annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wi-Fi Camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Wi-Fi Camera

Buongiorno a tutti, amici del forum di BaroneRosso.it.

Son qui da dilettante sfacciato, a chiedervi se sia possibile, se qualcuno ci ha gia provato e con quale successo, ad adattare una camera wi-fi ad un elicottero RC con motore elettrico, che trasmetta in streaming via radio o wi-fi appunto le immagini riprese "in diretta" ad un dispositivo tipo un palmare o uno smartphone, o anche un dispositivo adattato.

Un budget ideale, escluso il dispositivo ricevente, dovrebbe aggirarsi intorno ai 200€.

Chiedo venia per la "bassezza" della domanda, ho visto con piacere che qui sul forum maneggiate con padronanza ben altri livelli di tecnica radiomodellistica.

Grazie a chi mi risponderà, e buon pomeriggio a tutti.

Già in commercio..

WiRC WiFi RC receiver for iPhone iPod iPad Android
    Roberto

Commenta

mmh, grazie not103, questo è gia un passo nella direzione giusta.

Ma c'è qualcosa di più orientato al mercato degli elicotteri RC o qualsiasi cosa voli?

La feature che permette di guidare la macchina dal telefono è interessante, ma non mi servirebbe.

Commenta

Questo è solo un device che ti permette di controllare e vedere.

Per quanto riguarda l'elicottero credo sia impensabile senza un sistema di autostabilizzazione, inoltre va misurato bene il lag del segnale.. potresti non riuscire a controllare il mezzo per via del ritardo sul video.
        Roberto

Commenta

Gentilmente not103, questo tipo di elicottero, potrebbe fare al caso mio? E se si, c'è un importatore italiano per questa marca?

Art-Tech Eagle Eye w/ Camera System

questa la lista completa

Chiedo scusa, l'ho trovato solo in questi minuti questo sito.

Commenta

Ciao!
            Ti consiglio di iniziare con un quadricottero a farlo volare.. Poi step successivo un piccolo kit standard fpv
            Ps. Come già consigliato lascia perdere il wifi (per ora )

Commenta

Dunque vediamo se ti seguo, come kit standard fpv dovrei studiarmi la discussione, per il quadricottero, che mi può anche andare molto bene, purchè abbia la possibilità di trasmettere video "live", potresti consigliarmi qualcosa di più specifico?

Grazie dell'aiuto ragazzi.

Commenta

Originariamente inviato da Flying.Legend Visualizza il messaggio
                Dunque vediamo se ti seguo, come kit standard fpv dovrei studiarmi la discussione, per il quadricottero, che mi può anche andare molto bene, purchè abbia la possibilità di trasmettere video "live", potresti consigliarmi qualcosa di più specifico?

Grazie dell'aiuto ragazzi.
                Tutti kit fpv ti danno un video live, ma come ti ho scritto conviene che impari prima a volare non in prima persona altrimenti rischi di far una bella frittata con tutta l' elettronica

Commenta

Ottimo consiglio, grazie.

Commenta

Ottimo consiglio, grazie.
                    Figurati, ci mancherebbe.
                    Se vuoi partire con una marcia in più con un simulatore come phoenix o real flight.
                    Altrimenti é uscito anche aeroflyrc che ti permette di simulare anche quadricotteri con modalità fpv

Commenta

Grazie Fulvico, questa dei simulatori RC non la sapevo.

Commenta

Ho trovato su internet questa FlyCamOne3. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne abbia avuto esperienza, e se si è trovato bene. Che dite, è un sistema per mandare video a terra affidabile?

Graziee

Commenta

Ho trovato su internet questa FlyCamOne3. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ne abbia avuto esperienza, e se si è trovato bene. Che dite, è un sistema per mandare video a terra affidabile?

Graziee
                          in 2 parole.. no

Commenta

Ottimo. Poche parole, chiare e sintetiche.

Commenta

Sto operando...
                            X