annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Easy Osd...una bella fiammata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Easy Osd...una bella fiammata

    Eccomi qua', e' mezzanotte e ho appena finito di cablare l' Easy Osd, peccato che dopo aver collegato tutto come da foto allegate dai vari venditori, ho effettuato un primo collegamento, si e' avviato cercando i satelliti ma dalla cam non vedevo niente, premetto che la cam oltre ad essere collegata all' osd utilizzava un cavo a Y per l' alimentazione separata che io ho lasciato pendente e inutilizzato. Scollego la batteria per vedere se qualcosa non andava, ricollego ed ecco una bella sfiammata del processore (penso si chiami cosi') in prossimita' dell' AV out, morale...main board da buttare e prontamente riordinata per tristezza compulsiva.:
    Se avete esperienze in merito potete darmi un vostro parere ?
    Grazie
    Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"

  • #2
    Originariamente inviato da luca1970 Visualizza il messaggio
    Eccomi qua', e' mezzanotte e ho appena finito di cablare l' Easy Osd, peccato che dopo aver collegato tutto come da foto allegate dai vari venditori, ho effettuato un primo collegamento, si e' avviato cercando i satelliti ma dalla cam non vedevo niente, premetto che la cam oltre ad essere collegata all' osd utilizzava un cavo a Y per l' alimentazione separata che io ho lasciato pendente e inutilizzato. Scollego la batteria per vedere se qualcosa non andava, ricollego ed ecco una bella sfiammata del processore (penso si chiami cosi') in prossimita' dell' AV out, morale...main board da buttare e prontamente riordinata per tristezza compulsiva.:
    Se avete esperienze in merito potete darmi un vostro parere ?
    Grazie
    Ovviamente spiacevole,ma se hai collegato tutto bene, sopratutto le alimentazioni non rimane che l'osd difettoso, se è così devi pazientare, esiste sempre questa possibilità.

    N.B. : a proposito della tua firma, una battutina ci stà, "la prima volta" l'importante è che si alzi....
    Ultima modifica di alberto2; 29 marzo 12, 07:23.
    ONLY 3D & FPV


    Commenta


    • #3
      Grazie, almeno mi fai fare un sorriso. I colelgamenti sono stati fatti come da manuale ma all' inzio nei FS vedevo solo i dati OSD ma nessuna immagine dalla cam allora ho avuto la bella idea di collegare anche la lipo aggiuntiva non avendo letto che era necessario in questo caso, eliminare il sensore di corrente, avro' sovralimentato il tutto ? Per collegare la cam all' osd ho utilizzato il cavetto in dotazione alla cam che comprende lo spinotto jst che pero' non ho utilizzato, non capisco perche' non vedevo nessun aimmagine nonostante abbia fatto il cavetto cosi' come dice il manuale, avete delucidazioni ?
      Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da luca1970 Visualizza il messaggio
        Grazie, almeno mi fai fare un sorriso. I colelgamenti sono stati fatti come da manuale ma all' inzio nei FS vedevo solo i dati OSD ma nessuna immagine dalla cam allora ho avuto la bella idea di collegare anche la lipo aggiuntiva non avendo letto che era necessario in questo caso, eliminare il sensore di corrente, avro' sovralimentato il tutto ? Per collegare la cam all' osd ho utilizzato il cavetto in dotazione alla cam che comprende lo spinotto jst che pero' non ho utilizzato, non capisco perche' non vedevo nessun aimmagine nonostante abbia fatto il cavetto cosi' come dice il manuale, avete delucidazioni ?
        ve le andate a cercare... intanto il tuo è riparabile perchè ha un fusibile, e poi ho letto quello che hai scritto e NON HAI FATTO COME DA MANUALE.
        cavo a y???!? ma dove l'hai visto nel manuale un cavo a y?
        come ti è saltato in mente di metterci 2 batterie??e il jumper??? ne avevamo parlato l'altro giorno.
        sono cose che succedono ma NON ERA DIFETTOSO LUI...

        Commenta


        • #5
          Assolutamente io non ho mai detto che l'osd fosse difettoso, mea culpa per il danno, sinceramente non sapevo che fosse riparabile, anzi se potete darmi delle indicazioni posso farlo riparare. La lipo aggiuntiva l'ho collegata non direttamente nel cavo dlla cam ma sull' osd.....senza spostare il jumper () e da cosa ho capito avendo colelgato anche il sensore di corrente, quindi wamp !! L'errore l'ho commesso perche' dalla cam non vedevo nessuna immagine, probabilmente alla cam non arrivava sufficiente tensione, percio' quando arrivera' la main board nuova:
          1) Non collegare il sensore di corrente
          2) Spostare il jumper
          3) Connettere la lipo per l' impianto video

          Va bene ?
          Grazie
          Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da luca1970 Visualizza il messaggio
            Assolutamente io non ho mai detto che l'osd fosse difettoso, mea culpa per il danno, sinceramente non sapevo che fosse riparabile, anzi se potete darmi delle indicazioni posso farlo riparare. La lipo aggiuntiva l'ho collegata non direttamente nel cavo dlla cam ma sull' osd.....senza spostare il jumper () e da cosa ho capito avendo colelgato anche il sensore di corrente, quindi wamp !! L'errore l'ho commesso perche' dalla cam non vedevo nessuna immagine, probabilmente alla cam non arrivava sufficiente tensione, percio' quando arrivera' la main board nuova:
            1) Non collegare il sensore di corrente
            2) Spostare il jumper
            3) Connettere la lipo per l' impianto video

            Va bene ?
            Grazie
            no che non va bene...
            il sensore di corrente lo lasci collegato.
            il jumper lo metti nella posizione che vuoi a seconda se vuoi alimentare DAL SENSORE o da un'altra lipo.
            SE ALIMENTI DAL SENSORE DEVI USARE UNA 3 CELLE.
            quindi decidi questo intanto.
            poi devi solo spostare il jumper a seconda di cosa hai deciso.

            dalla cam avresti dovuto vedere, quindi hai sbagliato qulacosaltro.

            av in= cam
            av out = txv
            bat = batteria aggiuntiva
            key = pulsante
            l'altro pin = a switch nella rx

            stop. tutto questo NEL VERSO GIUSTO, con il negativo dove è segnato.
            NO CAVI A Y

            Commenta


            • #7
              Ciao, allora :
              vorrei alimentare con due lipo, quindi sposto il jumper, per quanto riguarda i cablaggi mi sembrano ok cone nelle immagini che fanno vedere siti come FOXTECH FPV SYSTEM, come fpv hobby. Sinceramente non capisco come mai la cam non funzionava
              Il primo volo e' come " la prima volta”………. non sai mai come "viene"

              Commenta

              Sto operando...
              X