annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto sono nuovo dell'FPV...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da lor_46 Visualizza il messaggio
    Grazie mille!!!!
    Questa andrà beneanche per la frequenza su cui vorrei trasmetter io che dovrebbe essere 1010 mhz giusto?!
    bah... si... non so per quale frequeza è "tarata" conta che io, proprio sul 1010mhz di un trasmettitorino da 100mw ho fatto delle prove con la patch dell'1.2... per i puristi non va bene, ma offre sempre qualcosa in piu rispetto alle stilo.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      bah... si... non so per quale frequeza è "tarata" conta che io, proprio sul 1010mhz di un trasmettitorino da 100mw ho fatto delle prove con la patch dell'1.2... per i puristi non va bene, ma offre sempre qualcosa in piu rispetto alle stilo.
      ok grazie ci provo!
      Lorenzo

      Commenta


      • #18
        Dopo molto studio arrivato qua...
        avendo questo kit:
        HobbyKing R/C Hobby Store : 900MHZ 800mW Tx/Rx & 1/3-inch CCD Camera *520 PAL
        sembrerebbe che all'ultima riga in fondo alla pagina... i canali siano così ripartiti:
        ch.1 - 900 mhz;
        ch.2 - 910 mhz;
        ch.3 - 980 mhz;
        ch.4 - 1010 mhz;
        ch.5 - 1040 mhz.
        mi confermate la mia impressione?
        quindi stavo pensando di prendere questa antenna per la rx:
        0.9GHz 8dBi Patch receiver antenna [PAT-900-8] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
        e questa per la tx:
        900MHz Vee antenna [Vee-900] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
        e di utilizzare il canale 2 cioè 910 mhz
        Giusto?

        P.S. l'unica cosa che non mi convincie molto è l'antenna per la tx e quindi potrei anche lasciare quella di scatola in quanto non penso di spingiermi oltre i 3 km di raggio.

        Commenta


        • #19
          Lascia perdere la VEE di RangeVideo, è un pò una ciofeca di antenna..

          molto meglio questa:

          Fine Tuned Inverted Vee Antenna - FLYTRON

          ricordati di specificare la frequenza centrale che desideri (= la frequenza del canale che usi).

          Puoi anche provare la yagi che vendono, tanto per 16$....
          Roberto

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
            Lascia perdere la VEE di RangeVideo, è un pò una ciofeca di antenna..

            molto meglio questa:

            Fine Tuned Inverted Vee Antenna - FLYTRON

            ricordati di specificare la frequenza centrale che desideri (= la frequenza del canale che usi).

            Puoi anche provare la yagi che vendono, tanto per 16$....
            Ok grazie, l'unico problema che mi rimane è capire i canali della mia tx...
            hai provato a vedere il link di HK?
            Lorenzo

            Commenta


            • #21
              Sì i canali dovrebbero essere quelli.. come al solito c'è qualche incongruenza, cioè il kit è dato per 12 CH invece sono selezionabili solo 5...
              Roberto

              Commenta


              • #22
                Secondo voi questa può andare bene al posto di una patch o è troppo direzionale? non riesco a trovare gli angoli di apertura della trasmissione...
                900Mhz 3 Element Yagi Antenna - FLYTRON

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da lor_46 Visualizza il messaggio
                  Secondo voi questa può andare bene al posto di una patch o è troppo direzionale? non riesco a trovare gli angoli di apertura della trasmissione...
                  900Mhz 3 Element Yagi Antenna - FLYTRON
                  Nessuno ha mai utilizzato questa antenna?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da lor_46 Visualizza il messaggio
                    Nessuno ha mai utilizzato questa antenna?
                    nessuno che mi sa aiutare... purtroppo lo so che sarà l'ennesima volta che vi chiedono la stessa cosa però se non mi date una mano non so cosa fare...
                    Grazie mille
                    Lorenzo

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da lor_46 Visualizza il messaggio
                      nessuno che mi sa aiutare... purtroppo lo so che sarà l'ennesima volta che vi chiedono la stessa cosa però se non mi date una mano non so cosa fare...
                      Grazie mille
                      Lorenzo
                      scusa il ritardo... perchè non quella patch che ti avevo linkato io??! non ne ho provate nè una nè l'altra, ma sicuramente la patch ha un angolo piu "usabile"

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        scusa il ritardo... perchè non quella patch che ti avevo linkato io??! non ne ho provate nè una nè l'altra, ma sicuramente la patch ha un angolo piu "usabile"
                        grazie mille della risposta!
                        mah avevo visto questa:
                        0.9GHz 8dBi Patch receiver antenna [PAT-900-8] : RangeVideo!, Wireless video solutions.
                        con la quale riuscirei ad utilizzare anche il canale due della mia tx/rx
                        cosa ne dici?
                        Lorenzo

                        Commenta


                        • #27
                          Ho trovato anche questa:
                          BEV 0.9GHz Patch antenna [BEV 0.9GHz Patch antenna]- US$29.99 - BIRD'S EYE VIEW
                          forse è meglio cosa ne dite?

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X