Hai pensato ad un tondino filettato un pò più lungo e poi, con dado e controdado, fissarla al brandeggio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Riprese HD e Foto PRO
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Claudiopapi...so che mi potresti rispondere "trovami dove si dice altrimenti".... ma, vista la precisione con cui hai elencato definizioni e sanzioni, posso sapere a quale normativa ti riferisci scrivendo quanto sopra? Leggere il thread dedicato ai professionisti non mi ha aiutato a capirlo.
Grazie
C
Mi accodo anche io per una risposta, se possibile....Il tempo è tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da wankel Visualizza il messaggio(Sperando di non andare troppo OT)
Mi accodo anche io per una risposta, se possibile....
Commenta
-
Grazie per la Tua solerzia, caro Merengue! Ho già parlato personalmente con un responsabile dell'aeroporto civile di Bari e con responsabili del Comune di Bari. Al di sotto dei 30-40 mt. purchè non si sia vicini ad ambienti militari e/o aeroporti ed in spazi destinati ad aerovie, è permesso volare, poichè i "droni" o velivoli RC, in pratica NON SONO STATI ANCORA CLASSIFICATI come AEREI!!
In sintesi, da quanto ho capito, sono paragonati alla stregua di giocattoli "volanti"!!
Ovviamente, deve prevalere il buon senso, di non ledere l'incolumità di persone vicine!
In merito ai monumenti e/o chiese o quant'altro, se sono "esposti" allo "sguardo pubblico", implicitamente si acconsente a poterli fotografare e/o filmare!
Ovvero...PER LA LEGGE, CHI TACE ACCONSENTE, O MEGLIO...NON DICE NULLA IN CONTRARIO!
Comunque grazie!
Saluti,
filippo
Commenta
-
Filippo,sono contento x te ma sei sicuro che il funzionario abbia inteso l'uso per lavoro e non per hobby? Petchè la distinzione che ha fatto corrisponde al secondo caso
Aggiungo: sono d'accordo che finchè te lo fanno fare,fallo! Solo fallo in maniera "informata".
approfitto per l'utimo OT poi chiudo, giuro: vorrei chiarire che, a volte, forse i miei messaggi sull'argomento possono sembrare un pò "terroristici", ma vorrei che non fosse così.
il problema della legalità/non legalità riguarda due periodi: quello odierno dove se è vero che "non si potrebbe" o "non si capisce bene se..", le autorità chiudono un'occhio, e quello futuro (sembra neanche tanto lontano) quando le leggi cambieranno, visto che se ne sta parlando moltissimo (e non parlo del forum!).
Quindi il discorso è più che altro per un domani, anche se vale anche oggi.
Spero che sia tutto chiaro!Ultima modifica di merengue; 25 febbraio 12, 12:50.
Commenta
-
Carissimo Merengue, non devi minimamente scusarTi, anzi apprezzo a pieno il Tuo, per così dire, "insistere"!! Si, ho spiegato che sono foto e/o video da vendere e che sarà un lavoro! Sai cosa mi è stato risposto?? Purchè tu non ti "alzi" con il drone e ti metti davanti le finestre degli appartamenti e scatti foto interne a case e/o ville in maniera non voluta dai legittimi proprietari!! Ma per quello, parleremmo anche di 193/2006 e di violazione di privacy!! Mi taglierei "le eliche" , da solo!!!
Grazie ancora e Ti auguro un sereno weekend ricco di sole, come qui oggi a Bari, dove ci sono 18° ed assenza di vento!! Comincio già ad "addentrarmi" in quelle che saranno le mie preoccupazioni principali...l'assenza di vento!!
A presto,
filippo
Commenta
-
Scusate ho dimenticato la foto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando TapatalkUltima modifica di pragamichele; 25 febbraio 12, 21:12.
Commenta
-
la calza non cè.
il marrone era collegato alla massa, ecco perchè mi dava continuità, ma una volta isolati i fili, la massa è rimasta solo sui filetti in rame scoperto.
i fili che si vedono in foto sono quelli delle spinette dei servi, io uso quello standard per i collegamenti delle cam, ovviamente, rosso-positivo(non usato), nero-massa, bianco-segnale video.
la spinetta l'ho piegata a caldo per non sporgere troppo sotto la sony.
Commenta
Commenta