annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema satellite OSD e CAM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema satellite OSD e CAM

Ciao a tutti,
    ho un problema assurdo al quale non mi riesce di trovare una spiegazione.

ho un sistema FPV con questo OSD
    e questa CAM

è sempre funzionato tutto bene, ma da domenica scorsa qualcosa è cambiato.
    L'osd non aggancia i satelliti, ma se scollego il cavo della CAM (vedendo così l'osd su sfonfo grigio) i satelliti iniziano a comparire, ricollego la cam, e i satelliti iniziano a sparire.

questa è un immagine dell'osd con 5 satelliti agganciati.

questo uno schemetto del collegamento

ho provato anche a collegare tutto con un'unica batteria, ma il problema persiste.

Sò che sembra assurdo, ma se smonto la CAM dall'aereo e smonto la cam dal suo involucro tutto torna apposto, ovviamente senza involucro e quindi senza ottica la cam non mi fa vedere nulla.
    non è semplice da spiegare spero di essere stato chiaro....

attendo lumi....

se nessuno conosce il problema.... sono costretto a cambiare cam, ho già provato ad installarne un'altra (di pessima qualità) e con questa il GPS si collega senza problemi....

Commenta

Prima di cambiare cam,prova ad avvolgere i cavi della cam attorno ad un anellino di ferrite. Minimo devi fare 3 giri poi più riesci a farne e meglio è...
      Forum fpvlr

Commenta

oggi per dire funzionava di nuovo senza problemi..... (ho fatto un video stupendo)

comunque siccome ho un cavo abbastanza lungo per la CAM, provo a fare 5 / 6 giri su un anello di ferrite come mi dici, la mia paura è che mi faccia lo scherzetto quando sono in volo a qualche km di distanza.....

Commenta

Sto operando...
        X