annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo trasmettitore per fatshark predator

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo trasmettitore per fatshark predator

ciao, vorrei aumentare la portata dei miei predator, attualmente uso la tx del kit a 100mw, tutto stock.
    potrei cambiare antenne,ma a meno spesa cambio il trasmettitore,probabilmente con un risultato migliore.

Verso che tx potrei orientarmi?
    La distanza massima è data dalla dx6 che trasmette,anche quella originale,ma usata in standard usa

SUNSKY - 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver

Con questo kit raggiungi e oltrepassi la portata della tua radio e,con un paio di antennine decenti ti togli parecchie soddisfazioni.
    Ciao Giacomo
    Forum fpvlr

Commenta

prendi questo che va meglio ed è meglio strutturato come hardware;
      trova il canale più adatto alle antenne in dotazione e non scalderà nemmeno, così potrai togliere il pesantissimo case in alluminio e avere una gran potenza di trasmissione e una leggerezza imbattibile..

SUNSKY - 1.2GHz 700mW 15 Channels Wireless Room-to-Room Audio/Video Transmitter Receiver
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Scusa Greg, ma non ti da armoniche sul 2,4 (se usi il 2,4) ??
        E come peso come siamo, tolto il case come dici ??
        Grazie delle eventuali info

Commenta

Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
          Scusa Greg, ma non ti da armoniche sul 2,4 (se usi il 2,4) ??
          E come peso come siamo, tolto il case come dici ??
          Grazie delle eventuali info
          per le armoniche si dovrebbe mettere un filtro passo alto..
          però non essendo un long rangista, una volta causa dimenticanza a casa del suddetto filtro, ho volato senza.. e stando entro il km, non ho avuto problemi di sorta, uso fasst..

sicuramente però il filtro ti da una sicurezza (anche solo morale) in più.

il case pesa esattamente 50g (rimangono se non erro i 19g esclusi cavi e antenne del tx nudo) ed è totalmente inutile per il raffreddamento in quanto non tocca nemmeno le parti interessate a riscaldamento..
          il tx viene infilato dentro al case esattamente in centro, tramite una guida fresata, rimanendo "sospeso" all'interno del case.
          Le parti che toccano l'alluminio (e che quindi dovrebbero condurre il calore) sono solamente i due lati lunghi del tx dallo spessore di 2mm circa, quindi conducibilità termica prossima allo 0
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Originariamente inviato da david Visualizza il messaggio
            ciao, vorrei aumentare la portata dei miei predator, attualmente uso la tx del kit a 100mw, tutto stock.
            potrei cambiare antenne,ma a meno spesa cambio il trasmettitore,probabilmente con un risultato migliore.

Verso che tx potrei orientarmi?
            La distanza massima è data dalla dx6 che trasmette,anche quella originale,ma usata in standard usa
            Se vuoi mantenere la tua rx integrata negli occhiali devi usare un TX compatibile. Per avere qualche indicazioni dovresti dirci che rx utilizzi nei predator (penso sia 5.8Ghz visto che usi la DX6)

Se invece vuoi/puoi utilizzare una rx esterna allora ci sono un sacco di soluzioni...alcune delle quali sono sicuramente quelle che ti hanno linkato qui sopra....ma che sarebbe opportuno completare con qualche accorgimento di montaggio, filtri, ecc. ecc. che i più esperti in questi kit sapranno certamente dirti.

Tieni conto che per coprire i 1500 metri che ti garantisce la DX6 ci sono anche soluzioni più "semplici".....non ti consiglio peraltro di usare un kit video che copre un range maggiore del tuo sistema RC.....

Luciano
            TermicOne su youtube

Commenta

Ciao
              A volte i case metallici servono anche come schermatura per le interferenze, il trasmettitore una volta tirato fuori dal case ha altre schermature?

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                per le armoniche si dovrebbe mettere un filtro passo alto..
                [...]
                Ciao greg89,

per attenuare le armoniche superiori, occorre un filtro passa-basso; la sua installazione è vivamente consigliata (deve essere inserito fra l'uscita del TX e l'antenna TX).

Ciao,
                Paolo
                Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

Commenta

Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
                  Ciao greg89,

per attenuare le armoniche superiori, occorre un filtro passa-basso; la sua installazione è vivamente consigliata (deve essere inserito fra l'uscita del TX e l'antenna TX).

Ciao,
                  Paolo
                  errata corrige

Commenta

Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ciao
                    A volte i case metallici servono anche come schermatura per le interferenze, il trasmettitore una volta tirato fuori dal case ha altre schermature?
                    no niente schermature..
                    però, con la mia elettronica, funziona parecchio bene lo stesso,..
                    togliere il case non comporta lavorazioni particolari, solo 4 viti e via.. mal che vada lo si rimonta

Commenta

...ma utilizzando un filtro passa basso si perde qualche dB.
                      Io solitamente non uso nessun tipo di filtro, la cosa più importante è mettere toroidi un po da per tutto,distanziare bene le antenne sul modello (vtx ed rx radio) e non utilizzare vtx ne troppo potenti,ne troppo poco potenti
                      Per ottenere prestazioni ottimali (o quasi) bisognerebbe costruirsi un dipolino tarato su una frequenza prestabilita (a seconda del canale in cui c'è maggior potenza della vtx) e con una patch da 8 dB ci fai fpv a cuor leggero.
                      Forum fpvlr

Commenta

Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
                        ...ma utilizzando un filtro passa basso si perde qualche dB.
                        [...]
                        Ciao giacomo801,

beh, non sempre: se il filtro è fatto con componenti di buona qualità ed è correttamente realizzato, le perdite sulla fondamentale diventano praticamente insignificanti

Ne approfitto per farti alcune domande: mi sembra di aver letto, tempo fa, che tu avevi realizzato una GS utilizzando un monitor a led, il Q.BELL da 16" ... riesci ad usarlo, in pieno sole? Puoi fare FPV, in alternativa agli occhiali? Dove lo avevi acquistato?

Ciao e grazie 1000,
                        Paolo
                        Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

Commenta

Ciao Paolo,
                          Per quanto riguarda il discorso dei filtri,essendo tu ingegnere elettronico mi fido di quello che dici.
                          Per il monitor ti posso dire che lo preferisco ai fat shark versione base.
                          Si in pieno sole riesco ad utilizzarlo,ma ovviamente se si ha il sole alle spalle che punta proprio sullo schermo si fa un po di fatica, comunque basta girarsi dall'altra parte o mettere delle protezioni attorno allo schermo e il problema si risolve.
                          Io lo comprai qualche mese fà a Ferrara in un centro commerciale (il castello) lo pagai 95 euro. Ora sinceramente non sò se è ancora disponibile.
                          Ciao
                          Giacomo
                          Forum fpvlr

Commenta

Ciao, avete un link per dove acquistare questo filtro?
                            grazie,
                            andrea

Commenta

Discount China BEV- Low pass Filter LPF1200/LPF1400 [BEV-LPF1200/LPF1400]- US$15.00 - www.bevrc.com
                              Forum fpvlr

Commenta

Sto operando...
                              X