annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SWR meter fai-da-te (fino a 5.8Ghz!)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
    azzo quindi così com'è è difficilmente utilizzabile
    no, bisogna solo trovare i convertini, cerca su ebay oppure qui sul barone c'era qualcuno che ha linkato ditte italiane che hanno questi accessori
    In caso estremo te lo puoi anche costruire, ma tanto se devi comprare i connettori sfusi.. tanto vale che ti prendi il convertino

    Commenta


    • #17
      Io non riesco ad entrare nella pagina su fpvlab mi interessava!!

      Commenta


      • #18
        Come si chiama il tizio tedesco su fpvlab che vende i coupler già fatti?

        Commenta


        • #19
          scrivigli direttamente a order@mictronics.de

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
            scrivigli direttamente a order@mictronics.de
            Grazie

            Commenta


            • #21
              grazie merengue x la chicca su questo strumentino..
              ho mandato una mail all' indirizzo che hai linkato visto che anch' io come neo non sono abilitato alla sezione buy di fpvlab..


              -----------------------------------
              http://limax.altervista.org/
              -----------------------------------

              Commenta


              • #22
                ho chiesto ai ragazzi dell'FPVlab e anche loro (come noi qua sul Barone ) per evitare problemi di scam, ovvero truffette ecc hanno messo il mercatino accessibile solo da chi è iscritto da un mese ed ha all'attivo 25 messaggi.

                Commenta


                • #23
                  Si si avevo chiesto anch'io

                  Scrivo poco su quel forum ma, mi avevano uno degli admin mi aveva invitato ad iscrivermi allora mi sono iscritto

                  Commenta


                  • #24
                    Evviva! E' arrivato. Adesso mi metto all'opera!

                    Commenta


                    • #25
                      Dai Dai foto e racconto !!
                      la censura è per piccoli uomini

                      Commenta


                      • #26
                        il mio com'è arrivato così sta perchè purtroppo ho tutti gli attacchi diversi e devo prendere una serie di convertini ma se qualcuno lo testa magari carica qualcosa mi fa piacere sapere come va
                        Il mio canale youtube
                        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                        Commenta


                        • #27
                          beh io l'ho testato e lo uso già da un pò.
                          Funzionare funziona ma bisogna prestare un pò di attenzioni.
                          Il primo è ovviamente il problema dei connettori. dovete munirvi di un pò di convertini, e non c'è niente da fare. L'unica "scorciatoia" che ho trovato è quella del caso in cui entrambi i connettori hanno il polo centrale "femmina" (ovviamente maschio-femmina come filettatura), in questo caso è possibile farsi un pezzetto di conduttore di diametro giusto, partire da 1,1mm e lavorarlo di lima finchè non entra giusto, e poi tagliarlo a filo del connettore).

                          I valori potrebbero oscillare un pò per varie cause, e più si alza la frequenza peggio è. A 5.8ghz bisogna evitare di toccare la piastrina con le mani e possibilmente tenerla pulita con alcool, oltre al fatto che bisogna spostare l'antenna in varie posizioni per trovare la lettura giusta, perchè essa potrebbe essere influenzata dagli oggetti vicini.
                          In allegato un comodo foglio excel fatto da me con la formulina bella e pronta, dovete solo metere i valori che trovate di Vf e Vr e vi calcola l'SWR.
                          File allegati
                          Ultima modifica di merengue; 09 marzo 12, 15:18.

                          Commenta


                          • #28
                            per intenderci... sullo sfondo si vede il pezzetto di rame
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Si si avevo chiesto anch'io

                              Scrivo poco su quel forum ma, mi avevano uno degli admin mi aveva invitato ad iscrivermi allora mi sono iscritto
                              o_0 ma cosa avevo scritto ah ah ah me ne sono accorto solo ora

                              Commenta


                              • #30
                                olà
                                arrivato il "pistolino" mi sono trovato anch' io senza almeno un adattatore sma M/M per arrivare ad usarlo,dando un' occhiata su ebay ho trovato solo prezzi folli come quelli dei nego a Bologna...un connettorino 15/30 eu..sul sito linkato in un post precedente ho trovato questo che credo faccia al mio caso avendo un connettore femmina sia sulla tx che sul pistolino..
                                Digital Products Company :: RF Connectors :: SMA Straight Plug to Plug Adapter
                                visto che il sito sta oltre oceano ci vorranno andando bene una 20/30ina di gg...
                                se avete delle dritte...son tutte orecchie



                                -----------------------------------
                                http://limax.altervista.org/
                                -----------------------------------

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X