annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un tutt'ala fantastico per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
    ecco i miei Dragon con le mie Draghette.
    Non sono graditi commenti sulle Modelle ..:-))
    Sono graditissimi commenti, anche negativi, sui Modelli.
    Troppo bello volare in montagna..
    Se ci riesco, sono un pò impedito..:-((, monto un filmato del volo a quota 2/3000.
    Complimenti!
    Bella foto, locatin, modelli e modelle!!!
    ma puoi dirci qualche impressione sul volo del Dragon?
    Come vola? E' facile da pilotare? A che velocità stalla?
    Grazie e ciao!!!
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

    Commenta


    • #92
      mi rimangio tutto quello che ho detto di male su questo modello.
      oggi l'ho visto volare e... dire che vola è riduttivo.

      ora ne ho preso uno di prova, cercherò di pensare a un sistema per fpvizzarlo e renderlo un modello che magari sarificando leggermente le doti di volo nello stretto (se invece che fare i looping con 1m di diametro li fa con 2m mi va bene lo stesso, è impressionante!)
      ma che però abbia un range di velocità piu' ampio andando a risolvere i problemi di flutter che avrebbe quasi sicuramente cosi com'è alle alte velocità.

      quello che mi aspetto:
      mi aspetto un modello tuttofare, divertente e resistente agli urti ma che possa anche spostarsi a una velocità discreta e soprattutto preciso come sembra essere
      devo azzeccare pesi e componenti ma secondo me viene una figata!

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
        mi rimangio tutto quello che ho detto di male su questo modello.
        oggi l'ho visto volare e... dire che vola è riduttivo.

        ora ne ho preso uno di prova, cercherò di pensare a un sistema per fpvizzarlo e renderlo un modello che magari sarificando leggermente le doti di volo nello stretto (se invece che fare i looping con 1m di diametro li fa con 2m mi va bene lo stesso, è impressionante!)
        ma che però abbia un range di velocità piu' ampio andando a risolvere i problemi di flutter che avrebbe quasi sicuramente cosi com'è alle alte velocità.

        quello che mi aspetto:
        mi aspetto un modello tuttofare, divertente e resistente agli urti ma che possa anche spostarsi a una velocità discreta e soprattutto preciso come sembra essere
        devo azzeccare pesi e componenti ma secondo me viene una figata!
        aspetto di conoscere le tue modifiche.
        le potenzialità ci sono, io intanto penso a come farlo smontabile.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          aspetto di conoscere le tue modifiche.
          le potenzialità ci sono, io intanto penso a come farlo smontabile.
          piu che "modifiche" parlerei di setup visto che quelle 4 cose che servono strutturalmente sono già previste per quello da pendio.

          Commenta


          • #95
            scusate ma questo modello può equipaggiare una gopro oltre a camera-tx-osd e a tutti gli ammenniccoli da fpv? o deve avere per forza un setup ultra-light?

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Lamerino Visualizza il messaggio
              scusate ma questo modello può equipaggiare una gopro oltre a camera-tx-osd e a tutti gli ammenniccoli da fpv? o deve avere per forza un setup ultra-light?
              è quello che sto cercando di fare.
              in realtà come superficie alare è adirittura maggiore della zephyr che in ordine di volo pesa sui 2.5kg.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                è quello che sto cercando di fare.
                in realtà come superficie alare è adirittura maggiore della zephyr che in ordine di volo pesa sui 2.5kg.
                Con queste permesse è molto interessante!
                Ma il dragon è laminato come lo ZII, o è epp nudo e crudo?
                Esattamente in cosa differisce la versione da pendio? È possibile ordinarla da qualche parte?


                Inviato dal mio MiniPony con Tapatalk 2

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Lamerino Visualizza il messaggio
                  Con queste permesse è molto interessante!
                  Ma il dragon è laminato come lo ZII, o è epp nudo e crudo?
                  Esattamente in cosa differisce la versione da pendio? È possibile ordinarla da qualche parte?


                  Inviato dal mio MiniPony con Tapatalk 2
                  in nulla se non in 2 listelli di carbonio che puoi aggiungere a quello normale. cè il sito allinizio della discussione!
                  la Z2 non è nemmeno epp è eps che fa schifo in confronto, se vuoi ricoprirlo lo devi fare tu.
                  e costa 150 dollari.. la zephyr 1 è epp vero e proprio ma costa 300 dollari e devi sempre rivestirlo tu

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    in nulla se non in 2 listelli di carbonio che puoi aggiungere a quello normale. cè il sito allinizio della discussione!
                    la Z2 non è nemmeno epp è eps che fa schifo in confronto, se vuoi ricoprirlo lo devi fare tu.
                    e costa 150 dollari.. la zephyr 1 è epp vero e proprio ma costa 300 dollari e devi sempre rivestirlo tu
                    si ho già visto il sito, ma non ho trovato nulla di utile... tipo caratteristiche, foto dettagliate, magari qualche video...
                    quello nero poi proprio non c'è
                    sembra quasi che questi modelli siano materiale top-secret

                    infatti non ho nemmeno capito se anche il dragon deve essere ricoperto con qualcosa (fibra/pellicola/nastro da pacchi)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lamerino Visualizza il messaggio
                      si ho già visto il sito, ma non ho trovato nulla di utile... tipo caratteristiche, foto dettagliate, magari qualche video...
                      quello nero poi proprio non c'è
                      sembra quasi che questi modelli siano materiale top-secret

                      infatti non ho nemmeno capito se anche il dragon deve essere ricoperto con qualcosa (fibra/pellicola/nastro da pacchi)
                      allora io li ho visti non ricoperti e io non li ricoprirei.
                      foto dettagliate e video li metterò molto presto qui.
                      il materiale non è top secret, è lo stesso epp del polymmersion per capirci.

                      ho visto mettere il dragon per terra e saltarci sopra con i talloni dei piedi a tutto peso... però ho notato in un modello in esposizione che aveva il bordo d'entrata rovinato probabilmente andando su qualche ramo.
                      quel materiale è incredibile ma ovviamente si strappa se preso nella maniera giusta.
                      quindi io cercherei una protezione "allo strappo" solo per il be.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                        allora io li ho visti non ricoperti e io non li ricoprirei.
                        foto dettagliate e video li metterò molto presto qui.
                        il materiale non è top secret, è lo stesso epp del polymmersion per capirci.
                        ho visto mettere il dragon per terra e saltarci sopra con i talloni dei piedi a tutto peso... però ho notato in un modello in esposizione che aveva il bordo d'entrata rovinato probabilmente andando su qualche ramo.
                        quel materiale è incredibile ma ovviamente si strappa se preso nella maniera giusta.
                        quindi io cercherei una protezione "allo strappo" solo per il be.
                        Grazie Elliot, sei sempre molto disponibile
                        sono proprio curioso di vedere cosa posterai

                        Commenta


                        • figurati, adesso vado a scaricare la macchina e lo tiro fuori, lo appoggio sul tavolo e cerco l'ispirazione.
                          montare la gopro in muso si può fare ma bisogna valutare come e cosa comporta in pesi e eventuali urti.
                          (fare come la z2 si può, ma vediamo...)

                          Commenta








                          • alcune foto, la prima è una comparativa con la zephyr 2.

                            Commenta


                            • >>>> si ho già visto il sito, ma non ho trovato nulla di utile... tipo caratteristiche, foto dettagliate, magari qualche video...
                              quello nero poi proprio non c'è
                              sembra quasi che questi modelli siano materiale top-secret <<<

                              Ci sei andato vicino... scherzi a parte, il modello nasce dallo studio di un modello per usi "professionali", non nel campo militare, ma civile.
                              Il materiale è EPP da 20 Kg/mq.. Questo risulta molto leggero, molto resiliente ma anche discretamente flessibile. Ecco allora che con uno o più strip di carbonio posti nei punti giusti, il modello acquista la rigidità necessaria a farlo volare senza che sbatta come una farfalla. Il bello di questo semplice tipo di costruzione stà nel fatto che si modula la rigidità in base al carico e la velocità che poi uno desidera.
                              Quello bianco di domenica pesa 600 gr. e monta 3 celle da 2600, quello nero pesa 1 Kg. con 4000 e rispetto al primo (di base uguale), va solo un pò più veloce, ovvero in picchiata non ha nessun accenno di flutter.
                              Comunque restano dei modelli leggeri, nati per andare piano.
                              Se si vuole andare più forte, molto più forte, si tagliano le estremità di 20 cm. per parte, si infilano un pò di strip e si supermotorizza..:-))
                              I modelli non vanno ricoperti.
                              Dimmi quindi se hai bisogno di altre informazioni o consigli per realizzartene uno di simile (basta un pò di EPP ed una CNC !!)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                                Ci sei andato vicino... scherzi a parte, il modello nasce dallo studio di un modello per usi "professionali", non nel campo militare, ma civile.
                                Il materiale è EPP da 20 Kg/mq.. Questo risulta molto leggero, molto resiliente ma anche discretamente flessibile. Ecco allora che con uno o più strip di carbonio posti nei punti giusti, il modello acquista la rigidità necessaria a farlo volare senza che sbatta come una farfalla. Il bello di questo semplice tipo di costruzione stà nel fatto che si modula la rigidità in base al carico e la velocità che poi uno desidera.
                                Quello bianco di domenica pesa 600 gr. e monta 3 celle da 2600, quello nero pesa 1 Kg. con 4000 e rispetto al primo (di base uguale), va solo un pò più veloce, ovvero in picchiata non ha nessun accenno di flutter.
                                Comunque restano dei modelli leggeri, nati per andare piano.
                                Se si vuole andare più forte, molto più forte, si tagliano le estremità di 20 cm. per parte, si infilano un pò di strip e si supermotorizza..:-))
                                I modelli non vanno ricoperti.
                                Dimmi quindi se hai bisogno di altre informazioni o consigli per realizzartene uno di simile (basta un pò di EPP ed una CNC !!)
                                prima di tutto grazie per le informazioni
                                poi, a scanso d'equivoci, vorrei chiarire che non intendevo dire che IL MATERIaLE è top-secret, ma che IL MODELLO sembra essere "materiale top-secret" cioè una roba segreta di cui non si sa nulla ovviamente scherzavo

                                sono molto interessato al modello (ho già contattato lo shop) e non intendo copiare nulla. non ho ne epp, ne cnc, ne conoscenze tecniche

                                solo che non mi piace acquistare a "scatola chiusa". non potendo vedere di persona il modello, volevo avere più informazioni. tutto qua

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X