annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

raccolta firme per multiplex easy star XL per FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• raccolta firme per multiplex easy star XL per FPV

ciao!
    siccome non ho una vita privata passo la serata aprendo sto post, che a prima vista può sembrare una folle idea di uno squilibrato che non ha di meglio da fare, però se ci pensate bene...si potrebbe anche provare!

visto che tra noi il fpv sta dilagando come una benefica epidemia(un pò meno benefica per le nostre tasche) e visto che spesso ci troviamo a discutere su quale modello sia migliore ai nostri scopi e soprattutto migliore per infilarci tutto...facciamo una bella raccolta firme da mandare alla Nostra Signora Dei Gommoli la Divina Multiplex per richiedere di realizzare un modello apposito per questo tipo di volo...
    io pensavo ad un bel easy coso XL, magari identico al classico, con un 15-20cm in più di apertura alare e una bella fusoliera capiente che possa alloggiare al meglio tutti i nostri accrocchi, tx, cam, pan-tilt, osd, current sensor, batterie, caffetteria, assistenti di volo e quant'altro...e magari già predisposto per l'utilizzo di un castello motore adatto agli outrunner...

oh, Mentoriani, non abbiatecela con me, tifo per l'easygommolo solo perchè ce l'ho..e mi sta facendo dannare proprio per lo spazio...il mentor è sicuramente migliore in quanto a spazi, ma per chi non può montare il carrello non è molto comodo...

vabbè, ora mi fermo qua....idee?commenti?...mi faccio ricoverare???

ciao.

mek
    l'idea e' ottima e l'ho pensato anche io... ma non credo che Multiplex ci ascolti , e per una serie di motivi.
    -Il MovieStar, nato per fotografia aerea e affini e' stato abbastanza un flop, tant'e' che e' andato fuori produzione senza tanti rimpianti e rimpiazzi.
    -Anche se sembrano molti i modellisti interessati, in realta l'FPv e' in realta una nicchia di appassionati. Confronta per esempio con le frotte di ragazzini che fanno 3D.
    - Un EasyGlider, a parte il motore traente, andrebbe gia' bene e infatti molti lo usano.
    A questo punto invece di aspettare invano si puo' modificare con taglia e cuci un EG e ottenere quello che proponi, o progettare il modello ideale per FPV da zero, magari spendendo solo quei 30 euro di ali gia' pronte dell'EG.
    Io sono riuscito a trovare un Movie Star appeso in negozio, mai usato e lo sto attrezzando per foto e FPV, incredibile lo spazio a disposizione! Altro che Easystar (ne ho avuti 2). Anche li montero' le ali dell'EG oltre ai motori spingenti.
    Comunque si potrebbe buttare giu' una lista di requisiti per il modello ideale e farne un progetto...

Commenta

Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      mek
      l'idea e' ottima e l'ho pensato anche io... ma non credo che Multiplex ci ascolti , e per una serie di motivi.
      -Il MovieStar, nato per fotografia aerea e affini e' stato abbastanza un flop, tant'e' che e' andato fuori produzione senza tanti rimpianti e rimpiazzi.
      -Anche se sembrano molti i modellisti interessati, in realta l'FPv e' in realta una nicchia di appassionati. Confronta per esempio con le frotte di ragazzini che fanno 3D.
      - Un EasyGlider, a parte il motore traente, andrebbe gia' bene e infatti molti lo usano.
      A questo punto invece di aspettare invano si puo' modificare con taglia e cuci un EG e ottenere quello che proponi, o progettare il modello ideale per FPV da zero, magari spendendo solo quei 30 euro di ali gia' pronte dell'EG.
      Io sono riuscito a trovare un Movie Star appeso in negozio, mai usato e lo sto attrezzando per foto e FPV, incredibile lo spazio a disposizione! Altro che Easystar (ne ho avuti 2). Anche li montero' le ali dell'EG oltre ai motori spingenti.
      Comunque si potrebbe buttare giu' una lista di requisiti per il modello ideale e farne un progetto...
      hey...allora aspetto a farmi ricoverare

mi sa che hai ragione, ma dai però che gli ci vuole, prendono il progetto cad, lo ingrandiscono del 15% ed è fatta, fanno il master e gli di elapor!!!
      troppo facile vero?è, lo so...
      quella di utilizzare le ali del glider non è male e la fuso si potrebbe creare da zero per farla per i nostri scopi...molto laborioso però...
      pensavo al gommolo solo perchè con questo tipo di volo i crash sono dietro l'angolo purtroppo e la balsa non è elapor....anche se col picchio(botto, schianto, musata in terra insomma...) che ho battuto io anche l'elepor ci ha potuto fare poco..

bah, vediamo chi ci segue...

ps. il moviestar nun se pò guardà!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        hey...allora aspetto a farmi ricoverare

mi sa che hai ragione, ma dai però che gli ci vuole, prendono il progetto cad, lo ingrandiscono del 15% ed è fatta, fanno il master e gli di elapor!!!
        troppo facile vero?è, lo so...
        quella di utilizzare le ali del glider non è male e la fuso si potrebbe creare da zero per farla per i nostri scopi...molto laborioso però...
        pensavo al gommolo solo perchè con questo tipo di volo i crash sono dietro l'angolo purtroppo e la balsa non è elapor....anche se col picchio(botto, schianto, musata in terra insomma...) che ho battuto io anche l'elepor ci ha potuto fare poco..

bah, vediamo chi ci segue...
        http://www.hobbytechnology.it

Commenta

ps. il moviestar nun se pò guardà!!!!
          Tanto in FPV non lo vedi!
          Comunque e' funzionale, non bello ma funzionale...

Commenta

ciao!
            siccome non ho una vita privata passo la serata aprendo sto post, che a prima vista può sembrare una folle idea di uno squilibrato che non ha di meglio da fare, però se ci pensate bene...si potrebbe anche provare!

visto che tra noi il fpv sta dilagando come una benefica epidemia(un pò meno benefica per le nostre tasche) e visto che spesso ci troviamo a discutere su quale modello sia migliore ai nostri scopi e soprattutto migliore per infilarci tutto...facciamo una bella raccolta firme da mandare alla Nostra Signora Dei Gommoli la Divina Multiplex per richiedere di realizzare un modello apposito per questo tipo di volo...
            io pensavo ad un bel easy coso XL, magari identico al classico, con un 15-20cm in più di apertura alare e una bella fusoliera capiente che possa alloggiare al meglio tutti i nostri accrocchi, tx, cam, pan-tilt, osd, current sensor, batterie, caffetteria, assistenti di volo e quant'altro...e magari già predisposto per l'utilizzo di un castello motore adatto agli outrunner...

oh, Mentoriani, non abbiatecela con me, tifo per l'easygommolo solo perchè ce l'ho..e mi sta facendo dannare proprio per lo spazio...il mentor è sicuramente migliore in quanto a spazi, ma per chi non può montare il carrello non è molto comodo...

vabbè, ora mi fermo qua....idee?commenti?...mi faccio ricoverare???

ciao.

A parte che sarebbe carino che voi FPV-isti progettaste il modello ideale, magari in balsa, che rispetti in pieno le esigenze della vostra disciplina e lo postaste qui, se il problema principale è l'elica sul naso, perché non pigliare semplicemente un easyglider (o l'altro arnese che ci somiglia, quello più grande che non ricordo come si chiama) in versione da pendio e metterci il motore in pinna?
            www.masali.com

Commenta

Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
              A parte che sarebbe carino che voi PVT-isti progettaste il modello ideale, magari in balsa, che rispetti in pieno le esigenze della vostra disciplina e lo postaste qui, se il problema principale è l'elica sul naso, perché non pigliare semplicemente un easyglider (o l'altro arnese che ci somiglia, quello più grande che non ricordo come si chiama) in versione da pendio e metterci il motore in pinna?
              CULaris....
              Io???
              Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
              http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=

Commenta

Originariamente inviato da andycar Visualizza il messaggio
                CULaris....

Mai nome fu più azzeccato
                www.masali.com

Commenta

Mek, ma se il Mentor ti potrebbe andare e c'è posto...

Io dovessi spendere per prendere un estar ingrandito ad hoc, mi prendo subito un Mentor che so che va bene e c'è posto, no?!

O come dice il buon Masali, prendo l'eglider, chiudo davanti ( o da pendio, immagino già chiuso) e ci metto la pinna sopra.

Commenta

Mai nome fu più azzeccato
                    Stamattina l'ho provato, nonostante fosse in mode 1 ( io uso il 2 ) mi è sembrato un modello molto facile da pilotare.
                    Io???

Commenta

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                      Mek, ma se il Mentor ti potrebbe andare e c'è posto...

Io dovessi spendere per prendere un estar ingrandito ad hoc, mi prendo subito un Mentor che so che va bene e c'è posto, no?!

O come dice il buon Masali, prendo l'eglider, chiudo davanti ( o da pendio, immagino già chiuso) e ci metto la pinna sopra.
                      Manco c'è bisogno di chiudere, basta prendere la versione aliante puro che costa pure meno e non hai nemmeno lo scomodo di dover buttare nel cassonetto eilica, motorazzo a spazzole e ingranaggi vari
                      www.masali.com

Commenta

Si Luca, appunto, non sapevo ci fosse in versione "light" senza ripieno elettrico, da pendio puro, infatti l'ho messo tra parentesi

o.t.
                        ciao Andy ho visto il tuo video che hai nella firma, in giardino...

...ma non fai prima con un'elicottero?

A parte le battute, carino, mi sa che ora lo fo anch'io!

Commenta

Originariamente inviato da andycar Visualizza il messaggio
                          Stamattina l'ho provato, nonostante fosse in mode 1 ( io uso il 2 ) mi è sembrato un modello molto facile da pilotare.

Quindi prima di avere la scusa buona per buttarlo via ti devi tenere per mesi, magari per anni tutta quella montagna di schiumaccia urfida in giro per casa... Mamma mia se sono malvagi questi tedeschi!
                          www.masali.com

Commenta

guarda che basta una legnata data bene nel duro e risolvi presto, io ne sono maestro!

Commenta

Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                              Si Luca, appunto, non sapevo ci fosse in versione "light" senza ripieno elettrico, da pendio puro, infatti l'ho messo tra parentesi

o.t.
                              ciao Andy ho visto il tuo video che hai nella firma, in giardino...

...ma non fai prima con un'elicottero?

A parte le battute, carino, mi sa che ora lo fo anch'io!
                              In effetti... non hai tutti i torti...

Quindi prima di avere la scusa buona per buttarlo via ti devi tenere per mesi, magari per anni tutta quella montagna di schiumaccia urfida in giro per casa... Mamma mia se sono malvagi questi tedeschi!
                              Io???

Commenta

Sto operando...
                              X