annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi trasmissione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi trasmissione

ciao!

oggi ho fatto il mio primo giretto dietro casa con il quadri naza in "simil-fpv" (un occhio al monitor ed uno al quadri)..ed è PROPRIO BELLO!!!

Prima di riuscire però ad avere una trasmissione stabile del video ho dovuto ragionarci un pò su ed andare per esclusione...cioè:

1- attacco il video tx e ricevo le immagini ed OSD sul monitor

2- attacco il naza..tempo 1 minuto che prenda qualche satellite e sparisce l'immagine

3- stacco il naza e continuo ad avere il monitor senza segnale..

4- attacco il naza e sparisce l'immagine

5- decido di togliere il filtro passa-basso dalla trasmittente e riprovo..

6- collego tutto..e tutto funziona

decollo e giro un pochino senza perderlo di vista..poi mi lancio verso la cima di una gru in un cantiere chiuso ad un centinaio di metri e tutto ok..poi torno indietro girando largo ed atterro a casa..

il mio dubbio (credo fondato...) è che i componenti siano tutti troppo vicini (ma il posto è quello che è.. ) voi che dite?

il txv è 900mhz 400mw preso da Bev ed il filtro è il 1200/1400lfp..con antenne stock...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31082012(002).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 284.3 KB 
ID: 636025

saluti e grazie!!!
    Genesis CaModel - Oxalys 50E - Futaba T8FGsuper
    Massimiliano

Mi interessa la discussione, dato che costruirò una cosa simile.....
    Scusa, che OSD hai montato?
    Ciao Paolo
    Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
    La mia attività turistica

Commenta

Originariamente inviato da westy1957 Visualizza il messaggio
      Mi interessa la discussione, dato che costruirò una cosa simile.....
      Scusa, che OSD hai montato?
      ciao

l'OSD è questo

saluti
      Massimiliano

Commenta

quindi in pratica senza filtro passa basso hai risolto? mi dici dove l hai preso che vedo qual'è?
        il link rc è in 2,4ghz e che radio usi? che canale usi sulla txv?

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
          quindi in pratica senza filtro passa basso hai risolto? mi dici dove l hai preso che vedo qual'è?
          il link rc è in 2,4ghz e che radio usi? che canale usi sulla txv?
          ciao Elliot!

in pratica sembra proprio che senza filtro vada bene..dico sembra perchè ho fatto 2 voli con il filtro in questione è per un paio di minuti (forse meno) ha funzionato tutto bene..

il filtro è questo

il link rc è in 2,4 futaba (per ora ricevente r617fs in attesa di installare la frsky TFSRP che ha l'uscita RSSI)

canale video ho provato tutti e 4 i canali della tx dallo 0 al 3...sempre uguale

ho notato che sia con che senza se perdo il segnale poi non lo riprende più..devo riavviare la tx video..

Non vorrei che fosse tutto troppo ammassato e vicino..

Non riesco a capire perchè il problema non si presenta in modo regolare..a volte lo fà a volte no..

Saluti
          Massimiliano

Commenta

perdi il segnale video e non lo riprendi piu? o quello rc?
            stranissimo, sicuro non dipenda dagli occhiali?
            comunque se con futaba e canali dal 1040 in giu sei relativamente tranquillo. nel senso che la txv non influisce.

Commenta

perdi il segnale video e non lo riprendi piu? o quello rc?
              stranissimo, sicuro non dipenda dagli occhiali?
              comunque se con futaba e canali dal 1040 in giu sei relativamente tranquillo. nel senso che la txv non influisce.
              perdo segnale video..rc oook!

uso il monitor..ed avevo pensato potesse essere colpa del video..però mi dà il messaggio NO SIGNAL..percui penso non gli arrivi il segnale..
              Massimiliano

Commenta

Originariamente inviato da I-MACS Visualizza il messaggio
                perdo segnale video..rc oook!

uso il monitor..ed avevo pensato potesse essere colpa del video..però mi dà il messaggio NO SIGNAL..percui penso non gli arrivi il segnale..
                probabilmente è il monitor, prova a spegnere e riaccendere quello e lascia accesa la txv, comunque ti dovrebbe succedere solo in casi limite dove sei dietro a ostacoli particolarmente distante e dove il segnale video è quindi al limite

Commenta

probabilmente è il monitor, prova a spegnere e riaccendere quello e lascia accesa la txv, comunque ti dovrebbe succedere solo in casi limite dove sei dietro a ostacoli particolarmente distante e dove il segnale video è quindi al limite
                  per fortuna mi succede anche a terra..e per ora in volo rimango sempre in contatto visivo....si sa mai!
                  Massimiliano

Commenta

Scusa se la domanda è OT, ma la telecamera in quella posizione, non ti da un sacco di vibrazioni?

Io sul mio quad sono riuscito ad eliminarle in maniera quasi radicale, ma quelle poche rimaste che non riesco proprio a togliere, mi disturbano appena il video se non ammortizzo la telecamera.
                    Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Commenta

un motore elettrico non dovrebbe generare nessuna vibrazione, se sono ben bilanciati loro e le eliche puoi montare la camera dove ti pare.

Commenta

Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
                        Scusa se la domanda è OT, ma la telecamera in quella posizione, non ti da un sacco di vibrazioni?

Io sul mio quad sono riuscito ad eliminarle in maniera quasi radicale, ma quelle poche rimaste che non riesco proprio a togliere, mi disturbano appena il video se non ammortizzo la telecamera.
                        ciao!

guarda..per quel poco che ho visto in volo le immagini sono abbastanza ferme..diciamo che non danno il mal d'aria!

la cam l'ho fissata con 2 pezzi di nastro che uso con i gyro dell'ely..questo

quando risolverò il problema della perdita video mi concentrerò sulle vibrazioni..

Saluti
                        Massimiliano

Commenta

provato ora e nessun cavolo di segnale..niente di niente..

provo a rimuovere l'OSD e rifare i cavetti cam-txv-ali e vediamo che succede...

saluti
                          Massimiliano

Commenta

è sicuramente lo schermo, se ci fosse un problema nella txv vedresti comunque delle righe grige

Commenta

è sicuramente lo schermo, se ci fosse un problema nella txv vedresti comunque delle righe grige
                              ho smontato tutto e lasciato solo txv e cam con il minimo della cavetteria..al banco non va..è andato per 30 secondi poi nulla.

In effetti Elliot inizio a pensare sia il monitor..dà sempre schermo blu e scritta no signal..come se fosse staccato il cavo AV IN...

ho uno scatolone di cavi di tutti i generi ma non ho un altro cavetto per il video in da fare una prova..

saluti
                              Massimiliano

Commenta

Sto operando...
                              X