annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS

    Ciao a tutti, nuovo appena iscritto.

    Ho acquistato anchio la HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS
    funziona ottime riprese........ho solo un problemino!!!!

    Non riesco a modificare le impostazioni dal televisore, o meglio ci sono riuscito solo una volta ma non riesco più a rifarlo.

    Seguendo le spiegazioni sul video della Hobbyking io la collego alla tv, la accendo ma quando tengo premuto il tasto centrale per entrare nel menù.....non succede nulla!!!!

    Credo sia un problema di formattazione(credo) perchè una volta l'ho formatta (non chiedetemi come xchè non lo ricordo) e quando la accendevo andava direttamente sul menu di configurazione.

    Detto questo ho 4 domande:

    1° La micro sd la formattate su un lettore di scheda o direttamente sul videocamera???

    2° uso MAC qualche consiglio da chi lo usa come me e che tipo d formattazione usate???

    3° Ce un tasto piccollissimo vicino alla microsd qualcuno sa cosa serve ???? nel video di spiegazione non ne parlano.....io lo premuto qualche volta e la cam si è spenta.

    4° ho letto su dei post che c sono dei driver.....sono da scaricare???? o ci sono gia dentro??? io non ho scaricato nulla se non il manuale e tutto funziona ma volevo provare a cambaire la risoluzione per vedere la differenza di immagini e di durata del filmato.

    Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.

  • #2
    Originariamente inviato da cartier Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, nuovo appena iscritto.

    Ho acquistato anchio la HD Wing Camera 1280x720p 30fps 5MP CMOS
    funziona ottime riprese........ho solo un problemino!!!!

    Non riesco a modificare le impostazioni dal televisore, o meglio ci sono riuscito solo una volta ma non riesco più a rifarlo.

    Seguendo le spiegazioni sul video della Hobbyking io la collego alla tv, la accendo ma quando tengo premuto il tasto centrale per entrare nel menù.....non succede nulla!!!!

    Credo sia un problema di formattazione(credo) perchè una volta l'ho formatta (non chiedetemi come xchè non lo ricordo) e quando la accendevo andava direttamente sul menu di configurazione.

    Detto questo ho 4 domande:

    1° La micro sd la formattate su un lettore di scheda o direttamente sul videocamera???

    2° uso MAC qualche consiglio da chi lo usa come me e che tipo d formattazione usate???

    3° Ce un tasto piccollissimo vicino alla microsd qualcuno sa cosa serve ???? nel video di spiegazione non ne parlano.....io lo premuto qualche volta e la cam si è spenta.

    4° ho letto su dei post che c sono dei driver.....sono da scaricare???? o ci sono gia dentro??? io non ho scaricato nulla se non il manuale e tutto funziona ma volevo provare a cambaire la risoluzione per vedere la differenza di immagini e di durata del filmato.

    Grazie a tutti coloro che mi possono aiutare.
    mi dispiace, io l'ho usata a lungo con discreta soddisfazione ma sembra essere dotata di vita propria... a me adirittura succedeva che ogni tanto non la si accendeva piu.. la lasciavi ferma 3 o 4 giorni e poi ripartiva. non ho mai capito perchè.
    il tuo problema in sostanza qual'è? hai impostato quello che dovevi impostare? bene... non fare piu nulla...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      mi dispiace, io l'ho usata a lungo con discreta soddisfazione ma sembra essere dotata di vita propria... a me adirittura succedeva che ogni tanto non la si accendeva piu.. la lasciavi ferma 3 o 4 giorni e poi ripartiva. non ho mai capito perchè.
      il tuo problema in sostanza qual'è? hai impostato quello che dovevi impostare? bene... non fare piu nulla...
      Il problema è che non riesco a cambiare le impostazioni dalla TV.

      Sai a cosa serve il tasto vicino alla microsd????

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cartier Visualizza il messaggio
        Sai a cosa serve il tasto vicino alla microsd????
        Buongiorno a tutti.
        Mi sono appena iscritto a questo forum per poter rispondere a questa discussione.
        Non ho trovato un'apposita area per la mia presentazione.
        In ogni caso non sono aeromodellista (benchè appassionato di aeronautica), ma utilizzo la HD Wing Camera 1280x720p per scopi differenti (documentazione della mia attività professionale) e sono alla ricerca di un metodo per estendere il più possibile la durata della batteria dagli attuali sessanta minuti circa.

        Rispondo a Cartier, informandolo che il piccolo tasto posto a lato del vano memoria è il tasto di "reset".
        Ogni tanto accade che la camera vada in blocco e premendo quel tasto ricomincia tutto a funzionare.

        Se qualcuno invece, magari esperto di elettronica, avesse idea di come applicare una batteria aggiuntiva, avrei la necessità di potere raggiungere una reale autonomia di circa 6 ore, ma qualsiasi consiglio anche per durate inferiori, è bene accetto.
        Grazie e saluti.
        Franco
        Ultima modifica di FrancoVc; 22 maggio 12, 22:38.
        Vercelli Skype: Franco_Vercelli _____ Torino (Italy)
        Vercelli Web:_________ http://digilander.libero.it/francho/
        Vercelli foto:__ http://www.flickr.com/photos/84006750@N00/

        Commenta


        • #5
          Ciao Franco grazie per la risposta, ne approfitto per chiederti una cosa.

          Riesci a cambiare le impostazioni dalla tv??? Se si mi indicheresti la procedura che usi???
          Grazie.

          Originariamente inviato da FrancoVc Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti.
          Mi sono appena iscritto a questo forum per poter rispondere a questa discussione.
          Non ho trovato un'apposita area per la mia presentazione.
          In ogni caso non sono aeromodellista (benchè appassionato di aeronautica), ma utilizzo la HD Wing Camera 1280x720p per scopi differenti (documentazione della mia attività professionale) e sono alla ricerca di un metodo per estendere il più possibile la durata della batteria dagli attuali sessanta minuti circa.

          Rispondo a Cartier, informandolo che il piccolo tasto posto a lato del vano memoria è il tasto di "reset".
          Ogni tanto accade che la camera vada in blocco e premendo quel tasto ricomincia tutto a funzionare.

          Se qualcuno invece, magari esperto di elettronica, avesse idea di come applicare una batteria aggiuntiva, avrei la necessità di potere raggiungere una reale autonomia di circa 6 ore, ma qualsiasi consiglio anche per durate inferiori, è bene accetto.
          Grazie e saluti.
          Franco

          Commenta


          • #6
            errore di invio doppio...
            Vercelli Skype: Franco_Vercelli _____ Torino (Italy)
            Vercelli Web:_________ http://digilander.libero.it/francho/
            Vercelli foto:__ http://www.flickr.com/photos/84006750@N00/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cartier Visualizza il messaggio
              Riesci a cambiare le impostazioni dalla tv??? Se si mi indicheresti la procedura che usi???.
              Si, appena possibile preparo una spiegazione "passo-passo".
              Nel frattempo, qualora tu non l'abbia ancora, scaricati le istruzioni.
              Abbi pazienza ma per me sono giorni un po' pieni.
              Prometto che, se non risolvi il problema prima, ti risponderò meglio ;-)
              Ciao!!!

              http://digidownload.libero.it/franch...0%20manual.pdf

              http://digilander.libero.it/francho/...%20picture.jpg


              Franco
              Vercelli Skype: Franco_Vercelli _____ Torino (Italy)
              Vercelli Web:_________ http://digilander.libero.it/francho/
              Vercelli foto:__ http://www.flickr.com/photos/84006750@N00/

              Commenta


              • #8
                Ciao Franco grazie le istruzioni ce le ho ma non vuole andare, ho contattato hobbyking ma non fanno assistenza tecnica mi chiedono di rispedire oggetto ma la tele mi serve e non ho proprio voglia di intraprendere quella strada.

                E' gia le seconda che prendo,ho avuto problemi anche con la prima ma almeno una volta ero riuscito a cambiare i parametri,non chiedermi come perche non lo so nemmeno io.secondo te puo dipendere dal tipo di formattazione della sd???


                Grazie ciaooo



                Originariamente inviato da FrancoVc Visualizza il messaggio
                Si, appena possibile preparo una spiegazione "passo-passo".
                Nel frattempo, qualora tu non l'abbia ancora, scaricati le istruzioni.
                Abbi pazienza ma per me sono giorni un po' pieni.
                Prometto che, se non risolvi il problema prima, ti risponderò meglio ;-)
                Ciao!!!

                http://digidownload.libero.it/franch...0%20manual.pdf

                http://digilander.libero.it/francho/...%20picture.jpg


                Franco

                Commenta


                • #9
                  ciao franco, la soluzione per estendere la batteria è banale: compra una batteria più grossa su hobbyking, singola cella, ad es una 5000mAh, dissalda la batteria originale, prolunga i fili e saldali ai due poli della nuova batteria

                  Commenta


                  • #10
                    una 5000mah a 1s non l' ho mai vista...x questo vado con i rcicli di pacchi difettati x farmi delle 1s generose...

                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                      una 5000mah a 1s non l' ho mai vista...x questo vado con i rcicli di pacchi difettati x farmi delle 1s generose...


                      ecco a te

                      HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 5800mAh 1S 25C Lipoly (Single Cell)

                      Commenta


                      • #12
                        intendevo come pacco assemblato.... ho visto solo ora che ci sono anche quelli..ogni giorno se ne impara sempre una nuova..


                        -----------------------------------
                        http://limax.altervista.org/
                        -----------------------------------

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                          compra una batteria più grossa su hobbyking, singola cella, ad es una 5000mAh, dissalda la batteria originale, prolunga i fili e saldali ai due poli della nuova batteria
                          Azz! Interessante!
                          Quella che hai indicato nell'altro messaggio è un po' grandina, ma magari si può trovare qualcosa d'altro.
                          Pensi che si possa "montare" una batteria identica ma in serie all'originale ed ottenere ciò che mi serve?

                          Grazie comunque per l'idea.
                          Cercherò una soluzione adeguata.
                          Hai idea di quanto si potrebbe estendere l'autonomia in relazione alle caratteristiche della batteria?

                          *********************************************
                          Avrei ancora una domanda per qualche esperto:
                          sempre parlando della telecamera di cui a questa discussione, pensate sarebbe possibile riorientare l'obbiettivo di 90°?
                          Attraverso la guaina in plastica mi sembra di vedere una serie di contatti tutti sullo stesso lato che l'uniscono al circuito stampato.
                          Se non ci fossero altri "legàmi" al circuito stampato (se non l'incollaggio dell'obbiettivo stesso) non dovrebbe essere un problema piegare i contatti... o no?

                          *********************************************

                          Originariamente inviato da cartier Visualizza il messaggio
                          secondo te puo dipendere dal tipo di formattazione della sd???
                          Mi spiace ma non ne ho proprio idea...
                          Io ho appena comprato una nuova scheda senza provvedere ad alcuna formattazione e ho modificato tranquillamente un settaggio.

                          Qui c'è la procedura che adopero per modificare i settaggi della camera.
                          Spero possa esserti utile.

                          ************************************************** ********************
                          Premessa: mi scuso se userò dei termini non precisi, ma non sono un esperto elettronico.
                          Farò riferimento a tre tasti che sono quelli indicati nella fotografia di cui al collegamento
                          http://digilander.libero.it/francho/...%20picture.jpg

                          il tasto "PWR" sarà il n° 1
                          Il tasto "R/S/P" sarà il n° 2
                          Il tasto "LED" sarà il n° 3

                          ***********************************

                          - inserire lo spinotto nella presa video della telecamera (quella a fianco dell'ingresso usb) che ovviamente, dall'altro capo, è collegato all'ingresso video della televisione;
                          - accendere la videocamera tenendo premuto il tasto 1 per almeno tre secondi, si accenderà la luce blu, la camera vibrerà una volta e il led blu diventerà rosso;
                          - sul monitor della televisione comparirà la scritta "no image" se la scheda di memoria è vuota;
                          - premere il tasto 2 per almeno tre secondi;
                          - la camera vibrerà una volta e sul monitor comparirà il menu di settaggio;
                          - per scorrere verso l'alto o verso il basso le voci premere brevemente i tasti 1 o 3, ad ogni spostamento di voce la camera vibrerà una volta
                          - per entrare nel sottomenù di ciascuna voce premere brevemente il tasto 2
                          - per scorrere il sottomenu premere brevemente i tasti 1 oppure 3
                          - per confermare la scelta premere brevemente il tasto 2
                          - per uscire dal menù premere a lungo il tasto 2
                          - spegnere la telecamera tenendo premuto per almeno 3 secondi il tasto 1
                          - la camera vibrerà due volte.
                          - scollegare i cavi

                          ************************************************** ********************

                          Saluti a tutti!
                          Franco
                          Vercelli Skype: Franco_Vercelli _____ Torino (Italy)
                          Vercelli Web:_________ http://digilander.libero.it/francho/
                          Vercelli foto:__ http://www.flickr.com/photos/84006750@N00/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da FrancoVc Visualizza il messaggio
                            Azz! Interessante!
                            Quella che hai indicato nell'altro messaggio è un po' grandina, ma magari si può trovare qualcosa d'altro.
                            Pensi che si possa "montare" una batteria identica ma in serie all'originale ed ottenere ciò che mi serve?

                            Grazie comunque per l'idea.
                            Cercherò una soluzione adeguata.
                            Hai idea di quanto si potrebbe estendere l'autonomia in relazione alle caratteristiche della batteria?
                            Si può fare, a patto che colleghi la batteria IN PARALLELO e non in serie, altrimenti bruci tutto.
                            batterie ci sono di tutte le taglie, guarda su HK e cerca quello che ti serve.
                            Quella originale mi sembra che sia una 800 o 1000mah, quindi con una 5000mAh hai circa 5 volte l'autonomia dell'originale, con una 3000mAh circa 3 volte, ecc

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                              Si può fare
                              Grazie!!!!
                              Appena mi arriva la seconda telecamera, proverò a vivisezionare la prima... forse ;-)
                              Vercelli Skype: Franco_Vercelli _____ Torino (Italy)
                              Vercelli Web:_________ http://digilander.libero.it/francho/
                              Vercelli foto:__ http://www.flickr.com/photos/84006750@N00/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X