annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV sui 2,4G oppure sui 5,8G....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV sui 2,4G oppure sui 5,8G....

    Salve a tutti , lasciamo a casa leggi e normative frequenze si frequenze no 10-50-500-600mw 1W e su di li' ..... 5 o 6 anni or sono istallai una telecamerina sul modello di un amico ( comprata dai polacchi di indiscutibile provenienza cinese ) un cubetto 2x2x2 B/w cun una piletta alcalina da 9V (la transistor per intenderci ) potenza 10mw dichiarati ma conoscendo il cinesume potevano essere anche 5.....
    Morale della favola ne un bruscolo ne una minima perdita di segnale sul tv alimentato da un inverter 12-220v.....

    Oggi con tutta questa tecnologia non riesco ad avere una buona ricezione (gia' a 50m ) con i FS , cam a colori tx da 500mw airvawe montata su un MK quadro + ; radio futaba FF8 40mhz , e mi girano altamente le scatole , perche' 500mw sono uno sproposito , vorrei provare i FS dominator 5,8G....

    forse oggi la banda della 2,4 e' un po troppo affollata
    forse c'e' qualcosa che non va nei FS ( ho provato anche altre tx ma il risultato non canbia... )
    forse la struttura quad mi crea delle perdite

    Cavolo ma come fate ( senza antenna tracking e potenze dell'ordine di una piccola emittente tv ) a coprire distanze di 3-400m senza disturbi o con disturbi accettabili ?

    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

  • #2
    boh, ne ho una uguale a questa
    HobbyKing R/C Hobby Store : 5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

    e a 300 metri con il quadricottero ci arrivo....
    tutto con antennini stock..
    Mikado Logo 600

    >>YOUTUBE<<

    Commenta


    • #3
      Ora che sono riuscito a trovare un modello che vola da solo ed io lo radiodisturbo per vedere con gli occhiali qua' e la' devo risolvere in tutte la maniere.....
      Vorrei qualcosa da alimentare a 5V ( ho montato un recom sulla EPI-OSD ) capace di arrivare senza grandi disturbi a 400 m :
      suggerimenti cercasi.

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • #4
        io ho il 5.8 ed a 800 mt con l'areo ci arrivo tranquillamente
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
          io ho il 5.8 ed a 800 mt con l'areo ci arrivo tranquillamente
          Faresti una lista della spesa ? e una breve descrizione del montaggio antenne e componenti vari ? radio : 35mhz 40 mhz 2,4 ghz ...
          e' ora di cena riprendo + tardi...

          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

          Commenta


          • #6
            ho il kit di hobbyking 200mw a 5.8
            antenne stock e antenne a polarizzazione circolare che migliorano la qualità dell'immagine ma non la portata
            remzibi osd
            camera sony 520 linee sempre da hk
            batteria da 500 mah per alimentare il tutto
            montato su piattaforma autocostruita sul radian pro
            occhiali zeiss
            radio jr 9303(spektrum e rx ar6200)
            alimento i servi dell'aereo con un bec separato

            il video non è privo da piccoli disturbi ma si vola tranquillamente
            ciao
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              Hai un video on-line x poterlo visionare ?

              Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

              Commenta


              • #8
                non ho ancora acquisito i video mi serve qualcosa per farlo e sto optando per il jxd990 portare il pc al campo per l'acquisizione è scomodo
                Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                Hai un video on-line x poterlo visionare ?
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • #9
                  ma come fa ad essere un problema andare a 400m.... penso che anche una connessione bluetooth possa andare!!!!!
                  cè senz'altro qualcosa che non va... anche senza antenne sarebbe troppo poco.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                    non ho ancora acquisito i video mi serve qualcosa per farlo e sto optando per il jxd990 portare il pc al campo per l'acquisizione è scomodo
                    JXD : non ne sono x niente contento...

                    ma come fa ad essere un problema andare a 400m.... penso che anche una connessione bluetooth possa andare!!!!!
                    cè senz'altro qualcosa che non va... anche senza antenne sarebbe troppo poco......

                    non 400m , 50 sono gia' un problema .....

                    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                    Commenta


                    • #11
                      Qualcosa non va.
                      Io con tx 2.4 100mw dei fatshark e la ricevente integrata dei fs 1.2 km con le antennine stock. Con la 500mw airwave 3km sempre con le stesse antenne stock.
                      Nel weekend provo dei dipoli accordati.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                        Hai un video on-line x poterlo visionare ?
                        Questo è un video (registrato con JXD) fatto con sistema video 5.8Ghz - 200mW

                        FPV EasyStar - Test Skew Planar and Cloverleaf Antenna - YouTube

                        Come vedi se si mantiene una buona quota (oltre i 200m) puoi arrivare tranquillamente oltre i 1.000 m anche con le antennine che ti arrivano con il kit.

                        Occhio che i JXD non sono tutti uguali. Ci sono dei cloni JXD che fanno schifo. In ogni caso la risoluzione è comunque bassa visto che stai registrando da un sistema di trasmissione video che più di tanto non ti dà.

                        In ogni caso io uso il JXD solo ed unicamente quando serve registrare i dati OSD. In tutti gli altri casi registro on-board con una Keychain camera che garantisce comunque una qualità migliore e senza disturbi.

                        Luciano
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Allora i miei problemi potrebbero essere imputabili alle altezze ( 15-30m) ........piu' su non sono andato....

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                            Allora i miei problemi potrebbero essere imputabili alle altezze ( 15-30m) ........piu' su non sono andato....
                            Con i multicotteri sto anch'io abbastanza basso (anche meno di 15m) però si arriva senza grossi problemi a 300-400m
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Con i multicotteri sto anch'io abbastanza basso (anche meno di 15m) però si arriva senza grossi problemi a 300-400m
                              termicone, tu che hai provato sia i 5.8 che i 2.4 , a parità di potenza hai avuto più problemi di multipath con quale frequenza?

                              Sto allestendo il mio quad grande x fpv visto che lo stable mode adesso funziona bene, e stavo pensando alla frequenza.

                              Forse uhf per controllo e 2.4 per video??

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X