annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale modello ???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale modello ???

    Questo è il problema !.
    Già volo con i quadricotteri in FPV, ma ora vorrei passare ad un aereo che mi permetta più stabilità e quota.
    Cosa potrei usare come piattaforma ?.
    Pensavo ad un maxiswift, che dite ?

  • #2
    .. cosa intendi per maxi? Lo swift è un aliante acrobatico, percui se non hai dimestichezza con tali aggeggi, e se non punti ad un swift gommolo, scusami se mi permetto, ma vedo pochi voli e tanti schianti...
    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

    Commenta


    • #3
      Pensavo alla schiumino maxi swift, non all'aliante.

      Commenta


      • #4
        Prima di tutto fatti un'idea chiara su quello che vuoi, secondo me i discriminanti principali sono:

        - autonomia di volo
        - tipo di volo (LR / acrobatico / termica / bassa quota / slow fly)
        - trattivo o spingente
        - portabilità
        - facilità di pilotaggio
        - riparabilità / disponibilità di ricambi

        poi ne discutiamo
        Roberto

        Commenta


        • #5
          Ok, questo è quello che vorrei:

          -8 minuti di autonomia
          -Volo normale
          -Meglio spingente
          -La portabilità non è un problema
          -Facile da pilotare ma l'aereo deve rispondere preciso ai comandi e non galleggiare dove vuole.
          -Più che riparabilità costo ridotto del nuovo aereo e velocità di ricostruzione

          Lo sono non esiste !!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Barn76 Visualizza il messaggio
            Ok, questo è quello che vorrei:

            -8 minuti di autonomia
            -Volo normale
            -Meglio spingente
            -La portabilità non è un problema
            -Facile da pilotare ma l'aereo deve rispondere preciso ai comandi e non galleggiare dove vuole.
            -Più che riparabilità costo ridotto del nuovo aereo e velocità di ricostruzione

            Lo sono non esiste !!!!
            io credo di averlo trovato per me almeno...
            guarda io non ho mai fatto fpv, sto per iniziare spero presto. Nella ricerca di un modello facile da assemblare, facile da riparare a costa basso spingente lento mi sono imbattuto in questo e provero' a farlo, tanto ci vuole poco, e magari faccio un build log forse..dipende dal tempo a disposizione, che come i soldi e' poco per me..

            review:
            Flite Test » Mikey’s FPV v3
            costruzione:
            Flite Test » Mikey’s FPV v3 Scratch Build
            sito originale
            MikeysRC Slow flying FPV V3 Plane
            File allegati
            Ultima modifica di cyrus; 19 marzo 12, 09:41.
            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
              io credo di averlo trovato per me almeno...
              guarda io non ho mai fatto fpv, sto per iniziare spero presto.
              Qualcun altro, magari che sia un esperto di pere e di mele?












              Come gia' detto lodevole lo spirito di collaborazione, ma elargiamo consigli quando abbiamo un pelo di esperienza.
              Questo non e' un problema di questa area del forum, avviene in tutte le sezioni, pero' ragazzi che pazienza....


              @barn76 parti con un easystar, elica spingente, volo superiore a 8 minuti. Gli fai la modifica per gli alettoni e vola preciso dove vuoi. e se lo rompi te ne compri un altro, non e' un consiglio da modellista, ma visto che lo hai chiaramente specificato nelle richieste.
              Il maxiwift non e' un primo modello, e' grande e stabile se lo sai pilotare, altrimenti si comporta come un tuttala

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Qualcun altro, magari che sia un esperto di pere e di mele?
                ...u:
                Io ho molto rispetto per gli utenti esperti, come ho avuto occasione di scrivere piu' volte, ma non capisco questo tipo di reazioni, visto che ho chiaramente detto il mio punto di partenza (neofita di fpv, ma non di costruzione modelli low cost). E soprattutto mi riferivo alla richiesta di facilita' di riparazione e costruzione e costo contenuto, e immaginavo essendo chi ha postato un utente del forum, che avesse gia' letto i posto dove l'easystar e' consigliato milioni di volte. Quindi, Io non mi posso permettere un easystar (no, anche se costa poco), ma un foglio di depron e un 1000kv che ho gia', e il modello non mi sembra male per short range FPV, visto anche il video e il test che ho postato. Mi sarei aspettato un commento sul modello, cosa che mi avrebbe fatto anche piacere devo dire, anzi, se ci sono opinioni in proposito ben vengano.
                Mi scusa per il seguente OT, ma forse ci vorrebbe una sottosezione di questo forum dove i principianti possono comunicare serenamente tra di loro senza ogni volta dover "trovare" il coraggio di fare un post temendo le bacchettate sulle dita...( a me spesso succede cosi', neanche fossi tornato a scuola)

                ciao ciao
                "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                  (neofita di fpv, ma non di costruzione modelli low cost).
                  Non avendo mai fatto FPV hai idea di come possa venir bistrattato l'oggetto di depron da te suggerito al primo atterraggio?
                  Capisco facilita' di riparazione, ma se la facilita' di riparazione potesse essere comunque buona, magari con materiali un pelino piu' resistenti forse non sarebbe una gran rovina.

                  dove i principianti possono comunicare serenamente tra di loro senza ogni volta dover "trovare" il coraggio di fare un post temendo le bacchettate sulle dita..
                  Se il tuo suggerimento potesse essere applicato non avrebbe piu' alcun senso avere la scuola pubblica formata da insegnanti e allievi, tanto vale che gli allievi si insegnino a vicenda

                  Questa e' una area tecnica del forum, non il bar dello sport, se un principiante risponde ad un altro principiante comunicando informazioni errate o non corrette e' giusto che coloro che sono piu' esperti correggano e postino la giusta informazione.
                  Questo vale nel campo della sicurezza prima di tutto, ma anche nel campo strattamente tecnico..
                  Se ti senti bacchettato (sempre e comunque solo dal punto di vista modellistico e mai dal punto di vista personale) mi spiace, mettiti dei guanti grossi

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Non avendo mai fatto FPV hai idea di come possa venir bistrattato l'oggetto di depron da te suggerito al primo atterraggio?
                    Capisco facilita' di riparazione, ma se la facilita' di riparazione potesse essere comunque buona, magari con materiali un pelino piu' resistenti forse non sarebbe una gran rovina.



                    Se il tuo suggerimento potesse essere applicato non avrebbe piu' alcun senso avere la scuola pubblica formata da insegnanti e allievi, tanto vale che gli allievi si insegnino a vicenda

                    Questa e' una area tecnica del forum, non il bar dello sport, se un principiante risponde ad un altro principiante comunicando informazioni errate o non corrette e' giusto che coloro che sono piu' esperti correggano e postino la giusta informazione.
                    Questo vale nel campo della sicurezza prima di tutto, ma anche nel campo strattamente tecnico e modellistico.
                    Se ti senti bacchettato (sempre e comunque solo dal punto di vista modellistico e mai dal punto di vista personale) mi spiace, mettiti dei guanti grossi
                    -Per l'aerea principianti sono d'accordo con te, ma non mi riferivo a un aerea dove i principianti insegnano a un altro principiante, ci mancherebbe, ma un'area dove "ci si aspetta" che a scrivere siano principianti e quindi dove e' gli utenti esperti si aspettano domande "entry level" e dove magari il livello di discussione sia un po' piu' basso (vedi sezione aeromodelli principianti)

                    -per il resto, questa e' la risposta che mi piace ricevere, almeno uno capisce perche' per te non va bene quel modello e quindi rientrando nel topic aggiungo un commento.
                    Tutti sanno che l'easystar e' il milgiore per iniziare - ma posto questo, il modello che ho linkato, con i rinforzi e la copertura suggeriti nei video, non potrebbe comunque andare (la mia intenzione non e' di usare un gopro in punta) per una prima esperienza?
                    dal video mi sembra buono. Posto che sono alla ricerca di un modello galleggione (non commerciale) da costruirmi per fare delle prime prove (naturalmente seguendo i suggerimenti sulla sicurezza).

                    ciao e grazie epr i suggerimenti

                    (se ci sono errori nel testo, e' per i guanti grossi...)
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                      il modello che ho linkato, con i rinforzi e la copertura suggeriti nei video, non potrebbe comunque andare (la mia intenzione non e' di usare un gopro in punta) per una prima esperienza?
                      Ti chiedo una cortesia, per non inquinare il post dell'autore e rimanere in tema, apri una altro 3d specifico con il building log di quel modello e proseguiamo la discusione di la, se ti va.
                      Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Ok grazie
                        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                        Commenta


                        • #13
                          Che ne dici di un tutt'ala?

                          Potresti partire con un maxi-swift per poi passare a modelli più cattivi/impegnativi.
                          Io avevo un windrider beevolution, davvero ottimo volatore, molto resistente alle botte.

                          Altrimeni EZ* 1 & 2 però non sono molto reattivi.
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                            -Per l'aerea principianti sono d'accordo con te, ma non mi riferivo a un aerea dove i principianti insegnano a un altro principiante, ci mancherebbe, ma un'area dove "ci si aspetta" che a scrivere siano principianti e quindi dove e' gli utenti esperti si aspettano domande "entry level" e dove magari il livello di discussione sia un po' piu' basso (vedi sezione aeromodelli principianti)

                            -per il resto, questa e' la risposta che mi piace ricevere, almeno uno capisce perche' per te non va bene quel modello e quindi rientrando nel topic aggiungo un commento.
                            Tutti sanno che l'easystar e' il milgiore per iniziare - ma posto questo, il modello che ho linkato, con i rinforzi e la copertura suggeriti nei video, non potrebbe comunque andare (la mia intenzione non e' di usare un gopro in punta) per una prima esperienza?
                            dal video mi sembra buono. Posto che sono alla ricerca di un modello galleggione (non commerciale) da costruirmi per fare delle prime prove (naturalmente seguendo i suggerimenti sulla sicurezza).

                            ciao e grazie epr i suggerimenti

                            (se ci sono errori nel testo, e' per i guanti grossi...)
                            Con tutto ciò a cui deve badare un principiante, un oggetto in depron del genere, con un volo che , a giudicare dall'onboard video non è dei migliori in quanto a stabilità, non è indicato.
                            Troppo fragile la struttura, il volo rispetto ad un easystar è nervoso sull'asse del rollio, tipico di un tutt'ala. Ha dalla sua solo il fatto che è lento per via dell'enorme resistenza che generano le due ali. Senza motore avrebbe una planata ridicola, tipo grossi balzi verticali, stallo e balzo, stallo e balzo, perdita di quota quasi verticale.

                            Per un buon fpv serve un buon glide ratio, in caso capiti sottovento e non riesci a tornare sfrutti l'altitudine e una buona penetrazione per ritornare. L'easystar non è un gran che in tal rispetto, meglio un easyglider con modifica motore spingente. Ma questo da te suggerito sarebbe molto peggio dell'easystar.

                            Il mio suggerimento è usare un modello in elapor della Multiplex,

                            1.easyglider con modifica motore spingente
                            2.easystar II
                            3.TwinstarII

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                              Con tutto ciò a cui deve badare un principiante, un oggetto in depron del genere, con un volo che , a giudicare dall'onboard video non è dei migliori in quanto a stabilità, non è indicato.
                              Troppo fragi......odifica motore spingente. Ma questo da te suggerito sarebbe molto peggio dell'easystar.

                              Il mio suggerimento è usare un modello in elapor della Multiplex,

                              1.easyglider con modifica motore spingente
                              2.easystar II
                              3.TwinstarII
                              ricevuto grazie!

                              mi scuso anche con chi ha iniziato il thread, per l'invasione

                              ciao ciao
                              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X