annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un buon regolatore per togliersi una lipo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un buon regolatore per togliersi una lipo

vorrei allestire sto benedetto zephyr e il tuttala di niubbo, essendo risicato lo spazio vorrei fare tutto con 2 lipo 4s in parallelo (entrabe al motore).
    prima di immergermi in varie prove vorrei sapere se avete qualche esperienza da raccontarmi, qualche regolatore che funziona meglio di qualcun'altro, qualcuno che magari si è dimostrato inaffidabile e quanto sono efficaci e "puliti".

Sono interessato....
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

Commenta

io ho questo

DC-DC Step Down Regulator DC 1.5V to 35V Adjustable - DronesVision

ma è tutto da provare...

Commenta

MICRO REGOLATORI DI TENSIONE PER DLGon Volo in Pendio Channel - live streaming video powered by Livestream

Sugo
        Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

Commenta

non so le specifiche di quello linciato da sugo, ma ti serve uno capace di tenere diversi Ampere. la tx video usa 300mah, poi il nova alimenta anche i servi, con punte di assorbimento di 3A

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            vorrei allestire sto benedetto zephyr e il tuttala di niubbo, essendo risicato lo spazio vorrei fare tutto con 2 lipo 4s in parallelo (entrabe al motore).
            prima di immergermi in varie prove vorrei sapere se avete qualche esperienza da raccontarmi, qualche regolatore che funziona meglio di qualcun'altro, qualcuno che magari si è dimostrato inaffidabile e quanto sono efficaci e "puliti".
            se sistemi il mio tutt'ala lo fpvizzo anche io..

Commenta

Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
              non so le specifiche di quello linciato da sugo, ma ti serve uno capace di tenere diversi Ampere. la tx video usa 300mah, poi il nova alimenta anche i servi, con punte di assorbimento di 3A
              ... mm.. il nova.... ma scusa ... io alimento anche la rx con un altro regolatore, non ho mai provato a lasciarla attaccata al nova senza alimentazione.. dici che passa tutto per il nova??

se sistemi il mio tutt'ala lo fpvizzo anche io..
              mi mancano un pò di materiali...

Commenta

dovrei avere qualcosa che assomigliasse a una connessione internet per vedere...

Commenta

... mm.. il nova.... ma scusa ... io alimento anche la rx con un altro regolatore, non ho mai provato a lasciarla attaccata al nova senza alimentazione.. dici che passa tutto per il nova??

mi mancano un pò di materiali...
                  Da quello che ho letto ( ma non ho approfondito), il NOVA purtroppo alimenta lui i servi...

Scusa ma tu i servi li hai collegati al NOVA? Al Nova cosa arriva dalla ricevente? solo il segnale ppm, o mi sbaglio?

Se è come penso io , ti serve un bel regolatore per stare sicuri sui 5A continui....
                  12V 5A step-down regulator o converter...

Commenta

se vuoi qualcosa di stabile e sicuro:

DC/DC Converter Regulator 24V Step Down to 12V 5A 60W | eBay

Commenta

Da quello che ho letto ( ma non ho approfondito), il NOVA purtroppo alimenta lui i servi...

Scusa ma tu i servi li hai collegati al NOVA? Al Nova cosa arriva dalla ricevente? solo il segnale ppm, o mi sbaglio?

Se è come penso io , ti serve un bel regolatore per stare sicuri sui 5A continui....
                      12V 5A step-down regulator o converter...
                      al nova mando tutto il cavo del servo, ma conoscendo lo "stile cyclops" può essere che lo facciano solo per comodità, non è detto che li alimenti lui.

ma niubbo vorrebbe dire che alimentando l'osd alimento anche la rx...? eh si... mi sembra strano... vado a vedere??

Commenta

al nova mando tutto il cavo del servo, ma conoscendo lo "stile cyclops" può essere che lo facciano solo per comodità, non è detto che li alimenti lui.

ma niubbo vorrebbe dire che alimentando l'osd alimento anche la rx...? eh si... mi sembra strano... vado a vedere??
                        Controlla, il mio nova è ancora bell'impacchettato, non ha ancora una casa degna e sul tutt'ala sarebbe superfluo per via del RTH che non funzia sui tutt' ala.

Commenta

Controlla, il mio nova è ancora bell'impacchettato, non ha ancora una casa degna e sul tutt'ala sarebbe superfluo per via del RTH che non funzia sui tutt' ala.
                          dovrebbero averlo sistemato.. comunque ormai controllo domani ;) al limite ci metto il cyclops normale...

Commenta

Oggi ero di fretta e ho messo solo il link.
                            Visto che sei senza adsl te li spiego.

E' un video di VIP Channel dove viene spiegato per filo e per segno come fare dei regolatori e stabilizzatori di tensione.
                            E' di una semplicità disarmante perchè non c'è da fare nessun circuito ma solo da mettere un integrato che fa tutto lui.

Innanzitutto devi sapere che assorbimento ti serve, quanti volt e quanti Ampere.

Di integrati ce ne sono di vari tipi, 3,3V - 5,0V, 12V e vari ampere, anche 7,5A per esempio.

Fammi sapere di quanti volt hai bisogno esatti e di quanti ampere e io ti dico quale integrato fa al caso tuo.

La connessione è semplicissima vanno messi direttamente nel filo dalla batteria all'utilizzatore a cui si connettono.
                            Ti metto una foto di esempio del video di come sono stati collegati nel connettore, veramente semplici, io sto pensando di ordinarne su internet un po perchè hanno veramente 1000 usi.

Sugo
                            File allegati
                            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

Commenta

Originariamente inviato da sugo76 Visualizza il messaggio
                              Oggi ero di fretta e ho messo solo il link.
                              Visto che sei senza adsl te li spiego.

E' un video di VIP Channel dove viene spiegato per filo e per segno come fare dei regolatori e stabilizzatori di tensione.
                              E' di una semplicità disarmante perchè non c'è da fare nessun circuito ma solo da mettere un integrato che fa tutto lui.

Innanzitutto devi sapere che assorbimento ti serve, quanti volt e quanti Ampere.

Di integrati ce ne sono di vari tipi, 3,3V - 5,0V, 12V e vari ampere, anche 7,5A per esempio.

Fammi sapere di quanti volt hai bisogno esatti e di quanti ampere e io ti dico quale integrato fa al caso tuo.

La connessione è semplicissima vanno messi direttamente nel filo dalla batteria all'utilizzatore a cui si connettono.
                              Ti metto una foto di esempio del video di come sono stati collegati nel connettore, veramente semplici, io sto pensando di ordinarne su internet un po perchè hanno veramente 1000 usi.

Sugo

non ho mica capito... ?? fai 7ah e 12v... cosa devo fare?
                              bravo sugo...

Commenta

Sto operando...
                              X