annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiutateci a fare il record italiano prima di partire ...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiutateci a fare il record italiano prima di partire ...

sono disperato, era fissato per sabato scorso, ma non è arrivata la yaghi che avevo ordinato per 430mhz, l'ho ordinata in un negozio...
    dopo mille scuse del negoziante la sorpresa è che nemmeno questa sta settimana arriverà!! se sapevo la compravo su ebay!!!

ormai la mia partenza per teheran è imminente, vorrei fare questo volo prima di partire, per togliermi una soddisfazione...

l'aiuto che vi chiedo è il seguente:
    qualcuno ha una yaghi da vendermi/prestarmi? ci si può trovare, faccio anche io tutta la strada!!! (nei limiti del possibile).

qualche buonanima che mi segua passo passo per costruirla?

oppure sarebbe da capire se partendo da una montagna le prestazioni del rangelink miglioreranno... ma lo devono fare molto. da terra siamo arrivati a 17km con 200mw, non credo che con 500 arriveremo oltre i 40..

Se vuoi noi di yagi sui 430 Ne abbiamo 2 disponibili, in quanto non le usiamo.
    Volendo .....
    ONLY 3D & FPV

Commenta

Dai dai dai che ce la fate a trovare la yagiiiii!!

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        sono disperato, era fissato per sabato scorso, ma non è arrivata la yaghi che avevo ordinato per 430mhz, l'ho ordinata in un negozio...
        dopo mille scuse del negoziante la sorpresa è che nemmeno questa sta settimana arriverà!! se sapevo la compravo su ebay!!!

ormai la mia partenza per teheran è imminente, vorrei fare questo volo prima di partire, per togliermi una soddisfazione...

l'aiuto che vi chiedo è il seguente:
        qualcuno ha una yaghi da vendermi/prestarmi? ci si può trovare, faccio anche io tutta la strada!!! (nei limiti del possibile).

qualche buonanima che mi segua passo passo per costruirla?

oppure sarebbe da capire se partendo da una montagna le prestazioni del rangelink miglioreranno... ma lo devono fare molto. da terra siamo arrivati a 17km con 200mw, non credo che con 500 arriveremo oltre i 40..
        l'hai trovata?
        quelle che abbiamo in labo sono in gamma 435 /460 mhz
        sono a norme mil. quindi un pò pesantucce e con connettore n femmina
        Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

Commenta

al limite costruiscitela! Le yagi non sono complicate

Commenta

Elliot libera lo spazio per i PM devo inviarti una cosa!!

P.s: non si tratta della yagi mi spiace...devo prenderla anch'io!!

Commenta

Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
              Se vuoi noi di yagi sui 430 Ne abbiamo 2 disponibili, in quanto non le usiamo.

Volendo .....
              proviamo sabato senza, sennò devo venire a roma per lavoro, ci si può sentire.

Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
              l'hai trovata?
              quelle che abbiamo in labo sono in gamma 435 /460 mhz
              sono a norme mil. quindi un pò pesantucce e con connettore n femmina
              devo usarle solo una volta... l'importante è che siano 50 ohm..

Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
              al limite costruiscitela! Le yagi non sono complicate
              se mi dai una mano.. volentieri

Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Elliot libera lo spazio per i PM devo inviarti una cosa!!

P.s: non si tratta della yagi mi spiace...devo prenderla anch'io!!
              fatto

Commenta

Elia hai mp

Commenta

elliot
                  sono tutte a 50 ohm
                  ok vediamo come vai sabato con il tentativo dei 40 km
                  altrimenti se vuoi te ne faccio trovare una montata al campo e se ci sono le condizioni puoi provare quando vieni
                  Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

Commenta

Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                    elliot
                    sono tutte a 50 ohm
                    ok vediamo come vai sabato con il tentativo dei 40 km
                    altrimenti se vuoi te ne faccio trovare una montata al campo e se ci sono le condizioni puoi provare quando vieni
                    ... tocca partire da una montagna poi dopo 10 ore di macchina, e 10 da fare sinceramente non sarei tanto nella condizione mentale di farmi un viaggio di 2 ore e mezzo in fpv...
                    se faccio il racord caricando l'aereo in macchina vale lo stesso?

domani yaghi o no si prova...

ce la farà il rangelink con una nagoya da 3db a coprire 40 km??? la speranza è che dalla montagna le cose cambino

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      ... tocca partire da una montagna poi dopo 10 ore di macchina, e 10 da fare sinceramente non sarei tanto nella condizione mentale di farmi un viaggio di 2 ore e mezzo in fpv...
                      se faccio il racord caricando l'aereo in macchina vale lo stesso?

domani yaghi o no si prova...

ce la farà il rangelink con una nagoya da 3db a coprire 40 km??? la speranza è che dalla montagna le cose cambino
                      è una grossa sfida, personalmente non ci conterei troppo però, 40km sono davvero tanti... magari in High power mode li copre... SPERIAMO!

Commenta

Che modello hai intenzione di usare?
                        Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Commenta

Originariamente inviato da Paperinik. Visualizza il messaggio
                          Che modello hai intenzione di usare?
                          lo skywalker!! sono affezionato a questo modello, l'idea è nata piu che altro per battere il record di distanza fatto con questo modello (che è proprio di 36km).

OTTIMA NOTIZIA:
                          il mio cervello forse funziona!!! credo di aver capito come costruirmene una da 9db,

solito grazie a niubbo

stasera vado in laboratorio e ci provo.
                          le conizioni meteo sembrano essere ottime, non ci saranno termiche ma dovremmo farcela comunque, in caso di autonomia insufficiente atterreremo a valle dove è già allarmato un "ground team"
                          se dovesse andare male si riprova domenica.
                          abbiamo fatto delle prove a terra, il link video è ok anche con la 8db, domani useremo la 14db quindi per quello sono tranquillo.
                          l'autonomia è sufficiente, useremo 2 batterie 5000 4s in parallelo e una 2200 3s per il video.
                          il volo dovrebbe durare circa 2 ore e mezza.

Commenta

ah... e poi ci tengo perchè devo partire come già sapete. per 2 mesi e mezzo non potrò fare nulla... avrete tutto il tempo di batterlo!

... vabbè che per quando torno sarà pronto l'alpina....

Commenta

Ciao Elliot,
                              se usi alluminio da 6mm queste sono le misure:

Yagi design frequency =433,00 MHz
                              Wavelength =692 mm
                              Parasitic elements fastened to a non-metallic or separated from boom
                              Folded dipole mounted same as directors and reflector
                              Director/reflector diam =6 mm
                              Radiator diam =6 mm

REFLECTOR
                              336 mm long at boom position = 30 mm (IT = 155,5 mm)

RADIATOR
                              Single dipole 323 mm tip to tip, spaced 138 mm from reflector at boom posn 168 mm (IT = 149,0 mm)
                              Folded dipole 330 mm tip to tip, spaced 138 mm from reflector at boom posn 168 mm (IT = 152,5 mm)

DIRECTORS
                              Dir Length Spaced Boom position IT Gain Gain
                              (no.) (mm) (mm) (mm) (mm) (dBd) (dBi)
                              1 296 52 220 135,5 4,8 6,9
                              2 293 125 345 134,0 6,5 8,6

Commenta

Sto operando...
                              X