla testa serve solo a ricevere, non causa danni, anche se è un pò ostacolata dal nostro capoccione...

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
        Ciao Luciano,
        cmq l'antenna vicino alla testa serve solo a ricevere, non causa danni, anche se è un pò ostacolata dal nostro capoccione...
        si si ...era questo il senso...se il multicoso vola basso alle tue spalle il capoccione fa ombra all'antenna....quando è vicino nessun problema ma se il multicoso è a bassa quota a 300m l'ombra della testa, anche se vuota, dà veramente fastidio ...al video non alla testa
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          si si ...era questo il senso...se il multicoso vola basso alle tue spalle il capoccione fa ombra all'antenna....quando è vicino nessun problema ma se il multicoso è a bassa quota a 300m l'ombra della testa, anche se vuota, dà veramente fastidio ...al video non alla testa


          fantastico...

          urge un'antenna per i fatshark con 20cm di "extension"....

          Commenta


          • #20
            ciao ragazzi
            io stò cominciando adesso a volare in fpv ,passata le prime paure ,da ieri ho cominciato i primi voletti con il tricottero ,posso dare qualche prima impressione
            abbinato ai fatshark dominator 5.8 ghz il tutto con le antenne in dotazione 400 /500 metri senza problemi ad una altezza massima di circa 15 mt almeno così mi è stato riferito dal mio assistente ,io ero troppo inpegnato nel volo anzi per dirla tutta me la stavo facendo sotto
            Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

            Commenta

            Sto operando...
            X