Eccomi qua con i primi esperimenti dagli scarsi risultati:
Bandion's videos on Vimeo
Nello specifico vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di interferenze e disturbi come quelli presenti nelle mie riprese.
Ecco le ipotesi già suggerite da qualche utente del forum:
disturbi indotti dai motori brushless
scarso segnale
disturbi causati dalla vicinanza della tx all'elettronica del MikroKopter
problemi d'antenna
ecc. ecc
E poi le possibili soluzioni:
schermare i motori brushless
testare altri tipi d'antenne, sia in tx che in rx
allontanare la tx video dall'elettronica del MikroKopter
La domanda che però mi sorge spontanea è questa:
perché in decine e decine di video visionati in rete, e realizzati con MikroKopter e kit video inferiori al mio, non ho mai visto schifezze del genere?!?
Forse si tratta del sovradimensionamento del mio velivolo. Mi sembra d'aver capito che, rispetto ai normali MikriKopter, io possiedo una versione leggermente più "large" e di conseguenza più potente. Ne consegue che motori, regolatori e batterie sono forse più invasivi rispetto ai fratelli più piccoli. Per la cronaca, il mio mezzo è il BigX Kopter di Linke Christian Copter Shop e la mia attrezzatura video è questa: http://www.dogcamsport.co.uk/2.4ghz-...ansmitters.htm
Come videocamera possiedo questa: Sony 580 HQ1 bullet camera
Ora attendo di provare il tutto con l'Oracle Diversity e due ricevitori ma, nel frattempo, qualcuno mi può illuminare un po' la strada?
Grazie anticipate
Diego
Bandion's videos on Vimeo
Nello specifico vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di interferenze e disturbi come quelli presenti nelle mie riprese.
Ecco le ipotesi già suggerite da qualche utente del forum:
disturbi indotti dai motori brushless
scarso segnale
disturbi causati dalla vicinanza della tx all'elettronica del MikroKopter
problemi d'antenna
ecc. ecc
E poi le possibili soluzioni:
schermare i motori brushless
testare altri tipi d'antenne, sia in tx che in rx
allontanare la tx video dall'elettronica del MikroKopter
La domanda che però mi sorge spontanea è questa:
perché in decine e decine di video visionati in rete, e realizzati con MikroKopter e kit video inferiori al mio, non ho mai visto schifezze del genere?!?
Forse si tratta del sovradimensionamento del mio velivolo. Mi sembra d'aver capito che, rispetto ai normali MikriKopter, io possiedo una versione leggermente più "large" e di conseguenza più potente. Ne consegue che motori, regolatori e batterie sono forse più invasivi rispetto ai fratelli più piccoli. Per la cronaca, il mio mezzo è il BigX Kopter di Linke Christian Copter Shop e la mia attrezzatura video è questa: http://www.dogcamsport.co.uk/2.4ghz-...ansmitters.htm
Come videocamera possiedo questa: Sony 580 HQ1 bullet camera
Ora attendo di provare il tutto con l'Oracle Diversity e due ricevitori ma, nel frattempo, qualcuno mi può illuminare un po' la strada?
Grazie anticipate
Diego
Commenta